Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 20/04/2019
Data fine: 22/04/2019
Orari: 8-12 e 15-19
Indirizzo: Via di Sassetta
Città: Campiglia Marittima
Provincia: Livorno
Nazione: Italia
Regione: Toscana
Stili: Più stili yoga

Contatti

Riferimento: Alberto
Telefono: mostra numero

Una Pasqua di salute e di rigenerazione psico-fisica

Percorsi distensivi e molto rilassanti con Trekking agevoli ed a volte piuttosto lunghi sempre vista mare ed attraversando la meravigliosa costa etrusca.
Con alcune tappe fondamentali, dove si farà anche Yoga Outdoor ed esrcizi di Power Stretching per la gestione delle articolazioni ed ottimizzazione delle giunture muscolo-tendinee.

Faremo tappa nel Golfo di Baratti, quindi tutto il percorso costiero fino alla grande scogliera di Buca delle Fate dove praticheremo Meditazione Vipassana e Mantra Healing.. (anche per inesperti)

Altra tappa fondamentale (ma all’indomani) sarà dal Parco Naturale di Montioni al fantastico Parco costiero di Sterpaia (molto agevole, percorrenza 3ore circa). con guida locale esperta

Faremo brevi sessioni di Meditazione Zen e Yoga Posturale in un percorso naturalistico unico nel suo genere e poco conosciuto.
La Spiaggia del Parco Costiero della Sterpaia è situata all’interno del parco omonimo, che si trova nel Golfo del Sole tra Follonica e Piombino. Si tratta di un’incantevole spiaggia di soffice sabbia dorata dalla bellezza suggestiva, caratterizzata da un litorale ampio e lungo chilometri, orlato da un sistema dunale punteggiato da arbusti e vegetazione che in certi tratti fa spazio anche a profumate ed ombrose pinete. La spiaggia è oggi ottimamente valorizzata coniugando la fruizione pubblica al rispetto per la natura, con strutture turistiche a basso impatto ambientale ed un vicino parcheggio che impedisce alle auto l’accesso alla costa. Il mare è molto bello, azzurro, cristallino e limpido, con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per nuotare e fare il bagno.
Alle spalle della spiaggia una splendida pineta profumata e ombrosa, dove non mancheremo di proporre alcuni semplici esercizi di Rilassamento guidato e Visualizzazione creativa.
– mare incredibilmente trasparente, limpidissimo, con tipici fondali di sabbia chiara
– scogli frangiflutti a circa dieci metri da riva, che tengono il mare sempre calmo e sui quali è anche possibile camminare (consigliate scarpette da scoglio). Faremo la Walking Meditation per chi ne avrà voglia.
– tramonto stupendo e vista impareggiabile sull’isola d’Elba e Montecristo, conluderemo con Sunset Yoga e Meditazione del tramonto prima di tornare in sede. Non prima di qualche foto ed Asana Flashmob alll’antica struttura di Torremozza.

Quota partecipazione, tutto incluso: 190euro (comprende pernottamento, colazione e cena ed attività, corso yoga, meditazione ed accompagnamento escursioni). supplemento singola: 12euro
Per iscrizioni entro il 4 Aprile. (disponibilità limitata)

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!