Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 28/12/2018
Data fine: 01/01/2019
Orari: 08.00 - 20.00
Indirizzo: Località Stibiveri, 16041
Città: Borzonasca
Provincia: Genova
Nazione: Italia
Regione: Liguria
Stili: Massaggi

Contatti

Riferimento: Francesca e Ivan
Telefono: mostra numero
Strutture: Centro Anidra

– ENGLISH TRANSLATION FOLLOWS –

Il corso residenziale si terrà dal 28 Dicembre 2018 al 1 Gennaio 2018 presso il Centro Anidra, situato in Liguria in provincia di Genova. (http://www.centroanidra.it)

Il ritiro residenziale di Thai yoga massage della durata di 5 giorni è aperto a tutti i livelli di pratica: sia a completi principianti che non hanno mai imparato una disciplina di trattamenti per il corpo, o che sono solo principianti del Thai massage, sia ad operatori del settore che hanno esperienze in altre discipline olistiche.

COSA IMPAREREMO
Vedremo e praticheremo le tecniche base per eseguire un trattamento Thai massage completo del corpo, coltiveremo i principi di quest’arte considerata anche pratica spirituale la quale ci porterà ad operare con coscienza, ascolto, attenzione e gentilezza amorevole. Così in uno stato di meditazione sarà possibile sviluppare la sensibilità verso il corpo energetico dove scorre il Prana contribuendo a migliorarne il suo libero flusso e ad un benessere generale.

Per i principianti è un’ottima opportunità per avere un primo approccio alla pratica e per chi invece ha già partecipato ad altri corsi sarà un’ottima opportunità per fare un ripasso, per consolidare la basi e per ampliare la pratica apprendendo varianti di lavoro alle tecniche già imparate nei corsi base.
Ogni partecipante sarà in grado di esplorare, rinnovare ed ispirare il suo percorso nella pratica del tocco consapevole.
È un’occasione per approfondire, migliorare o avere un primo attento approccio alla pratica del thai yoga massage, per imparare a dare e ricevere, per ascoltare ed ascoltarsi, per condividere, per dedicare tempo a noi stessi. Una opportunità per staccare la spina e lasciarsi cullare, rilassarsi e farsi trasportare da questa antica pratica di massaggio.

Ci saranno lezioni giornaliere di yoga, cerchi di meditazione e condivisione, per imparare ad avere più strumenti per stare in ascolto con noi stessi, col nostro corpo e tutti i suoi aspetti, per essere sensibili e presenti nel momento in cui si effettuano i trattamenti.

PROGRAMMA
Ogni giornata inizierà con esercizi di preparazione propedeutici che ci aiuteranno ad ascoltare, a muovere l’energia dentro di noi e ad usare il nostro corpo in maniera comoda e consapevole così da poter essere meglio predisposti durante le sessioni di massaggio.

VENERDI 28
12.00 – 13.00 arrivo al centro e registrazione al corso
13.00 – 15.00 pausa pranzo
15.00 – 18.30 lezione di thai yoga massage
19.00 – 20.30 cena
21.00 – cerchio di meditazione e condivisione

(per chi non riuscisse ad arrivare entro le 12 può arrivare almeno entro le 14.30 per la registrazione e per iniziare la lezione alle ore 15)

GIORNI 29, 30. 31
07.30-09.00 lezione di yoga, pranayama, passeggiate meditative
09.00-10.00 colazione
10.00-13.00 lezione di Thai Yoga Massage
13.00-15.00 pausa Pranzo
15.00-18.30 lezione di Thai Yoga Massage
19.00-20.30 cena
21.00-21.45 mantra chanting, pranayama, yoga nidra

MARTEDI 1 GENNAIO
07.30-09.00 lezione di yoga, pranayama, passeggiate meditative
09.00-10.00 breakfast
10.00-12.00 lezione di Thai Yoga Massage.
12.00-14.00 pausa Pranzo
14.00-16.00 lezione di Thai Yoga Massage.
16.00 – 16.30 cerchio finale e saluti di felice anno nuovo.

THAI YOGA MASSAGE
Il Thai Yoga Massage chiamato in Thailandia “Nuat phaen boran” (trattamento alla maniera antica), è un’antica arte orientale che deriva dalla tradizione Ayurvedica e Yogica con influssi dalla medicina Cinese.

Originato in India, si è diffuso in Thailandia con l’arrivo dei monaci buddhisti nel terzo secolo a.C., ed è stato praticato da questi ultimi nei templi fino ai nostri giorni, come prevenzione, cura e pratica spirituale per mettere in pratica le qualità mentali di consapevolezza, amorevolezza ed equanimità.

Il Thai Yoga Massage segue la filosofia dello yoga per equilibrare le energie dei 5 corpi (fisico,energetico, mentale, cosciente e cosmico), per liberare i blocchi energetici, e i sintomi fisici corrispondenti.
Il trattamento agisce in particolare su 10 linee energetiche chiamate “SEN” attraverso manovre di pressione, stiramento e torsione e la stimolazione di specifici punti situati lungo tutto il corpo.

Il Thai Yoga Massage è ideale per ottenere un rilassamento profondo, eliminare lo stress, migliorare la flessibilità, stimolare la circolazione sanguigna, sciogliere contratture muscolari e migliorare la postura; è inoltre un ottimo trattamento per disintossicare il corpo e rigenerare le cellule, stimolare la circolazione linfatica e migliorare la vitalità e il livello generale di salute e benessere

La pratica si esegue a terra su un comodo materasso. Il ricevente indosserà vestiti comodi, leggeri e abbastanza larghi da permettere una comoda mobilità degli arti e il libero flusso energetico.

IL CENTRO ANIDRA.
Chi cerca un contatto un po’ speciale con la natura, lo trova al Centro Anidra, un luogo ancora incontaminato nel cuore degli Appennini liguri, tra boschi infiniti, colline e limpidi ruscelli. Con il suo bellissimo parco rurale e l’azienda agricola biologica, il Centro anidra fa parte dei circuiti I Luoghi WWF NaTuRe e Turismo Responsabile. Un’attestazione di qualità che si ritrova anche nella cucina genuina, fatta solo di cibi sani e naturali e un ideale di benessere per corpo, mente e spirito che si ritrova in tutti gli spazi, nei servizi e in ogni attività offerta dal centro.
Il Centro Anidra si trova in Liguria, nel paese di Borzonasca, a mezz’ora dal mare e a mezz’ora dalla montagna.
La Liguria offre la possibilità di spaziare dalle spiagge più famose alle piste innevate o in meno di un’ora…e noi siamo esattamente nel mezzo.
Ci troviamo nella selvaggia campagna dell’entroterra del golfo del Tigullio, tra boschi di castagno e campi coltivati, completamente immersi nel silenzio dei nostri boschi e ruscelli.
Per quanto riguarda il mare siamo a soli 30 minuti da Chiavari, meravigliosa cittadina con centro storico medievale, posta al centro del golfo del Tigullio; a circa quaranta minuti da Rapallo e Santa Margherita Ligure, e ad un’ora da Portofino, dalle 5 Terre e da Genova, il nostro stupendo capoluogo di provincia con il centro storico più grande d’Europa.
Per quanto riguarda la montagna, invece, in mezz’ora è possibile raggiungere Santo Stefano d’Aveto, dove d’inverno è possibile sciare grazie ai nuovi impianti di risalita o ciaspolare nei boschi innevati, d’estate meta di innumerevoli amanti del trekking.

ATTESTATO:

Il corso sarà attestato dalla scuola di Thai Yoga Massage “Thai Massage Art” riconosciuta dalla Federazione Italiana Traditional Thai Massage (www.fittm.it).
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

PRENOTAZIONI E PREZZI:

Il prezzo del ritiro varia a seconda del tipo di alloggio che si sceglie.
Include tutti i pasti dal pranzo del 28 Dicembre al pranzo del 1° Gennaio, e le 4 notti di pernottamento.

1 – Stanza in comune in bungalow con bagni e docce in condivisione. 627 E
2 – Stanza in comune in bungalow con bagno privato e docce in condivisione. 639 E
3 – Stanza in agriturismo con bagnai e doccia privato. 687 E

Per chi versa la caparra entro il 10 Dicembre 2018 avrà diritto ad uno sconto sul prezzo del corso e i prezzi saranno i seguenti:

1 – Stanza in comune in bungalow con bagni e docce in condivisione.597 E
2 – Stanza in comune in bungalow con bagno privato e docce in condivisione. 609 E
3 – Stanza in agriturismo con bagnai e doccia privato. 657 E

Per l’iscrizione è richiesto un anticipo di 200 euro da versare a nome di Ivan Medici sul conto corrente CREDEM bank.
La caparra è rimborsabile solamente nel caso che il corso venga annullato, oppure se lo studente notifica la sua impossibilità di partecipate al corso un mese prima dell’inizio.
Se la cancellazione alla partecipazione al corso avviene dopo la scadenza la caparra può essere usata per altri corsi con Ivan Medici nel giro di un anno.

Qui trovate il codice per effettuare il versamento
IBAN: IT28 K030 3266 7800 1000 0000 548
causale: corso di thai yoga massage.

***N.B*** Per confermare l’iscrizione, inviare via mail copia della ricevuta della caparra versata(anche formato digitale) con nome, cognome, numero di telefono e luogo di provenienza al seguente indirizzo mail: ivmodena03@yahoo.it

IVAN MEDICI

La mia prima esperienza di Thai massage è stata in Tailandia nel 2000, mentre ero in un viaggio d’avventura. Sono stato ispirato a ricevere il primo trattamento della mia vita che si rivelò un punto di svolta e l’inizio di un’avventura ancora più grande.
In questo momento fu piantato un seme che è diventato sempre più una passione guidata dal cuore. Poiché ho sentito tanti benefici – fisici, mentali, emotivi e spirituali – ho deciso di dedicare gran parte della mia vita ad apprendere questa antica arte di guarigione, e infine mi sono sentito particolarmente motivato a condividere questo dono di tocco consapevole.
Durante gli ultimi 15 anni ho avuto la possibilità di viaggiare in molti posti, di imparare da vari insegnanti esperti che mi hanno permesso di vedere, sentire e sviluppare molte prospettive diverse della pratica.
Ho avuto l’opportunità di imparare sia con grandi maestri thailandesi come Jack Chaya, Yan, Ajarn Sinchai e Ajarn Pichet, sia con insegnanti occidentali, sperimentando i diversi approcci del lavoro statico e dinamico e Osteothai – una combinazione di Osteopatia e massaggio tailandese
Uno degli aspetti più profondi è stato quello di entrare in contatto con la sacralità della pratica intesa come due corpi che comunicano da anima ad anima. Questo, come anche gli aspetti dello yoga e della meditazione come principi di base, rendono il Thai massage un percorso così potente per me. Questo alla fine mi ha spinto ad iniziare a condividere questa conoscenza e intraprendere il percorso di formazione all’insegnamento con la scuola Sunshine Network. (www.asokananda,com)
Dal 2013 sono insegnate autorizzato dalla scuola “Sunshine Network” e dalla Federazione Italiana Traditional Thai Massage.

FRANCESCA GIANCOTTI
Francesca incontra yoga nel 2008 a Milano intraprendendo un percorso attraverso l’espansione corporea e una continua riflessione sul gesto verbale e sul pensiero. Nel 2012 parte per l’Australia dove scopre l’Acro Yoga, fondato sullo Yoga, il Massaggio Thailandese e l’acrobatica. Nel 2014 ottiene la certificazione all’insegnamento presso Trimurti Yoga School situata a Dharamsala – Nord dell’India. Dal 2014 tiene corsi a Milano, conduce workshop tematici, studia e pratica Thay Yoga Massage sia in Italia che in Thailandia, assiste Ivan Medici nei suoi corsi di formazione.

CONTATTI

Ivan Medici
Tel 329 4792884 (solo Whatsapp)
mediv03@yahoo.it
www.ivanthaimassage.com

Francesca Giancotti
Tel 339 3338479
francescagiancotti@gmail.com

The residential course will be held from December 28th to January 1st at the Anidra Center situated in the Liguria region in northern Italy.
(http://www.centroanidra.it/index.php/it/)

It is a residential retreat of Thai yoga massage open to all levels of practice. We will see the basic work to perform a complete Thai massage treatment of the body, following the principles of work that help us to work with awarness, conscious touch and taking care of us as practitioners and at the same time of the recipient. For beginners it is an excellent opportunity to have a first approach to the practice and for those who have already participated in courses will be an excellent opportunity to review, to consolidate the basics and to expand the practice learning variations to the techniques already learned in basic courses.
Based on the level of training and practice of each student we will try to deepen the work according to the needs of each student.
It is an opportunity to deepen, improve or have a first approach to the practice of Thai yoga massage, to learn to give and receive, to listen to ourselves and to others, to share and to devote time to ourselves. An opportunity to switch off and let yourself be lulled, relax and get carried away by this ancient practice of body work.
There will also be daily classes of yoga asanas exercises, circles of meditation and sharing, to learn to have more tools to listen with ourselves, with our body and all its aspects, so as to be more aware and present in he moment of giving a treatment.

COURSE TIMETABLE.
FRIDAY 28th
12.00 – 13.00 arrival at the center and registration to the course
13.00 – 15.00 lunch break
15.00 – 18.30 thai yoga massage lesson
19.00 – 20.30 dinner
21.00 – circle of meditation and sharing

(for those who cannot arrive before 12 pm, at least by 2.30 pm they can arrive for registration and start the lesson at 3 pm)

DAYS 29, 30. 31
7.30-9.00 yoga class, pranayama, meditative walks
9.00-10.00 breakfast
10.00-13.00 Thai Yoga Massage lesson.
13.00-15.00 Lunch break
15.00-18.30 Thai Yoga Massage lesson.
19.00-20.30 dinner
21.00-21.45 mantra chanting, pranayama, yoga nidra

TUESDAY 1 JANUARY
7.30-9.00 yoga class, pranayama, meditative walks
9.00-10.00 breakfast
10.00-12.00 Thai Yoga Massage lesson.
12.00 – 14.00 Lunch break
14.00-16.00 Thai Yoga Massage lesson.
16.00 – 16.30 final circle and greetings of happy new year.

THAI YOGA MASSAGE
The Thai Yoga Massage called in Thailand “Nuat phaen boran” (ancient treatment), is an ancient oriental art that derives from Ayurvedic and Yogic tradition with influences from Chinese medicine.

Originating in India, it spread to Thailand with the arrival of Buddhist monks in the third century BC, and was practiced by the latter in temples up to the present day, as prevention, treatment and spiritual practice to put into practice the mental qualities of awareness, kindness and equanimity.

Thai Yoga Massage follows the philosophy of yoga to balance the energies of the 5 bodies (physical, energetic, mental, conscious and cosmic), to free the energy blocks, and the corresponding physical symptoms.
The treatment acts in particular on 10 energetic lines called “SEN” through pressure, stretching and torsion maneuvers and the stimulation of specific points located along the whole body.

Thai Yoga Massage is ideal for deep relaxation, eliminating stress, improving flexibility, stimulating blood circulation, loosening muscle contractions and improving posture; it is also an excellent treatment for detoxifying the body and regenerating cells, stimulating lymphatic circulation and improving vitality and the general level of health and well-being.

The practice is performed on the ground on a comfortable mattress. The receiver will wear comfortable clothes, light and wide enough to allow a comfortable movement of the limbs and the free flow of energy.
THE ANIDRA CENTER.

Those looking for a somewhat special contact with nature can find it at the Anidra Center, a place still untouched in the heart of the Ligurian Apennines, among endless woods, hills and clear streams. With its beautiful rural park and organic farm, the Anidra Center is part of the circuits The WWF NaTuRe and Responsible Tourism Sites. A certificate of quality that is also found in genuine cuisine, made only of healthy and natural foods and an ideal of well-being for body, mind and spirit that is found in all the spaces, services and every activity offered by the center.
ADDRESS.
Loc. Casali di Stibiveri, 3
16041 – Borzonasca (Genoa)
The Centro Anidra is located in Liguria, in the village of Borzonasca, half an hour from the sea and half an hour from the mountain.
Liguria offers the possibility to wander from the most famous beaches to the snowy slopes or in less than an hour … and we are right in the middle.
We find ourselves in the wild countryside of the hinterland of the Tigullio Gulf, among chestnut woods and cultivated fields, completely immersed in the silence of our woods and streams.
As far as the sea is concerned, we are only 30 minutes from Chiavari, a wonderful town with a medieval old town, located at the center of the Tigullio Gulf; about forty minutes from Rapallo and Santa Margherita Ligure, and an hour from Portofino, the 5 Terre and from Genoa, our beautiful provincial capital with the largest historical center of Europe.
As for the mountain, however, in half an hour you can reach Santo Stefano d’Aveto, where in winter you can ski thanks to the new ski lifts or snowshoeing in the snowy woods, in the summer destination of countless trekking lovers.

CERTIFICATE:

The course will be certified by the Thai Yoga Massage school “Thai Massage Art” recognized by the Italian Traditional Thai Massage Federation (www.fittm.it).
At the end of the course the certificate of participation will be issued.

RESERVATIONS AND PRICES:

– The price of the course varies depending on the type of accommodation you choose. Includes all meals from lunch on December 28th to lunch on January 1st, and 4 nights accommodation.

1 – Shared room in bungalows with shared bathrooms and showers. 627 E
2 – Shared room in bangalow with private bathroom and shared showers. 639 E
3 – Room in farmhouse with bathroom and private shower. 687 E

-for whoever deposits the deposit by December 10th will be entitled to a discount on the price of the course and the prices will be as follows:

1 – Shared room in bungalows with shared bathrooms and showers. 597 E
2 – Shared room in bangalow with private bathroom and shared showers. 609 E
3 – Room in farmhouse with bathroom and private shower. 657 E

– for registration an advance payment of 200 euros is required to be paid in the name of Ivan Medici on the current account CREDEM bank.
The deposit is refundable only if the course is canceled, or if the student notifies his / her inability to participate in the course one month before the start.
If the cancellation to the course takes place after the expiration, the deposit can be used for other courses with Ivan Medici within a year.

Here you find the code to make the payment
IBAN: IT28 K030 3266 7800 1000 0000 548
causal: thai yoga massage course.

*** N.B *** To confirm the registration, send by mail a copy of the deposit receipt (also digital format) with name, surname, telephone number and place of origin at the following email address: ivmodena03@yahoo.it

TEACHER:

Ivan Medici

My first Thai massage experience was in Thailand in 2000, while I was on an adventure trip. I was inspired to receive the first treatment of my life which turned out to be a turning point and the beginning of an even bigger adventure.
At this moment a seed was planted which became more and more a passion driven by the heart. Since I felt so many benefits – physical, mental, emotional and spiritual – I decided to devote much of my life to learning this ancient art of healing, and finally I felt particularly motivated to share this gift of conscious touch.
During the last 15 years I have had the opportunity to travel to many places, to learn from various experienced teachers who have allowed me to see, hear and develop many different perspectives of the practice.
I had the opportunity to learn both with great Thai masters like Jack Chaya, Yan, Ajarn Sinchai and Ajarn Pichet, both with Western teachers, experimenting with the different approaches of static and dynamic work and Osteothai – a combination of osteopathy and Thai massage
One of the most profound aspects was to get in touch with the sacredness of the practice understood as two bodies that communicate from soul to soul. This, as well as the aspects of yoga and meditation as basic principles, make Thai massage such a powerful path for me. This eventually led me to start sharing this knowledge and embarking on the path of teaching training with the Sunshine Network school. (Www.asokananda, com)
Since 2013, they have been taught by the “Sunshine Network” school and the Italian Traditional Thai Massage Federation.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!