Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 16/07/2016
Data fine: 22/07/2016
Orari: 15:00
Indirizzo: via stazione 116
Città: zollino
Provincia: Lecce
Regione: Puglia
Stili: Ashtanga yoga

Contatti

Riferimento: Giorgia Scordari
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Insegnante Non Specificato

Uno dei pochissimi insegnanti certificati nel mondo direttamente da Pattabhi Jois. La sua dedizione e devozione allo yoga sin dalla giovane età e la sua esperienza nell’insegnamento in Italia e all’estero le hanno dato una profonda conoscenza della pratica.
Insegnante di grande esperienza e professionalità, ha uno sguardo particolare per ogni praticante e trasmette con generosità, purezza e autenticità l’insegnamento del suo maestro.

BIO
Tina Pizzimenti, dottoressa in psicologia presso l’Università La Sorbonne di Parigi si avvicina alla pratica yoga ed alle pratiche meditative orientali in giovane età, approfondendo diversi metodi (Iyengar, Satyananda, Shivananda, Kundalini).
Nel 1988 si reca in India per assimilare la cultura e la filosofia indiana, alla ricerca di un maestro spirituale e dopo aver viaggiato per alcuni mesi approda finalmente a Mysore dove l’incontro con Shri Pattabhi Jois la porterà a dedicarsi definitivamente all’Ashtanga Yoga.
Nel 1994 riceve la Certificazione come insegnante di Ashtanga Yoga dallo stesso Pattabhi Jois e grazie a lei questa disciplina antichissima potrà essere diffusa anche in Italia.
Nel 2000 contribuisce alla fondazione della Scuola di Ashtanga Yoga di Roma. Esperta in meditazione Vipassana; diplomata in naturopatia; il suo approccio allo yoga rispetta il metodo tradizionale.
Dopo oltre trent’anni di insegnamento, in Italia e all’estero, la sua passione e dedizione per lo yoga sono rimaste immutate. Tina insegna con attenzione, dedizione e professionalità il metodo tradizionale dell’ Ashtanga Vinyasa Yoga. Segue quotidianamente i praticanti con una particolare attenzione alle esigenze di ciascuno con semplicità e generosità, per questo é diventata un punto di riferimento importante a Roma per yogi e yogini.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!