Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 18/06/2016
Orari: 13
Indirizzo: Costa di Dhermi
Città: Dhermi
Regione: Albania
Stili: Vinyasa Flow yoga

Contatti

Riferimento: Luca Renzini (yoga) - Dritan Hoxa (logistica)
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Luca Renzini

Proposte:

Costo : 880 € a persona comprensivo di Aereo

Costo : 680 € a persona senza spese viaggio (aereo e macchina)

Le vacanze verranno organizzate con un minimo di 10 persone

Il costo comprende: alloggio, guida, lezioni con insegnante yoga Art Flow, cena e colazione e visita a città storica.

L’idea della vacanza Yoga e cultura nasce dall’intento di creare , tra la Nostra Associazione, la Coop “L’ Impronta Onlus” e l’insegnante di Yoga Art Flow (Luca Renzini), un connubio tra la dimensione di quiete, in un ritrovato contatto intimo col corpo ed il respiro, a cui lo yoga induce ; e la scoperta del territorio (con le tradizioni e la cultura) attraverso la dimensione sperienziale.In questo programma , sarete accompagnati da un esperto professionista e un autoctono intermediatore culturale; alla scoperta dei luoghi meravigliosi di questa porzione del territorio, sito nella costa sud della nazione. Due ore di pratica la mattina ,della metodica flow, seguite da un’abbondante colazione, con la vista, sul golfo di Dhermi. Poi durante la giornata potrete scegliere di visitare, col gruppo, i lussuregginati territori boschivi, le antiche chiese ortodosse e i templi sufi. Oppure scegliere di stare, serenamente, in riva al mare, il più bello di quest’area geografica. Poi il pomeriggio, di nuovo, faremo due ore di pratica yoga fino al tramonto. Infine, potremo gioire di una splendida cena vegetariana (in cui non mancheranno anche piatti di pesce) e, nel convivio, condividere le nostre giornate.

http://www.tartanonlus.com/formazione/vacanze-yoga-e-cultura-in-albania/

Per maggiori informazioni contattatemi!
Luca Renzini 3460502228
email :artflowyoga@yahoo.it
Contatto FB : Luca luke Art Flow

Il metodo “Yoga Art Flow”

Sto creando un sistema che sintetizzi, all’interno della disciplina Yoga, sia le tecniche delle mie passate esperienze artistiche (danza, teatro mimo, euritmia) che gli studi, in materia scientifica, sulla respirazione primaria e gli effetti sui fluidi vitali; per arrivare, in seguito, a comprendere come si collegano alla componente astrale ed energetica sottile (Nadhi e Chakra). In sostanza un espressione che leghi l’uomo alla sua essenza più vera che non sta, di per sè, nelle pose yoga ma “nell’ESSERE” semplicemente. E se siamo consapevolezza nel moto fluido, le posizioni yoga divengono quell’attimo di transizione che conduce ad un’armonica danza di emozioni.
Essa, poi, farà dialogare, senza ostacoli, il mondo esterno con l’interno. Al fine che tutto ciò possa realizzarsi la didattica si è strutturata in modo articolato. Si va dallo studio degli assi del corpo (tecnica vitruviana), al focus, alla respirazione pranica fino ad arrivare alla “dimensione alchemica”. Le lezioni vengono sempre accompagnate da basi musicali di differenti “struttura e genere” che stimolano, con più intensità, le nostre emozioni. Coinvolgendoci, così, verso nuove possibilità di evoluzione psico fisica.

L’insegante biografia :
Comincia la sua esperienza da giovanissimo avvicinandosi a forme di corpore ed espressive praticando prima arrampicata e alpinismo e poi ,in seguito, lo studio di tecniche di teatro, danza contemporanea e mimo. Si diploma in fisioterapia nel 1995 e consegue il master in psicomotricità nel ’98 presso il celebre J. Le Boulch. Da allora frequenta innumerevoli corsi di formazione e aggiornamento quali, Terapia connettivale Dicke, Linfodrenaggio Vodder, Massaggio Tuina (Modulo1) Si diploma in erboristeria presso L’A.N.B. E. ( Associazione Nazionale Biologi Erboristi) di Lucca nel 2002. Comincia ad avvicinarsi allo Yoga verso la fine degli anni ’90… prima col metodo Ashtanga Vinyasa che studia con devozione per circa 7 anni col maestro internazionale Lino Miele con cui completa numerose formazioni e workshop in Italia e all’estero con insegnanti famosi come Hamish Hendry Londra (uK) e Gilad e Miri Harouvi Tel Aviv (Israele).

Nel 2006 consegue anche la certificazione del metodo Parinama a Bologna con il maestro Bruno Baleotti e nell’omonima città ha conseguitola certificazione Alliance per l’insegnamento a 200hr della prima serie dell’Ashtanga Yoga presso la scuola A.Y.B.O.
Da allora continua a studiare e a seguire seminari in Italia e all’estero.
Dal 2010, anno in cui conosce Roberto Milletti (master internazionale di Yoga contemporaneo) si avvicina alle forme più moderne di Yoga ( Flow), prima seguendo con Milletti i suoi corsi e e poi collaborando con lui nella realizzazione di workshop. In seguito poi scrive, per lui, alcune disamine sugli effetti dei fluidi vitali durante la pratica dello yoga contemporaneo dal titolo: “Una profonda relazione con i fluidi”. Contemporaneamente ,da allora, dirige la scuola yoga di Scandicci (Firenze) “Il Respiro Danzante” e segue e collabora con importanti eventi yoga. Figura come uno dei 12 leader alla guida della manifestazione internazionale Yoga Aid Challenge tenutasi a Roma in Piazza Navona nel maggio 2010, ripetendola, poi, nel settembre 2012 in corso Sempione a Milano. Nello stesso anno riceve da Enrico Valbonesi l’attestato di primo livello per l’insegnamento dell’antigravity yoga.
Dal 2013 sta approfondendo attraverso suoi studi personali e ricerche il concetto contemporaneo di yoga flow (del flusso). E, arricchendolo con le sue continue esperienze “yogiche”, artistiche e letterarie, arriva a partorire il progetto di metodo “Yoga Art Flow”. Col filosofo artista Stefano Lapi realizza due Ws sperimentali ,presso il comune di campi Bisenzio (Fi), dal titolo “Yoga flows With Art” dei quali ne è visibile una promo video su Youtube.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!