Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 1136€
Data inizio: 01/08/2024
Data fine: 03/08/2024
Orari: 7.30-21.00
Indirizzo: Eores
Città: Bressanone
Provincia: Bolzano
Nazione: Italia
Regione: Trentino Alto Adige
Stili: Campane Tibetane, Hatha yoga, Meditazione Vipassana, Mindfulness, Pranayama, Yin Yoga

Contatti

Riferimento: Valeria D'Atanasio
Telefono: mostra numero
Strutture: Hotel The Vista

Settimana di Yoga e meditazione sulle Dolomiti

Dolomiti agosto 24
SEMINARIO DI YOGA E MEDITAZIONE SULLE DOLOMITI
Con Valeria D’Atanasio
Hotel the Vista -Eores
27/7 al 3/8

Come tutti gli anni ci troviamo per praticare insieme al cospetto di queste montagne meravigliose che ispirano e donano una grande energia. La natura incontaminata di questi posti offre un’esperienza di grande nutrimento sia fisico che energetico che è ideale per accompagnare un percorso di pratica e di consapevolezza interiore. Non mancheranno momenti di gioia e spensieratezza e un rilascio profondo di stanchezze accumulate e tensioni corporee.
La giornata tipo prevede una pratica al mattino presto prima di colazione, ideale per beneficiare al massimo dell lavoro energetico e jna nel tardo pomeriggio più rilassante che si concentra sull’ allungamento. Durante il giorno avrete tutto il tempo per passeggiate ed escursioni facilmente accessibili anche a piedi dall’hotel e ben segnalate.
Il livello di pratica di yoga è adatto a tutti, verranno date varianti per i più avanzati. Faremo Hatha Yoga, lo yoga classico con una parte sia dinamica, raffirzante che di allungamento, Yin yoga che si concentra sull’allungamento passivo del corpo, proponendo un ritmo molto lento e meditativo, una pratica perfetta dopo lunghe passeggiate in montagna. A concludere ogni pratica ci sarà un rilassamento sonoro dal vivo, con voce, campane tibetane, hand pan, chitarra e altri strumenti.
Parte fondamentale del seminario sarà una introduzione alla meditazione Vipassana (mindfulness) uno strumento prezioso per portare chiarezza e consapevolezza nella propria vita, migliorandone la qualità. Verranno date le basi per praticare questa tecnica in autonomia nelle due varianti seduta e camminata.
Inoltre approfondiremo alcuni aspetti del Pranayama, tecniche di controllo del respiro, canteremo i mantra, faremo yoga in acqua e ci sperimenteremo con la danza yoga.
Ad ospitarci sarà l’Hotel The Vista una struttura accogliente con una vista eccezionale sulle Odle e una posizione comoda per muoversi anche a piedi. L’hotel dispone anche di una spa e piscina.
Il posto è facilmente raggiungibile con i mezzi.

QUOTA:

a partire da 1.130€ in camera condivisa comprensivo di alloggio, colazione e cena (tranne il mercoledì sera giorno di riposo) e pratiche yoga.

ISCRIZIONE:

preferibilmente entro il 15 maggio, versando una caparra all’hotel e una al centro yoga. Si prega di prenotare per tempo, i posti sono limitati!
Per maggiori info 3493503877
A presto sulle Dolomiti!
Valeria D’Atanasio
Yoga Sati Bressanone

Insegnante

Valeria D’Atanasio, insegnante di yoga e musicoterapeuta diplomata presso il Centro CLIP di Firenze, vive a Bressanone dove gestisce dal 2016 il Centro Yoga Sati. Integrando i vari insegnamenti e discipline incontrati lungo il suo cammino, offre uno stile di Yoga basato sulla consapevolezza e sul rispetto del corpo come strumenti per sviluppare benessere e equilibrio nella vita di tutti i giorni e migliorare il proprio stato fisico, emotivo e mentale, con particolare attenzione all’aspetto spirituale della pratica. Offre corsi di Hatha e Yin yoga, yoga in gravidanza, yoga per bambini, yoga in acqua, meditazione, ritiri e seminari in tutta Italia, meditazioni sonore con voce, campane tibetane e altri strumenti.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!