Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 04/05/2019
Data fine: 05/05/2019
Orari: 08:45 - 18:30
Indirizzo: Monte Barro
Città: Galbiate
Provincia: Lecco
Nazione: Italia
Regione: Lombardia
Stili: Più stili yoga

Contatti

Riferimento: simone tagliabue
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Simone, Alice

PROGRAMMA

Sabato 4 maggio

8:45 registrazione e sistemazione nelle camere
9:00 – 9:45 meditazione guidata, pranayama (tema: Maniphura Chakra), con musica dal vivo HandPan (strumento meditativo a 432hz)
15 min pausa, tisana erbe detox
10:00 – 11:00 classe Yoga Flow

Tempo libero fino alle 17:00: facoltativo, camminata guidata verso la cima del monte Barro(circa 45 min) e sentiero delle Creste a scendere. Oppure trattamenti Thai Yoga Massage disponibili su prenotazione (60 min. prezzo speciale 40 euro). Pranzo al sacco incluso o servizio ristorante a pagamento.
17:30 18:30 classe Hata Yoga
19:30 cena a menù fisso (degustazione antipasti locali, pizzoccherata / menù vegetariano- vegano disponibile con richiesta anticipata)
21:30 rilassamento guidato con visualizzazioni e musica con HandPan 432hz dal vivo
Tisana della buonanotte con erbe autoctone

Domenica 5 maggio

facoltativo 6:00 7:00 mantra e meditazione prima del sorgere del sole
8:00 9:00 classe Hata Yoga
colazione a base di centrifughe detox e spremute di frutta fresca
11:00 – 12:00 camminata in silenzio “il respiro nel tuo passo” nel bosco e meditazione guidata (l’energia dell’albero-il grande spirito)
Pranzo al sacco
Tempo libero, trattamenti Thai Yoga Massage disponibili su prenotazione (60 min. prezzo speciale 40 euro)
17:30 18:30 Yoga Nidra con sottofondo musicale HandPan 432hz e cerchio di conclusione

Info, costi e logistica

Posti letto in camere doppie/ triple/ quadruple ad esaurimento (max 25 persone) presso l’”Eco-ostello parco Monte Barro” www.ostelloparcobarro.it
Il costo è di 160 euro a persona, con sconto 20% su prenotazione anticipata entro il 15/03, e include il pernottamento, colazione, pranzo al sacco e cena presso il ristorante dell’ostello, lezioni di yoga e meditazioni come da programma.
In caso di maltempo, al posto delle camminate verranno proposte attività creative al coperto.
Da portare: tappetino yoga, abiti comodi per la pratica, scarpe comode per camminare, ed eventualmente una coperta per i rilassamenti guidati.
La prenotazione è confermata soltanto inviando la caparra del 30%, tramite bonifico bancario, o personalmente presso il Centro Samadhi a Seveso (MB) in contanti e il saldo verrà eseguito al momento dell’arrivo.

La primavera è un momento di grande risveglio e di forte depurazione dalle energie stantie dell’inverno e lo scopo del ritiro è proprio questo! Nelle classi di yoga verranno infatti eseguite asana(posizioni yoga) che permettono all’organismo di facilitare il processo di depurazione e verranno preparate tisane fatte con erbe locali e primaverili, tipicamente detossificanti.
La pratica della meditazione aiuterà poi ad alcalinizzare l’organismo, e a riportarlo in uno stato di equilibrio fisico e mentale, insieme alla pratica della respirazione “pranayama”, che favorisce l’eliminazione delle tossine, migliorando la circolazione linfatica, la digestione, e rilassa corpo e mente.
Il Monte Barro offre un bellissimo panorama sulle cime più importanti del lecchese quali le Grigne, il Resegone e il gruppo dei Corni di Canzo oltre ai laghi di Lecco, Pusiano e Annone, e un bellissimo sentiero botanico che parte direttamente dall’ostello.
Il monte si trova poi in una posizione strategica per rotte migratorie e questo fa sì che possano individuare 86 specie differenti di uccelli.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!