
Contatti
Lo Yoga rappresenta un’occasione per rinascere a noi stessi, rinnovarci ed evolvere, ma in questo momento dell’anno ancora di più. Dopo la quiescenza invernale, infatti, il nostro corpo fisico e la nostra Anima sono pronti a rigenerarsi profondamente per percorrere in maniera sempre più consapevole e soddisfacente il viaggio della nostra Vita. Durante il ritiro praticheremo in una dimensione raccolta (la struttura è riservata al nostro gruppo di lavoro) e naturalisticamente privilegiata (siamo nel cuore della campagna Toscana) stimolando vigore fisico ed energetico, quiete mentale, equilibrio emotivo, spirito di autentica condivisione e armonia col gruppo. Le due pratiche giornaliere di Yoga, una mattutina ed una serale, saranno condotte da Silvia Canevaro, insegnante diplomata e accreditata YANI (ass. naz. insegnanti yoga), specializzata in Hatha Yoga, Yoga Ratna e Nada Yoga. Le lezioni sono accessibili anche ai principianti.
Il soggiorno dei partecipanti si svolgerà in regime di pensione completa vegetariana da venerdì 14 a lunedì 17 presso l’agriturismo biologico Sasseta Alta, un’oasi di pace tra le colline incontaminate della bassa Maremma, a pochi passi dal borgo medievale di Scansano (GR). Oltre alla grande sala polivalente con parquet in legno, la struttura metterà a disposizione dei partecipanti al seminario una grande piscina interna in pietra naturale con acqua riscaldata a temperatura corporea (37 °C), idromassaggio, cascata d’acqua cervicale, doccia emozionale. L’operatrice ayurvedica Luisa Radha Grecu offrirà trattamenti personalizzati agli allievi del seminario che ne faranno richiesta lungo il ritiro, mentre Silvia offrirà la possibilità di effettuare lezioni individuali di yoga a quanti vorranno approfondire specifici temi. Sono previste inoltre gite ed escursioni alle principali mete di interesse dei dintorni.
L’organizzazione del seminario è a cura de Il Cuore dello Yoga a.s.d. – Genova e a tutti i partecipanti è richiesto di sottoscrivere la tessera associativa-assicurativa. Le iscrizioni sono aperte a un max di 24 persone e si protrarranno fino al 10 aprile 2017. E’ richiesto il versamento di una caparra confirmatoria. Per maggiori informazioni sul contributo di partecipazione previsto e sulle modalità di registrazione contattare la segreteria associativa.
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!