Prezzo: a pagamento
Data inizio: 20/04/2019
Data fine: 22/04/2019
Orari: 17:30 del 20 - 10:00 del 22
Indirizzo: Loc Boschi 47
Città: Sezzadio
Provincia: Alessandria
Nazione: Italia
Regione: Piemonte
Stili: Più stili yoga

Contatti

Riferimento: Venusia Fusetto
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Marco Mandrino, Emanuela Genesio, Emanuela Boriotti

La primavera è uno sbocciare di colori, profumi, sensazioni. Attraverso 4 pratiche, 2 condotte da Emanuela Genesio e 2 da Marco Mandrino ed Emanuela Boriotti, proponiamo uno spettro variegato di modalità per esplorare attraverso delle meditazioni in movimento questo sentire. Una varietà che passa dagli aspetti più intimi e delicati fino a quelli più dirompenti e caotici.

Sessione 1 e Sessione 2: Attraverso il Qigong e lo yoga, Emanuela guida due pratiche interdisciplinari utili a scoprire gli elementi che caratterizzano la stagione dell’inizio. Una serie di brani scelti come base per il movimento e il respiro, sviluppano visioni di rinascita e vitale tensione al futuro (dal capolavoro senza tempo della Primavera di Vivaldi, al contemporaneo e ombroso Darkwood di Darling, fino al progetto interculturale Passion di Gabriel). A contatto con la natura di Cascina Bellaria, con il personale metodo del Qi Yoga Sound, Emanuela invita a seguire l’istinto di rinnovamento che la primavera porta con sé.
Sessione 3: Ecstatic Drunk Meditation- Conducono: Marco Mandrino, Emanuela Boriotti
Un evento per amanti della birra e della musica. Una degustazione guidata di 4 birre per lanciarsi in 4 diverse sezioni di ballo sfrenato con generi musicali differenti che vanno dal Reggae all’indie Rock ed il Punk per poi deflagrare in un finale lisergico a suoni di Gong. Non è necessario saper fare nulla se non godere.
Sessione 4: Blind Yin Yoga & Sound – Conducono: Marco Mandrino, Emanuela Boriotti
Pratica di Yoga in attitudine Yin, bendati e musicata con Percussioni, Campane Tibetane, Gong e altri strumenti. Un viaggio all’interno per rinascere e rigenerarsi dove la deprivazione parziale dei sensi è finalizzata ad amplificare la percezione.