Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 14/09/2018
Data fine: 16/09/2018
Orari: 15
Indirizzo: Calice Ligure
Città: Calice Ligure
Provincia: Savona
Regione: Liguria
Stili: Hatha yoga

Contatti

Riferimento: Karuna
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Karuna

Hai voglia di sentire ancora il respiro del mare prima che inizi l’autunno?

Allora vieni con noi in Liguria in una struttura completamente immersa nel verde, circondata da boschi di castagni e noccioli, con possibilità di passeggiate attraverso vari sentieri a stretto contatto con la natura incontaminata, ricchissima di flora e fauna. Tra mare e montagna.
Per onorare e mantenere intatta la meravigliosa natura del luogo e l’atmosfera di pace che irradia, i proprietari hanno agito nel rispetto della vegetazione circostante, in modo da mantenere alta la vibrazione energetica.
La zona è ricca di interessanti posti da visitare. In pochi minuti si possono raggiungere le spiagge del Finalese, il Borgo saraceno di Varigotti, il paesino di Noli o salire sui boschi dell’altipiano del Melogno verso Calizzano, in cerca di funghi.
Una vera oasi per mente, corpo e anima.
Ci tufferemo finalmente nella profondità del nostro essere, lontani dalla quotidianità piena di impegni che costantemente ci riversa verso l’esterno, al mondo circostante, agli altri. Disattenti e distratti ai nostri bisogni più intimi, quelli dell’anima, della nostra vera natura.
Ritroveremo l’equilibrio interiore attraverso la pratica di Yin & Yang (l’equilibrio nel movimento universale), che varia dagli stadi ricettivi e calmi (Yin), a quelli più attivi e rivolti al di fuori (Yang).
Un equilibrio che si può raggiungere grazie alle pratiche a volte più dinamiche per fluire con il respiro ed il corpo, sviluppando resistenza (anche agli impatti della vita), e a volte più statiche per gli allungamenti profondi di tessuti, calmando la mente e portando attenzione al respiro, meditando nel qui ed ora.
Al mattino ci attende una pratica più energetica, più fluida e dinamica (Yang), seguita da un rilassamento profondo ed una meditazione guidata ed alcuni accenni alla Filosofia dello Yoga, storia, stili, maestri e scopo finale della pratica in se.
Nel pomeriggio inizieremo la pratica con una breve introduzione di riscaldamento (Yang) con alcuni saluti alla luna (Chandra Namaskar), in combinazione con alcuni flussi (vinyasa), affinché le nostre giunture e tutti i tessuti siano più favorevoli e pronti alla pratica successiva. Continueremo infatti con una pratica più statica, più a lunga durata minimo 5 minuti (Yin), per favorire gli allungamenti delle giunture e di tutti i tessuti nel copro per portare flusso energetico anche nei punti più stretti, per sbloccare vecchie tensioni, schemi, impurità energetiche. L’esecuzione è accompagnata dalla costante attenzione a ciò che affiora alla nostra mente in ogni singolo attimo, con tolleranza e accettazione, liberi da giudizi (meditazione Mindfulness).
Sabato dopo le pratiche mattutine ed una breve sessione di introduzione ai Sutra di Patanjiali (il padre dello yoga che conosciamo oggi), con l’aiuto del bel tempo potremo goderci il mare, o alternativamente una escursione nella zona.
Durante queste due giornate sarà offerta inoltre la possibilità di provare diversi Oli Essenziali di puro grado terapeutico del marchio doTerra e conoscerne i loro svariati benefici per corpo, mente e spirito, e sarà data la possibilità di sperimentare il massaggio (non massaggio) dell’Aromatouch.
Sarà inoltre possibile riservare tempo per un incontro individuale di Yoga Terapia su misura, o una sessione di Life Coaching, o una consulenza sugli Oli.
Appuntamenti riservare per tempo in quanto ci saranno limitate possibilità.

Da venerdì 14 a domenica 16 Settembre 2018
Venerdì:
15.00 – 16.00: accoglienza & merenda
16.30 – 19.00: pratica Yin & Yang Yoga con Mindfulness
19.00 – 20.00: cena vegetale
20.30 – 21.30: canto di alcuni mantra e Yoga Nidra
21.30 – 09.30: riposo consapevole e pratica del silenzio (compreso il silenzio nella sguardo, restando il più possibile immersi e tuffati nel nostro essere per osservare tutto ciò che affiora). In caso di forti disagi ed emergenze sarà ovviamente consentito di parlare con l’insegnante.

Sabato:
06.00 – 06.45: canti dei mantra e meditazione Vipassana/Mindfulness guidata
07.00 – 09.30: Hatha Yoga Flow & Mindfulness & Filosofia dello Yoga
09.30 – 10.30: Colazione
10.30 – 11.30: I Sutra di Patanjiali
11.30 – 16.00: tempo libero (mare, escursioni, su richiesta Aromatouch, Coaching, Yoga Terapia, Consulenza con gli Oli Essenziali)
16.30 – 19.00: pratica Yin & Yang Yoga con Mindfulness
19.00 – 20.00: cena vegetale
20.30 – 21.30: canti dei mantra e meditazione Mindfulness guidata
21.30 – 09.30: riposo consapevole e pratica del silenzio (compreso il silenzio nella sguardo, restando il più possibile immersi e tuffati nel nostro essere per osservare tutto ciò che affiora). In caso di forti disagi ed emergenze sarà ovviamente consentito di parlare con l’insegnante.

Domenica:
06.00 – 06.45: canti dei mantra e meditazione Vipassana/Mindfulness guidata
07.00 – 09.30: Vinyasa Flow Slow & Mindfulness & Filosofia dello Yoga
09.30 – 10.30: Colazione – Brunch
10.30 – 11.30: Workshop con gli Oli Essenziali doTerra, cosa sono e come utilizzarli e la combinazione con la pratica dello Yoga e della Meditazione
11.30 – 12.30: Meditazione Vipassana (dimorare nel presente) attraverso la tecnica Anapanasati (attenzione costante al respiro).
Su richiesta si può scegliere di optare per un Aromatouch al posto della Meditazione (max 2 persone, 30 minuti a trattamento).
13.00: Partenza (chi desidera può optare per un pranzo presso il B&B da riservare per tempo)

Prezzo:
CHF 300 per persona in camere da 3 persone con bagno privato
Early Bird CHF 260 (una lezione di yoga gratuita) se prenoti entro il 16 di luglio.
Accompagnatore non partecipante: CHF 120.
Tutte le sessioni di Meditazione sono ad offerta consapevole. Hari Om
Nel prezzo è incluso:
Due notti
Le pratiche di yoga e meditazione
2 cene
2 colazioni
Tisane e frutta a disposizione
Si opta per una alimentazione VEGETALE secondo il principio di Ahimsa (la non violenza) e Karuna (la compassione verso tutti gli esseri)
Escluso: viaggio e sessioni private
Il viaggio è individuale ma possiamo organizzare e riempire in modo ottimale i mezzi a disposizione.
Iscrizione deve avvenir entro massimo giovedì 11 di Agosto 2018, per riservazione B&B esente da costi.
I posti sono limitati, minimo partecipanti 6, massimo 12.
La prenotazione è definitiva solo dopo aver effettuato il versamento della caparra di CHF 120.
L’indirizzo del luogo ospitante: Semi di Crescita Calice Ligure (Finale Ligure)

Per informazioni contattare: Karuna, 077 458 44 39, info@maakaruna.com
Sarò lieta di condividere questa esperienza insieme a te e a voi
Namastè Karuna
Cosa aspetti? Vivi il presente, il qui ed ora e inviami la tua richiesta (info@maakaruna.com), sarò lieta di rispondere alle tue domande.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!