Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 22/07/2016
Data fine: 24/07/2016
Orari: 8:00
Indirizzo: alta valdera
Città: Lajatico
Provincia: Pisa
Regione: Toscana
Stili: Yoga e benessere

Contatti

Riferimento: Nico Di Paolo
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Nico Di Paolo

Nico Yoga Studio e il Collinarea Festival 2016 organizzano:
Un viaggio consapevole in Toscana, dal teatro del Silenzio di Lajatico all’Istituto Buddista di Pomaia e ritorno …

Ognuno di noi ha un Talento e ognuno di noi ha il dovere, se il suo “karma” lo permette, di investigare veramente e in profondità su quale sia il proprio. L’esistenza umana è talmente delicata, effimera e transitoria che andare lontano dal proprio talento è un’importante opportunità persa.

Questo secondo viaggio a piedi “dal silenzio al silenzio”, nella intensa calura toscana di luglio, nasce con l’ardita volontà di essere un aiuto, una fonte di intuizione ad aprirci alla pratica della ricerca del nostro Talento. Ognuno di noi è su un sentiero, che cambia, si modifica e si dipinge di emozioni e sensazioni che, molto spesso, ci allontanano dalla consapevolezza di essere qui, nel momento presente, ora, proprio nel mezzo del cammino stesso e dove il nostro talento deve esprimersi.

Partiremo dal teatro del Silenzio di Lajatico alla volta dell’Istituto Buddista di Pomaia per poi, nell’arco di tre giorni, tornare. Cammineremo con lentezza, in silenzio, innaffiando il seme della consapevolezza; supportati dagli insegnamenti dei maestri porteremo attenzione al corpo, al respiro e alla mente, facilitando l’immersione nel meraviglioso momento presente.

La meditazione, camminata e seduta, la pratica dell’hatha yoga e del qigong, la lettura e la contemplazione dei testi saranno i compagni sempre presenti del nostro andare. Saranno giorni di profonda concentrazione e apertura all’intuizione.

Ci saranno due amici, compagni di Dharma, uno è un video artista e l’altro un musicista che condivideranno con noi l’esperienza e, attraverso le loro intuizioni, faranno nascere un documento video sul nostro viaggio che sarà proiettata nei giorni finali del Collinarea festival 2016.

Questa esperienza di camminata consapevole è aperta a tutti i ricercatori, gli artisti, i praticanti di yoga, i camminatori o viandanti e a tutti gli amanti della natura.
È richiesta un’adeguata preparazione fisica e un’attitudine al camminare.
Durante questi giorni pernotteremo nel Camping olistico “I cavalli del vento” nei pressi di Chianni.
I posti sono limitati, se interessato contattami e prenota subito.

COSTI:
Il costo totale (comprensivo degli insegnamenti di Dharma, guida per i sentieri, pasti, alloggio e tessera associativa) varia in base al tipo di alloggio:
• Tenda (da portarsi dietro): 180 euro
• Zona letto comune (solo 12 posti disponibili): 190 euro
• Casina di legno (solo 2 posti disponibili): 200 euro

Il viaggio verrà effettuato con un minimo di 5 persone e un massimo 15 persone

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!