Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 180€
Data inizio: 27/01/2023
Data fine: 30/01/2023
Orari: primo giorno: inizio ore 18 Giorni a seguire: ore 8-19 Ultimo giorno 8-15
Indirizzo: Calle Avogaria
Città: VENEZIA
Provincia: Venezia
Nazione: Italia
Regione: Veneto
Stili: Hatha yoga, Mindfulness, Yoga e benessere, YogaEmozionale

Contatti

Riferimento: Paola
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Dario, Gerri

VENEZIA WeekEnd YOGA, ARTE e PRANAYAMA. Mindfulness Visual Art. Da Tiziano al Tintoretto

WeekEnd nella splendida VENEZIA con Meditazione trad., Yoga (più stili, adatto a tutti, anche inesperti) e soprattutto Mindfulness MBSR e Minsdfulness Visual Art (un modulo innovativo basato sulla contemplazione dell’opera d’arte dal vivo)

Un fantastico ritiro nella città più magica e struggente del pianeta! Di nuovo a Venezia e la sua misteriosa atmosfera carica di colori e di poesia. Qui praticare Yoga, Meditazione, Mindfulness … e Passeggiare …, tutto assume un sapore del tutto unico e particolare. Perché Venezia è Unica! D’inverno poi ha un fascino tutto particolare.

Venezia è Unica! Ma ora, in questo periodo, lo è anche di più: liberata dalla morsa del turismo soffocante e dalle masse vocianti, non sempre festose e dal rumore molesto del turismo “mordi e fuggi”, ecc.

Specialmente se la si conosce bene e si sanno evitare i punti più affollati e gettonati … Anche se un passaggio ed un “omaggio” anche ai famosi: Canal Grande, Rialto, S.Marco, ecc .. è un “omaggio” comunque doveroso.

E ci andremo sicuramente, e li ameremo come sempre, ma andremo anche oltre (tanti sono i luoghi poco noti che val la pena conoscere). Ricercando quei tanti luoghi mistici e silenziosi perduti fra le calli ed i canali, ma anche insospettabili giardini e parchi meravigliosi, ed alcune isole… pressoché disabitate ma davvero magiche.. (Si pensi a S.Erasmo ad esempio un luogo ideale per camminare nella pace e nel silenzio, e quindi Walking Meditation e BreathWalk con esercizi di Pranayama e Yoga del Respiro di tradizione Sivananda, Satyananda e Van Lysebeth, il tutto condito da Bruce Lipton, Joe Dispenza e dalle NeuroScienze).

Programma

Il programma sarà incentrato sulla Meditazione tradizionale Vipassana e sul Raja Yoga (lo “Yoga della mente”, ovvero la meditazione di tradizione Yoga ed induista). Lo faremo in maniera rigorosa ma senza scimmiottare nessun “guru” con o senza turbante d’ordinanza. E naturalmente sarà un’introduzione alla Mindfulness Mbsr soprattutto in modalita Mindful Walking

Massima attenzione quindi agli insegnamenti di Kabat-Zinn, e del grande maestro Thich Nhat Hanh (autentica “stella polare” per noi tutti).

Ma senza dimenticare gli insegnamenti preziosi del Dalai Lama e Daniel Goleman e dell’ultradecennale scambio Est-Ovest (con fantastico ed intrigante lavoro del “Mind & Life Institute” (USA e India Tibet). Altro nostro riferimento solido: le NeuroScienze e l’Epigenetica di B.Lipton e J.Dispenza

Il tutto con leggerezza (ma non con superficialità), gondendoci quel pò pò di ben di Dio che è VENEZIA e qualche isola fra le meno affollate (S.Erasmo, Torcello ecc)

Ma per il programma definitivo contattateci direttamente. Dipende anche dal tempo di permanenza, se 1, 2 o 3 giorni, cambia. Domanda e ti rispondarem

Essendo noi come gruppo, in parte un mixed-team di veneziani e non, potremo condurvi in luoghi davvero “unici” ed a volte impensabili. E qui fare pratica di Yoga, Meditazione e soprattutto Pranayama e Vocal Healing con qualche sconfinamento del canto armonico e difonico (tutti possono farlo, ma proprio tutti, ed è estasiante…veramente terapeutico, da provare).

Insomma l’unico dispiacere sarà che 3-4 giorni passano davvero in fretta. Ma intanto, volendo si potrà prolungare il soggiorno anche a tutta la settimana o solo qualche giorno in più. Occorre però saperlo, per tempo.

Il costo è molto basso come puoi notare, volutamente (è la nostra filosofia), ma la qualità sarà piuttosto alta (provare per credere). Certamente non andremo in hotel lussuosi, a 4 o 5 stelle… anche perché secondo noi la sobrietà aiuta la ricerca spirituale, il lusso…un pò meno. E tuttavia certamente non andiamo in spelonche o tuguri .. che pure ci sono, ma a Venezia l’offerta è molto ampia basta saperla conoscere.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!