
Contatti
Wild Yoga Intensive
Vajraghata è uno stile di yoga che fonde tecnica e istintualità, creando sinergia fra gli opposti emisferi del nostro cervello e gli opposti lati della nostra identità.
Aggiustamenti posturali, potenti esercizi di respirazione e focalizzazione sono associati a pratiche liberatorie, che scavano nel lato selvaggio della psiche dove è nascosta l’origine della nostra vitalità.
Weekend di Wild Yoga: la location
Come I Poderi, un sogno di libertà e di ricerca divenuto realtà. Situato sulla cima di un colle nel mezzo dell’immensa Riserva Naturale di Pietraporciana, I Poderi nasce con la vocazione di ospitare chi è in cerca di benessere nella natura.
La responsabile del progetto Anna Maria Zullo, lei stessa insegnante di Yoga, ha curato la ristrutturazione dei due poderi ben consapevole delle esigenze di chi aspira a un momento di riconnessione senza pensieri. Gli ambienti puliti ed essenziali accolgono gli ospiti con calore non invasivo, e la grande Shala super-riscaldata permette di godersi la pratica anche nei mesi più freddi.
Workshop di fine agosto
Il Gruppo Intensivo di Wild Yoga è un’esperienza trasformativa che trae forza dalla combinazione di diversi elementi: la pratica, la natura, il gruppo, il rapporto con l’insegnante. Il processo parte dall’instaurare una condizione di fiducia, fluidità e apertura fra i partecipanti, lasciandosi guidare dalle sensazioni del proprio corpo e dall’immersione nell’elemento naturale.Mano a mano che questo abbandono al Tutto si sviluppa attraverso i giorni, possiamo iniziare a dimenticarci di noi stessi e sprofondare in una condizione di beatitudine spontanea.Le nostre giornate si svolgono a partire da due appuntamenti regolari: una pratica yoga mattutina intensa, dinamica e improntata alla scoperta della propria fisicità, e una pratica serale meditativa e rigenerante, basata su rilassamento profondo e pranayama (respirazione controllata).Fra questi momenti viviamo insieme pratiche, esercizi e condivisioni molto diversificati, provenienti da diverse scuole e tradizioni di crescita personale, a volte in gruppo a volte individualmente. La Natura intorno a noi offre guida e supporto, stimolando i nostri sensi e mettendoci di fronte a paure e blocchi emotivi che ci ostacolano nel percepire pienamente il piacere e il senso profondo dell’esistenza.
Il programma
Il programma sarà un po’ diverso di giorno in giorno, e potrà variare anche in base alla composizione del gruppo. In linea generale però, le nostre giornate si svolgeranno così:
Pratica yoga mattutina intensa, dinamica e improntata alla scoperta della propria fisicitàBrunchEscursione/Meditazione nella naturaPranzo leggeroAttività di gruppo (indoor o outdoor a seconda del meteo): condivisione del proprio vissuto, yoga lab (focus su posizioni o elementi della pratica, filosofia e psicologia dello yogaMeditazione/Pranayama (respirazione guidata)CenaRiposo/Sessione serale extra
L’adesione al retreat non richiede di aver partecipato ad altri appuntamenti o precedente esperienza.
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!