Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 27/07/2016
Data fine: 31/07/2016
Orari: 10.00
Indirizzo: Via Altanon 16
Città: Santa Giustina Bellunese
Provincia: Belluno
Regione: Veneto
Stili: Hatha yoga

Contatti

Riferimento: Lucia D'Angelo
Telefono: mostra numero

Il corso è aperto a tutti, senza prerequisiti di nessuna conoscenza in campo di trattamenti olistici o altre discipline in campo del benessere. Il corso di primo livello è impostato per dare un approccio introduttivo a chi volesse intraprendere il percorso di formazione, o anche solo per chi è curioso.Il Thai Yoga massage è un’antica arte curativa che stimola e riequilibra l’essere a livello fisico, energetico, emotivo e spirituale.

Attraverso la costante stimolazione ritmica di punti e linee energetiche nel corpo, accompagnato da stiramenti yogici dei muscoli e la manipolazione delle varie giunture del corpo, i vari blocchi si rilasciano permettendo all’energia e a tutto ciò che scorre nel corpo, di ritornare al suo normale flusso ed equilibrio.

Inoltre è sacra, amorevole e curativa danza che avviene tra il praticante e il ricevente, per guarire ed essere guariti, un reciproco dare e avere che si manifesta tramite il ritmo e la continua fluidità di lavoro che caratterizzano questo tipo di trattamento.

Focalizzeremo il lavoro sul ricevente in posizione prona, laterale e supina. Alla fine del corso si sarà in grado di eseguire varie tecniche per trattare amici e parenti per poter regalare una bella esperienza di benessere, fisico mentale e spirituale.

Verrà fornita una dispensa con tutto il materiale teorico e pratico inerente al corso.

CHE COS´É IL THAI YOGA MASSAGE??

Il Thai Yoga Massage chiamato in Thailandia “Nuat phaen boran”, che significa “trattamento alla maniera antica”, è un’antica arte che deriva dalla tradizione Ayurvedica, Yogica e più tardi mescolato con la medicina Cinese.

Originato in India, si è diffuso in Thailandia con l’arrivo dei monaci buddhisti nel terzo secolo a.C., ed è stato praticato da questi ultimi (come forma di arte curativa), nei templi fino ai nostri giorni, a scopo di prevenzione, cura e pratica spirituale; è sempre stato praticato principalmente dai monaci buddhisti che vivono la loro vita in accordo con i principi della loro pratica quotidiana di coltivare consapevolezza (Sati), concentrazione (Samadhi) e i quattro nobili stati mentali di Amorevolezza (Metta), Compassione (karuna), Gioia per il successo altrui (Mudita) ed Equanimità (Upekkha) e usano il massaggio per trasmettere al ricevente queste nobili qualità mentali ottenute con la pratica della meditazione Vipassana

Il Thai Yoga Massage segue la filosofia dello yoga per equilibrare le energie dei 5 corpi (fisico, energetico(prana), mentale, cosciente e cosmico), per liberare i blocchi energetici, e i sintomi fisici corrispondenti, lavorando sulle 10 linee di energia chiamate “SEN” in Thailandia, con esercizi fisici di pressione, stiramento e torsione; e stimolando certi punti di pressione.

Il Thai Yoga Massage è ideale per ottenere un rilassamento profondo, eliminare lo stress, migliorare la flessibilità, stimolare la circolazione sanguinea e linfatica, sciogliere contratture muscolari, disintossicare il corpo e rigenerare le cellule, riallineare la postura, e migliorare la vitalità e il livello di salute e benessere ottenuti con il riequilibrio delle energie.

Il Thai Yoga Massage viene eseguito a terra su di un comodo materasso. Il ricevente dovrà indossare vestiti comodi, leggeri e abbastanza larghi da permettere una comoda mobilità degli arti e il libero flusso energetico.

PROGRAMMA GENERALE DEL PRIMO LIVELLO

-informazioni generali sul Thai Yoga Massage: storia e fondamenti
-nozioni sui meridiani energetici “Sen”. Dove trovarli e come trattarli
-come mantenere una giusta postura durante il trattamento.
-come lavorare col proprio centro e usando una corretta respirazione.
-indicazioni e controindicazioni sulle tecniche apprese.
-corrette transizioni tra le varie tecniche per effettuare un trattamento armonico e scorrevole.

Sequenza della parte pratica:

-Trattamento piedi.
-Trattamento linee di energia delle gambe.
-Trattamento esercizi su gambe singole.
-Trattamento addome torace e braccia.
-Trattamento su posizione laterale.
-Trattamento in posizione supina.
-Trattamento collo e viso

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!