Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 15/06/2016
Data fine: 29/06/2016
Orari: 8
Città: Delhi, Haridwar, Rishikesh, Gangotri
Regione: India
Stili: Più stili yoga

Contatti

Riferimento: Susanna Tarantino, Marco Morganti

Una nuova, straordinaria opportunità di viaggio in India sotto la guida esperta e decennale di Marco Aditi.
Un viaggio ancora più intenso che da Delhi, attraverso le sacre citta di Haridwar e Rishikesh, ci porterà in uno dei luoghi più suggestivi e spirituali di tutta l’India: le sorgenti del fiume Gange! A 4000 metri tra le vette Himalayane!
Un viaggio unico, già effettuato con successo dall’organizzatore, che ci guiderà attraverso un crescendo di esperienze e sensazioni, laddove la Madre Ganga inizia la sua discesa sulla terra!
Inizieremo a Delhi, dove entreremo subito in quell’abbondanza di emozioni ed esperienze che solo l’India sa offrire, in giro per i mercati della città vecchia, fino ai quartieri moderni, senza perdere l’occasione di visitare templi e luoghi di grande interesse spirituale. Poi partiremo alla volta di Haridwar, il nostro primo luogo d’incontro con il sacro Gange, dove assisteremo all’Aarti di Harki Pauri, uno dei rituali più affascinanti ed indimenticabili. Muoveremo poi verso Rishikesh, la capitale mondiale dello Yoga, dove alloggeremo in uno dei più importanti ashram e potremo rinvigorirci con le vibrazioni uniche di questo luogo, facendo Yoga, girando per la cittadina, incontrando sadhu e facendo, perchè no, un pò di sano shopping!
Da qui, si parte per la parte più avventurosa del viaggio, prima verso Uttarkashi a 2500 metri per poi procedere verso Gangotri, un luogo magico, in un contesto naturale mozzafiato, dove ancora potremo assistere all’Aarti sul Gange, incontrare sadhu e maestri, dedicarci alla meditazione o alla semplice contemplazione della bellezza del luogo. Da Gangotri sarà un trekking a cavallo di 18 km a portarci verso il campo base da cui partire per Gaumukh, la vera e propria sorgente del fiume Gange, che qui prende il nome di Bhaghirati. Insomma…un viaggio troppo ricco da essere spiegato…ma che necessita di essere vissuto!!
Le necessità organizzative di questo viaggio ci obbligano a chiudere le iscrizioni entro Marzo.
Fatevi avanti al più presto, i posti sono limitati!
Contattateci per costi e dettagli.
MarcoAditi e Susanna.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!