Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 299€
Data inizio: 01/10/2021
Data fine: 03/10/2021
Orari: 17
Indirizzo: Hotel La Guardia
Città: Isola del Giglio
Provincia: Grosseto
Nazione: Italia
Regione: Toscana
Stili: Hatha yoga

Contatti

Riferimento: Francesca Di Pietro
Telefono: mostra numero

Weekend Yoga e Trekking Isola del Giglio

Saremo ospiti dell’Hotel La Guardia, un design hotel super nuovo, che si trova verso il porto dell’isola esattamente sul mare. Questo bellissimo hotel, molto curato è il sogno una famiglia di Roma che ho avuto il piacere di conoscere, hanno trascorso per anni ogni weekend su questa piccola isola e alla fine hanno deciso di dare una forma al loro sogno. L’hotel ha delle camere di design, un ristorante con prodotti locali molto ricercati e una bellissima zona yoga vista mare, è il luogo ideale per rigenerarsi ed è un ottimo punto di partenza per vedere bene l’isola.

Che tipo di Yoga praticheremo?

Ogni giorno ci saranno 90 minuti di Hatha yoga, le classi che tengo io sono dinamiche, ma facili, sono aperte a tutti i livelli di yoga anche chi non l’ha mai praticato. La maggior parte delle persone che vengono ai miei ritiri sono neofiti o semplicemente curiosi, mi piace l’idea di aprirli verso una nuova attività. Non ci sono posizioni difficili o avanzate, modulerò la classe a seconda dei partecipanti che avrò davanti. Ogni classe si chiude con una meditazione di almeno 10 minuti.


Che tipo di weekend sarà?

I miei weekend yoga sono un’opportunità per incontrare nuove persone, per praticare e vedere nuovi posti. Come il mio nome suggerisce io odio i viaggi di gruppo, quindi questi non sono viaggi di gruppo, sono dei weekend in cui persone che amano fare alcune cose insieme cercano di divertirsi. Per questo motivo gli itinerari sono solo dei suggerimenti, poi decideremo tutto insieme ed ovviamente nessuno è obbligato a fare nulla, neanche le lezioni di yoga! Massima libertà, non faccio giochi di ruolo per conoscersi meglio, non obbligo nessuno a fare tutto insieme come un tour giapponese, non è l’idea dei miei incontri. Io vorrei solo focalizzarmi sulle cose belle e su quello che ci fa piacere. Solitamente non tutti vengono giù in macchina, quello che cerco di fare è far dividere le persone nelle macchina che abbiamo, ma nulla di fisso, i gruppi sono flessibili e si basano sugli interessi e le sintonie di ognuno di noi.

PROGRAMMA

1 Ottobre Venerdì
Arrivo libero nel pomeriggio

18:00 yoga al tramonto (hatha yoga 90 minuti)

20.00 cena in hotel (inclusa)

2 Ottobre: Sabato
8.00: Hatha yoga 90 minuti

9.30: colazione

10.30: trekking verso il Faro: si parte dalla strada panoramica, si arriverà qui con un trasporto privato (non incluso) o auto propria, si prosegue a piedi per 40 minuti, tratto scosceso, si arriva al faro e alla spiaggia sottostante dove faremo un bellissimo bagno tra le acque azzurre. Il ritorno potremmo effettuarlo con il trasfer o si può anche andare a piedi al Castello, in circa 2h. Pranzo al sacco (non incluso)

Pomeriggio: tornando dal faro passeggiata verso il Castello e il quartiere medioevale

Cena: al porto (non incluso)

3 Ottobre: Domenica
8.00: Hatha yoga 90 minuti

9.30: colazione

10.30 trekking dalla spiaggia delle Cannelle alla Caldane, è un percorso molto bello e facile ci vogliono circa 40 minuti. Resteremo sulla spiaggia delle Caldane per rilassarci e fare il bagno. Per chi lo desidera è possibile ritornare con un servizio di taxi del mare (non incluso), è consigliato portare un pranzo al sacco per poter stare di più al mare

Partenze libere

Per info e costi: https://www.viaggiaredasoli.net/yoga-trekking-isola-del-giglio-2/

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!