Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 24/03/2016
Data fine: 28/03/2016
Orari: 16.00
Indirizzo: Loc Aboca
Città: San Sepolcro
Provincia: Arezzo
Regione: Toscana
Stili: Hatha yoga

Contatti

Riferimento: Max
Insegnanti: Shanti Brancolini

UNA PASQUA PER DISINTOSSICARE IL CORPO E LA MENTE? UN PROGRAMMA SPECIFICO DI ALIMENTAZIONE, PRATICHE YOGA E TANTO ALTRO…

Unica nel genere, questa vacanze yoga ti offre un programma di yoga e alimentazione che ti permetterà di attivare un processo di profonda purificazione e rigenerazione fisica, emotiva, mentale ed energetica.

Ecco le parole di una delle partecipanti alle ultime vacanze yoga di primavera:

“Ciao Shanti! Volevo ringraziarti per questa meravigliosa esperienza. Ora capisco veramente cosa vuol dire praticare yoga, è uno stile di vita…il migliore credo. Ho incontrato insegnanti di yoga che mi insegnavano posizioni, il loro nome e come si eseguivano, ma tu, anche se solo in pochi giorni, hai saputo trasmettermi emozioni che porterò nel cuore!
Grazie per la serenità e felicità che ho provato in questi giorni. spero di poter partecipare di nuovo in futuro ad altre tue iniziative. Un bacio grande!”
Elisa Radici (Brescia)

Cosa significa partecipare a questa vacanza yoga?

Come la terra in inverno il nostro metabolismo rallenta e superato questo tempo di riposo, in primavera c’è un vero e proprio risveglio.

Più che in altri momenti dell’anno, si attivano intensi processi di disintossicazione che possono essere sostenuti con specifiche pratiche e cura dell’alimentazione per una vera e propria rinascita, che permette di lasciare andare ciò che limita e appesantisce e affrontare un nuovo inizio, rigenerati, leggeri e vitali.

Dove si svolgeranno queste vacanze yoga?

In Toscana, un casale isolato in un posto selvaggio e silenzioso, la struttura accogliente, la gestione familiare, la cucina offerta da Mariella è risultato di una trentennale ricerca per un’alimentazione sana per il corpo e per la mente e al contempo gustosa, un posto ideale per una vacanza che sara’ al contempo un momento di condivisione e raccoglimento, di divertimento e introspezione.

Stare bene, veramente bene, non è un lusso a cui si può rinunciare. La vita ci propone sempre nuove e impegnative sfide; offrirsi momenti per la cura di sé e ritrovare una condizione ottimale di benessere e vitalità è una priorità che farà una sostanziale differenza nel modo in cui affronterai la vita.

Come sarà il programma e quali le attività?

Le giornate si alterneranno in diversi ed emozionanti momenti.

Saranno giorni intensi, ricchi di teoria e sopratutto pratica, per un azione profondamente ricostituente e per sperimentare e apprendere strumenti efficaci che potrai utilizzare in modo autonomo per un sostanziale miglioramento del tuo benessere psicofisico.

Specifiche pratiche di Yoga per la circolazione linfatica (sistema “spazzino” ) per il fegato e intestino, drenanti e purificanti.
Escursioni, camminare fa bene al corpo e alla mente, nella sua semplicità ci riporta rapidamente e spontaneamente in armonia con noi stessi e la vita…e le migliori idee vengono camminando circondati da una natura bellissima.
Yoga della Risata, hai mai riso per più di un’ora di fila? Probabilmente no ed è difficile esprimere i potenti benefici che quest’esperienza ti può offrire. Le ondata di endorfine favoriscono i processi di autoguarigione del corpo con effetti strepitosi sull’umore
Sessioni di respiro: 75% delle tossine vengono eliminate attraverso il respiro, blocchi e rigidità impediscono questo processo. Attraverso pratiche di respiro dalla tradizione dello yoga e non solo, scopriremo come riconquistare una respirazione più efficace.
Erbe commestibili riconoscimento e raccolta di piante spontanee, il loro utilizzo e proprietà.
Dall’ayurveda efficaci e semplici pratiche per facilitare l‘eliminazione di tossine e tecniche di automassaggio
Corso di alimentazione e cenni di cucina: I fondamenti teorici e pratici per preparare pasti gustosi che purificano e rigenerano corpo e mente.
Lezioni di radionica: la scienza che studia i campi elettromagnetici e come evitare che alterino l’equilibrio di corpo e mente
Attività optional non incluse nel pacchetto: consulenze di fiori di Bach e Kobido, trattamento facciale giapponese, consulenza individuale di radionica

Chi siamo?

Questa vacanza è stata ideata a ‘più mani’ per offrire qualità e varietà . Sarai accompagnato da persone competenti che da decine di anni si occupano in settori diversi di salute naturale, benessere e yoga. E’ garantita professionalità ed esperienza e allo stesso tempo convivialità e leggerezza.

VISITA IL SITO WWW.PASSIONEYOGA.IT PER CONOSCERE IL NOSTRO TEAM!

A chi è indicata questa esperienza e a chi no?

Queste vacanze sono momenti particolarmente preziosi di trasformazione, di contatto con se stessi, con gli altri, alla scoperta di pratiche che muovono e trasformano corpo e mente in modo molto intenso e profondo.

E’ di fondamentale importanza, per fare sì che tutto proceda al meglio che sia chiaro che ci sono delle caratteristiche di questa vacanza che non la rendono adatta proprio a tutti.

Ci teniamo particolarmente che se decidi di partecipare, tu possa avere la sensazione di essere nel posto giusto al momento giusto e perché questo accada devi tenere presente che non è adatta a chi:

ha bisogno di essere costantemente connesso ad internet o al cellulare (lì prende poco)
si aspetta di essere servito in tutto e per tutto
si terrorizza davanti un piccolo insetto, un po’ di fango e non ama la natura selvatica
non è disposto a condividere momenti della giornata con gli altri con spirito gioioso
pensa che sia un problema insolubile fare 4 km di strada bianca con qualche buca
pensa che un posto a 12 km dal centro abitato sia “irraggiungibile”
ha paura del silenzio
chi vuole godere della bellezza di un posto selvaggio ma pretende i confort della città

E’ un’esperienza che muoverà potenti energie di rigenerazione e rinnovamento, un momento particolarmente prezioso che lascia il segno nella vita di chi partecipa…anche per noi che l’organizziamo, ci teniamo quindi particolarmente che chi partecipa sia allineato con lo spirito di questa proposta.

Quali sono le date e quanto costa?

Puoi partecipare alla Vacanza Yoga & Benessere di Pasqua dal 24 al 28 marzo. L’inizio è previsto alle ore 16 del primo giorno e termina dopo il pranzo dell’ultimo giorno.

PREZZO DEL CORSO: Il prezzo del corso sarebbe di 700 euro ma abbiamo deciso di applicare in maniera promozionale il prezzo di 500 euro.

PREZZO DEL PERNOTTO PRESSO IL CASALE ALPE DELLA LUNA: Al prezzo del corso, devi aggiungere il prezzo del pernotto obbligatorio e della pensione completa della struttura che ci ospita durante questa vacanza che e’ pari a 200 euro (piu’ 15euro per la quota una tantum all’Associazione del Casale). Questo importo e’ da pagarsi direttamente al Casale Alpe della Luna al momento del check-in ed e’ indipendente dalla struttura di Passione Yoga.

Purtroppo la vacanza e’ solo per 10 persone, non aspettare: contattaci ora su info@passioneyoga.it!

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!