
Contatti
SETTIMANA YOGA “Emotional Detox”
Ripulisci la tua energia dalle emozioni negative e da tutto ciò che ti blocca e ti appesantisce nella vita di tutti i giorni, impara a gestire al meglio gli stati di ansia, i sensi di colpa, le paure e le preoccupazioni.
Condividi esperienze con persone che hanno voglia di crescere, di migliorare le proprie vite, e che hanno fatto dello yoga il proprio stile di vita.
Il contesto della struttura del Borgo Zen consente un relax completo nella splendida cornice della Val Taleggio, con possibilità di passeggiate all’aria aperta e utilizzo di sauna e idro-massaggio.
PER CHI E’ STATO PENSATO QUESTO RITIRO?
Rivolto a tutti coloro che si sentono stanchi di dipendere emotivamente nella vita, da persone o da eventi esterni, e stanchi di portarsi sulle spalle pesi che non competono e che creano ansie. Una settimana dedicata a te, a ritrovare te stesso, la tua leggerezza e la tua serenità.
IL PACCHETTO INCLUDE
– pernottamento a Il Borgo Zen
– pensione completa e menù vegetariano + tisana e dolci nelle pause
– utilizzo area Benessere e giardino privato dell’albergo
– tutte le pratiche Yoga incluse nel programma
NON INCLUDE:
massaggi, trattamenti Reiki o trattamenti estetici personalizzati
– tutto ciò non espressamente indicato come “incluso nel pacchetto”
PERCHE’ PARTECIPARE?
– Ti rilassi profondamente e ritrovi gioia e leggerezza
– ripulisci la tua energia dalle emozioni negative e da tutto ciò che ti blocca e ti appesantisce nella vita di tutti i giorni
– impari come gestire al meglio stati di ansia, sensi di colpa, paure e preoccupazioni
– impari a contattare il linguaggio del tuo cuore, per dare il via ad una vita più su misura per te, più leggera e gioiosa
– condividi esperienze con persone che come te hanno voglia di crescere, di migliorare le proprie vite, e che hanno fatto dello yoga il proprio stile di vita.
PROGRAMMA YOGA
Domenica 2 Gennaio
– Termine accoglienza e check-in entro le ore 14.
– Ore 15.00 Cerchio di apertura, presentazione del programma.
– 17 – 18:00: Hatha Yoga, per scaricare le tensioni nervose. Per sentirsi a proprio agio e più rilassati fin da subito.
– 19.30/ 20.00 Cena & tempo libero
– 21:30 – 22:00: Meditazione dolce dormire, le giuste energie per un sonno di qualità
Lunedì 3 Gennaio
6.45 – 7.15: Meditazione del mattino: scoprire le proprie risorse interiori
7.45 – 8.45: Hatha Yoga per l’elemento fuoco. Muovere energie di vitalità, coraggio e forza.
– dalle 9:00 Colazione & tempo libero. (possibilità di gite nella Val Taleggio con pranzo al sacco, oppure prenotazioni massaggi, sala benessere interna all’albergo etc..)
– 12:45: Pranzo in albergo (se non al sacco)
– 16.30 -17.30: Tre mantra universali della tradizione Yoga, per sviluppare saggezza, guarigione, e pace per se stessi e gli altri.
– 17:45 – 18:45 : Rilassamento e visualizzazioni con campane tibetane e harmonium, per lasciare andare pesi, ansie, sensi di colpa e frustrazioni, con una bellissima sinergia di respiro e musica.
– 19:30: cena e tempo libero
Martedì 4 Gennaio
– 6.45 – 7.15: Meditazione del mattino: mantra chanting
– 7.45 – 8.45: Yin Yoga per l’elemento terra: radicarsi per rimanere lucidi e calmi ovunque, in qualsiasi circostanza.
– dalle 9:00: Colazione & tempo libero. (possibilità di gite nella Val Taleggio con pranzo al sacco, oppure prenotazioni massaggi, sala benessere interna all’albergo etc.)
– 12.45: Pranzo in albergo (se non al sacco)
– 16.30 -17.30: Il respiro nello yoga: imparare ad usare consapevolmente il proprio respiro per gestire la propria emotività e allontanare pensieri assillanti nella mente.
– 17:45 – 18:45 : Yoga nidra, per sviluppare forza di volontà e amor proprio. Mentre si rilassa profondamente il corpo, si educa l’inconscio ad una nuova visione di se stessi.
– 19:30: cena e tempo libero
Mercoledì 5 Gennaio
– 6.45 – 7.15: Trataka, meditare con lo sguardo fisso sulla candela, per allenare la mente a rimanere focalizzata, e liberarsi di pensieri inutili che ti appesantiscono.
– 7.45 – 8.45: Hatha Yoga e il 4 chakra: l’apertura del cuore: connettersi con le energie del cuore per sviluppare amor proprio e fiducia in se stessi.
– dalle 9:00 Colazione & tempo libero. (possibilità di gite nella Val Taleggio con pranzo al sacco, oppure prenotazioni massaggi, sala benessere interna all’albergo etc.)
– 12.45: Pranzo in albergo (se non al sacco)
– 16.30 -17.30: Yin Yang Yoga, riporta equilibrio nelle tue energie, per una vita e relazioni equilibrate
– 19:30 Cena
– 21 – 22 : pratica di Kirtan, accompagnati da chitarre, harmonium e percussioni. Si canteranno insieme i mantra della tradizione yoga, per ritrovare leggerezza, gioia e apertura del cuore.
Giovedì 6 Gennaio
– 6.45 – 7.15: Meditare sulla trasformazione: per lasciarsi alle spalle ansie, paure e preoccupazioni e aprirsi ad una vita diversa, più leggera e gioiosa.
– 7.45 – 8.45: Hatha Yoga per il terzo chakra: la volontà e la costanza di migliorarsi ogni giorno.
– dalle 9:00 Colazione & tempo libero.
– 11:30: recitazione di gruppo di un mantra di guarigione & condivisione.
12.30: Pranzo e saluti finali.
Termini di prenotazione
– Per confermare la prenotazione è richiesto l’invio dei propri dati e l’attestazione del pagamento di una caparra di Euro 150 (non rimborsabile, se non causa restrizioni Covid; in quel caso è interamente restituita)
– Sconto del 20% se si prenota entro il 30 Novembre
– Massimo 12 persone
Insegnanti
Mi chiamo Elisa Dorelli e sono un’insegnante Yoga, specializzata in disturbi legati all’ansia e alla mancanza di autostima.
Dalla scuola, al posto di lavoro: per un periodo di circa quindici anni, l’ansia mi è stata appiccicata addosso come un cagnolino fedele.
Vivevo stanca, scoraggiata e in una realtà che mi stava stretta. Non trovavo un modo concreto di far comunicare il mio mondo interiore con la mia quotidianità, e il passo verso disturbi di ogni genere, e perfino verso un pericoloso attacco di panico, è stato fin troppo breve.
Ho incontrato lo yoga nel 2004, proprio per cercare di trovare una soluzione all’ansia e agli attacchi di panico. E l’ho trovata. Non solo ho risolto questi disturbi, ma la pratica yoga mi ha trasformato nel tempo in una persona migliore, più forte, serena e consapevole.
Oggi amo condividere con gli allievi che una sincera trasformazione in meglio è sempre possibile, grazie allo Yoga.

Da sempre acuto osservatore del mondo circostante, ho iniziato ad avvicinarmi al mondo delle discipline olistiche nel 2001.
Nei primi anni, lo yoga e lo shiatsu hanno rappresentato una vera e propria rivoluzione nella percezione e nella consapevolezza del corpo. Col tempo la pratica dello yoga mi ha permesso di esplorare il talento innato della presenza, la capacità di focalizzare e di essere consapevole in qualsiasi azione del quotidiano.
Con alle spalle anni di pratica e di formazione in insegnamento dello yoga, che sto portando avanti con entusiasmo e continuo aggiornamento, conduco regolarmente lezioni di asana e pranayama, con una spiccata sensibilità per le pratiche di meditazione, sia per gruppi che individuali.
Attualmente sto sviluppando con curiosità e attenzione dinamiche nella pratica dello yoga per bambini.
Cosa dicono di Elisa e Andrea
È stato un evento organizzato nei minimi particolari, tanta professionalità e tanta energia positiva.Elisa ed Andrea con Claudia hanno saputo creare un gruppo vincente. Le pratiche e le meditazioni sono state a volte intense, ma piacevoli. La location ha fatto la sua parte, bellissima. Evento da ripetere, bravi, bravi, un grosso abbraccio a tutti.
Lucio e Milvia
L’esperienza vissuta con Elisa e Andrea a Diano Green è stata meravigliosa.
Rossella
Insegnanti estremamente preparati ed empatici.
Gruppo altrettanto meraviglioso di esseri umani che per tre giorni si sono ritrovati in una magnifica location per fare esperienza di yoga, meditazione, e, soprattutto… condivisione.
Grazie dal profondo del cuore.
Evento ben strutturato e preparato con tanta passione e professionalità. Elisa coinvolgente e disponibile. E tante belle persone come compagni di viaggio.
Marta
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!