Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 28/09/2018
Orari: 9.30 / 17.00
Indirizzo: Arenzano
Città: Arenzano
Provincia: Genova
Regione: Liguria
Stili: Vinyasa Flow yoga

Contatti

Riferimento: Francesca
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Francesca Santagata Mangala Ishta Deva

Il Vinyāsa Krama è una pratica delle āsana basata sui precetti menzionati negli Yoga sūtra di Śrī Patañjali e sulla trasmissione di Śrī Krishnamacharya, che insegnò questo metodo attraverso le āsana in movimento o vinyāsa praticate in successione, lentamente e con la sincronizzazione del respiro.
In questa pratica utilizziamo un metodo di respiro chiamato ujjāyī, che consente di controllare il flusso della respirazione. Ujjāyī comporta una leggera chiusura della gola, che permette di sentire il respiro nella gola e di creare un suono sibilante (Srivatsa Ramaswami).

data del corso: venerdì 28 settembre
orario: dalle 9.30 alle 17.00
sede del corso: Arenzano (Genova)
destinatari: L’incontro è aperto a insegnanti yoga e praticanti yoga esperti.
docente: Francesca Santagata Mangala Ishta Deva – insegnante yoga, esperta in Ayurveda, esperta nella gestazione, nella preparazione al parto e nel puerperio secondo l’Ayurveda.

✴ Vinyāsa krama ✴
Il vinyāsa krama è il movimento delle āsana sincronizzato con il respiro attraverso una serie di sequenze che permettono di progredire da posizioni semplici a posizioni avanzate. Il termine deriva dal sanscrito vi, che significa “ordine”, nyāsa, che significa “posizione”, e krama, che significa “successione”.
Il vinyāsa krama aiuta a preparare e adattare il corpo per le posture più avanzate a partire da āsana di base, trasformandole progressivamente sino a giungere a posizioni più complesse: il praticante impara ad ascoltare il proprio corpo e grazie a questo metodo evolve verso un āsana più impegnativo.
Ogni movimento nelle sequenze di vinyāsa krama è sincronizzato a un’inalazione o un’espirazione, e ogni āsana costituisce una tappa all’interno del flusso: invece di eseguire ciascuna āsana come una postura indipendente e scollegata, il vinyāsa krama riproduce il fluire dell’energia dell’universo, unificando la mente, il corpo e il respiro in un unico stato di armonia.

✴ Programma ✴
9.30 – 12.30: vinyāsa krama yoga e prāṇāyāma
12.30 – 13.30: lunch break
13.30 – 16.00: vinyāsa krama yoga e prāṇāyāma
16.00 – 17.00: āsana meditative e meditazione

ℹ INFORMAZIONI E ISCRIZIONI ℹ
? 335.8086069
✉ info@tiari.it
? www.tiari.it/seminario_vinyasa_krama

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!