
Contatti
Toscana
12-19 agosto 2018
FERRAGOSTO CONSAPEVOLE E CREATIVO IN MAREMMA
organizzazione, yoga, meditazioni, cammini: Margherita Sabia
acquarelli e carnet de voyage: Olivier Beguin
escursioni nel Parco Naturale della Maremma e alle terme di Saturnia o San Filippo
Come trascorrere la sospirata o temuta settimana di ferragosto?
Noi la proponiamo in armonia nel cuore della Maremma toscana, in un bel casale-centro di meditazione con una tenuta di 40 ettari di prati, boschi e fonti d’acqua, accolti da una famiglia che condivide il proprio intenso e consapevole cambiamento di vita. Tra dolci colline, vicino al mare ed altri incantevoli luoghi di quella magica terra. Abiteremo il silenzio, la pace, la natura incontaminata. In piccolo gruppo, coltiveremo apertura, gioia, leggerezza, creatività. Nel respiro, nella presenza, nell’ascolto. Con varie attività ma anche in totale relax e libertà.
Le giornate al casale saranno ricche e riequilibranti, scandite dai ritmi naturali. Con pratiche yogiche, camminate nei boschi, meditazioni ispirate dal momento presente, tempo libero e relax in piscina. Alterneremo con giornate in escursione, in cammino meditativo tra le spiagge selvagge della Maremma, senza farci mancare qualche tuffo rigenerante in mare e una notte sotto le stelle nelle cascatelle termali di Saturnia.
Giorno per giorno, per chi lo desidera, sarà possibile realizzare un taccuino di viaggio, con varie tecniche di disegno e acquarelli, per lo più all’aperto. Anch’esso, come le altre proposte, un modo per risvegliare il sentire, rinnovare lo sguardo, connettersi intimamente con la natura e l’esserci.
Una vacanza -ritiro di ampia esplorazione. Interiore, corporea. Nei boschi della tenuta, nel parco naturale della Maremma. Nel silenzio, nelle relazioni, nel contattare la nostra sorgente creativa, cioè la nostra stessa essenza. Liberi da giudizi, in serena condivisione.
Iscrizioni a numero chiuso, sino ad esaurimento posti. Contattare via mail
I CONDUTTORI
Margherita Sabia insegnante di yoga formatasi nella tradizione maestro-discepolo in India, in Europa approfondisce la formazione con Carlos Fiel. Pratica regolari ritiri yoga in ashram indiani e di meditazione, anche camminata, in monasteri e centri buddisti. Segue gli insegnamenti del monaco zen Thich Naht Hanh. Studia ayurveda e il massaggio abhyangam. Propone seminari interdisciplinari, week-end e ritiri olistici, soggiorni di cure ayurvediche in India, cammini nel deserto, viaggi consapevoli in Italia e all’estero incentrati su pratiche di consapevolezza e profonda connessione in natura.
Olivier Beguin Praticante yoga e acquarellista da lungo tempo. Di recente abbraccia la meditazione buddista, secondo la tradizione di Thich Nhat Hanh e, per la meditazione vipassana, di Goenka. Sperimenta varie tecniche di disegno – taccuini di viaggio all’acquarello, murales, ritratti di strada. Nella creatività ritrova una dimensione meditativa e collabora con Margherita Sabia nel creare connessioni con lo yoga e la mindfulness (Yoga Arte Lab e lezioni esperienziali in natura)
info e iscrizioni: margherita.sabia@gmail.com 393.0247336
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!