
Contatti
Indice
Vacanza Yoga a Corfù
_YOGA RETREAT CORFÙ_
RESPIRA. RILASSATI. VIVI CORFÙ
Dal 05.07 al 08.07
* Le pratiche yoga proposte durante l’esperienza sono adatte a tutti i livelli e per tutti i praticanti. Si compongono di un mix tra pratiche fisiche (asana), di rilassamento, introspezione e respirazione. Pensate per condurti attraverso l’esperienza del viaggio sia fuori che dentro, per ritrovare rinnovato benessere e nuova energia.
Iscrizioni aperte solo fino al 31 maggio
MERCOLEDÌ 05.07
Benvenuti sull’isola più verde di tutta la Grecia!
Al vostro arrivo in aeroporto, verremo ad accogliervi per il trasferimento alla villa, situata nel paesino di Liapades, dove è previsto il soggiorno per tutta la durata della vacanza.
Avrete modo di rilassarvi presso l’area esterna della villa dove è posizionata una piscina ed un’area relax, con giardinetto, immerso negli ulivi.
Una volta che il gruppo si è costituito interamente, ci incammineremo verso un punto panoramico immerso nella natura, fronte mare, per iniziare la prima pratica yoga con l’insegnante.
Per la cena, raggiungeremo, a piedi, una taverna con i suoi tavolini in legno posizionati in una delle caratteristiche piazzette. Come dei veri e propri locals, ordineremo pita e souvlaki, accompagnati da una birra prodotta sull’isola.
GIOVEDÌ 06.07
Iniziamo la nostra giornata con una pratica di yoga in natura all’alba.
Dopo colazione, ritireremo lo scooter (uno ogni due partecipanti) ed inizieremo ad esplorare l’isola, passando dai vari paesini in campagna, fino a raggiugere il mare. Sosteremo alla meravigliosa e famosa baia di Paleokastritsa che ammireremo, in un primo momento, dall’alto, dal silenzioso e caratteristico borgo di Lakones e, successivamente, ci tufferemo nelle sue acque fresche e cristalline!
Avremo il tempo per rilassarci in spiaggia.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio proseguiremo l’itinerario in motorino verso il Monastero che domina la baia e dal quale si ammira un tramonto da restare senza fiato!
Dopo esserci riempiti occhi e cuore di bellezza, al rientro avremo modo di praticare ancora yoga, per concludere la meravigliosa giornata con il nostro momento dedicato a noi stessi e al nostro benessere più interiore.
Rientro nelle nostre camere e tempo per riposare, prima di gustare la seconda cena tipica in una delle rare taverne corfiote aperte anche d’inverno: il cibo è una vera delizia per il palato.
VENERDÌ 07.07
Iniziamo la nostra giornata con una pratica di yoga in spiaggia all’alba, prima del ritiro delle barche (colazione al sacco davanti al mare).
Com’è visitare un’isola e non osservarla dal mare?
La giornata di oggi prevede un’uscita in barca lungo la costa nord occidentale dell’isola di Corfù, esattamente quella che guarda verso l’Italia. Avremo modo di respirare il mare a pieni polmoni, farci accarezzare dai raggi del sole e divertirci tra un bagno ed un altro nelle varie spiagge che si susseguono.
Prima di cena ci aspetta il nostro momento sul tappetino yoga, per ritrovare noi stessi e il nostro benessere interiore.
Dopo una giornata intensa e ricca di energia, torneremo alla villa per prepararci per una nuova serata tutta greca! Una nota taverna ci ospiterà per farci gustare prelibatezze in un contesto familiare e genuino, esattamente come il cibo che offriranno.
SABATO 08.07
Iniziamo la giornata praticando l’ultimo momento yoga insieme.
Colazione in villa e partenza per Corfù Town, l’antica città veneziana in cui perdersi!
Nel pomeriggio trasferimento, in bus, dalla città verso l’aeroporto per il rientro in Italia.
COSTO
Totale del viaggio, per persona, in camera doppia 498€ e comprende:
Trasferimenti da e per aeroporto, a Corfù
Noleggio motorino per due giorni
Soggiorno in villa, inclusa la colazione
Pratica yoga quotidiana con l’ insegnante certificata
Escursione in barca
Due cene (bevande escluse)
Deposito bagaglio
Assicurazione medico/bagaglio
Assistenza durante tutta la durata del viaggio
Se fossi sola/o, non preoccuparti! Se il supplemento singola ti da noia, potrai condividere
la stanza con un* compagn*.
N.b.: Viaggio confermato con un minimo di 10 passeggeri
Contattaci per avere ulteriori informazioni sul prezzo e sulle attività che faremo: info@quogentiumtravel.it/+39345.4338685
CHI TI ACCOMPAGNA
Elisa
ELISA – la titolare dell’agenzia di viaggio Quo Gentium Travel. Puoi leggere tutto di lei e della sua storia QUI
DICE DI SÉ:
Mi è difficile rispondere alla domanda chi sono? Forse, più che difficile è un argomento articolato. Animo inquieto e passionale, sono molte cose e mai la stessa.
Sono nata il 01.09.1979. Amo il mese di Settembre ed i numeri dispari. L’autunno è la mia stagione preferita che mi procura sempre una piacevole sensazione di rinascita.
Dopo il diploma, sapevo che avrei girato per il mondo con il naso all’insù ed è per questo che non ho proseguito gli studi. Volevo vedere cosa c’era al di fuori del mio paese e trovarmi un’occupazione, viaggiando, spinta da un forte desiderio di indipendenza.
Ho collaborato per diversi tour operator come assistente residente in Italia, Europa e Messico. Fino a che ho deciso di rientrare in Italia per sposarmi.
Il filo che mi teneva legata all’ambito turistico non si è mai spezzato e così decisi di aprire un’agenzia viaggi. In questo modo avrei potuto immergermi negli usi e costumi di altri popoli, investendo il mio tempo a ricercare di culture diverse dalla mia, avrei potuto osservare il mondo attraverso, non solo i miei occhi, ma quelli dei clienti e dei corrispondenti internazionali con i quali organizzavo i viaggi che avrei poi accompagnato, direttamente dall’Italia.
Culture che si uniscono in una: quella della scoperta.
Amo camminare, specialmente in montagna, immergermi nella lettura di libri, rigorosamente al profumo di carta, ascoltare storie, soprattutto raccontate da persone anziane ed entrare in connessione con la Natura.
Tutto ciò è diventato parte integrante della mia vita quotidiana.
Oggi sono una donna che porta avanti un progetto nell’industria turistica, insieme con il mio partner, che è quello di studiare itinerari di viaggi in tutto il mondo, soprattutto verso quelle mete che, nel corso di 15 anni, sono diventate un prolungamento di ciò che definisco casa, e di organizzare piccoli gruppi che possa accompagnare a scoprirli.
Per me il valore umano è fondamentale, un bisogno viscerale. Amo trascorrere del tempo con le persone, che sia per un confronto, una passione, una diversità e, da qui, creare legami che possano trasformarsi in amicizie, business partnership e perché no, relazioni romantiche.
Mi piace molto anche trascorrere dei momenti in solitudine, mi aiuta a ricentrarmi e focalizzarmi sulle intenzioni e gli obiettivi, soprattutto verso me stessa.
Ho due gatti che definisco le mie pillole naturali, una nipotina che offre lezioni sui social media perché “zia, quello è il futuro”! un gruppo di amici che mi aiuta a recuperare leggerezza quando le preoccupazioni si fanno pesanti ed una famiglia, riscoperta durante la pandemia, che mi ricorda quanto sia importante il valore del sacrificio, in un mondo che corre così veloce.
Valeria
VALERIA – la tua insegnante yoga e creatrice del blog MorEllas – cuore e storie di Corfù.
DICE DI SÉ:
Lo yoga ha bussato varie volte alla porta della mia vita, e alla fine, quando ero pronta ad accoglierlo, ci è entrato, senza andar più via.
Ho iniziato a praticare Hatha Yoga quattro anni fa e piano piano (sigà sigà come dicono i greci) ho sperimentato i benefici di questa pratica sul mio corpo e sulla mia anima. La pratica quotidiana, la pazienza e la disciplina mi hanno portato a conoscere luoghi inesplorati di me. Grazie all’ascolto del respiro, ho ascoltato la mia voce interiore e ho provato a fluire con gli eventi della vita.
L’anno scorso ho deciso di rallentare, di mettere da parte la carriera e andare verso il downshifting, la consapevolezza, l’ascolto di me stessa e la cura degli altri.
Sono appassionata di Grecia, innamorata di Corfù, isola a cui ho dedicato il mio blog MorEllas, isola che è parte del mio cambiamento, che mi accoglie da vent’anni e che mi ha accolto nel suo grembo verde, anche quando ho deciso di cambiare vita.
Sono appassionata di scrittura, arti visive, pittura e pubblicità. La creatività, la fantasia, il colore e il calore fanno da sempre parte di me e sono il mio motore.
Sono un’insegnante di yoga per bambini, un vero privilegio che mi da’ accesso al mondo interiore di queste piccole giovani anime, un mondo che ogni volta regala sorprese e stupore. Piantare nei loro cuori un piccolo semino della filosofia yoga mi rende davvero felice.
Convinta che dovremmo tutti ritrovare il nostro bambino interiore, e quel modo puro di respirare e concepire la vita, ho iniziato il corso di Insegnati Yoga per Adulti.
Specializzata in hatha yoga, nelle pratiche porto il frutto e il dono di percorsi fatti con maestri e guide. Un insieme di pratiche fisiche, rilassamento, respirazione, introspezione e scrittura emozionale.
Lo yoga è un cammino che dura tutta la vita e quindi:
Sorridi Respira e Vai Piano
Thich Nhat Hanh
Namastè.
Valeria
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!