Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 29/04/2016
Orari: 17:00
Indirizzo: Via delle Lucciole, 13
Città: Busto Arsizio
Provincia: Varese
Regione: Lombardia
Stili: Più stili yoga

Contatti

Riferimento: Giuseppe Sabbatino
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Giuseppe Sabbatino

WORKSHOP DI THAI YOGA MASSAGE CON RILASCIO DI ATTESTATO *** Riconosciuta dalla Federazione Italiana Traditional Thai Massage (www.fittm.it).

ORARI DEL WORKSHOP

Venerdì 29/04
Ore 17.00-20.00
Yoga,meditazione e Introduzione al corso di Thai Yoga Massage

Sabato 30/04 e Domenica 01/05
Ore 7.30-09.00 meditazione e yoga (non obbligatorio)
Ore 09.00-10.00 colazione
Ore 10.00-13.00 lezione thai yoga massage.
Ore 13.00-15.00 pranzo.
Ore 15.00-19.00 lezione thai yoga massage.
Ore 19.00-19.30 Yoga nidra*
*Domenica condivisione esperienza, consegna attestati e saluti

n.b GLI STUDENTI CHE NON RIUSCIRANNO A PARTECIPARE ALL’INTRODUZIONE DI VENERDI’ 29/04 SONO PREGATI DI PRESENTARSI ALLE ORE 07.15 (se interessati Yoga) DEL MATTINO DI SABATO/DOMENICA O ALLE ORE 08.15 PER SEMINARIO.

Il Workshop darà la possibilità di avere un primo approccio di studio al Thai Yoga Massage. Come imparare alcune manualità e come avere un approccio corretto verso il ricevente tenendo una corretta postura, respirazione, concentrazione, presenza e tocco consapevole.

Vedremo come eseguire un trattamento su ricevente in postura supina e prona partendo dai piedi fino ad arrivare alla testa, attivando le linee di enegia con lavori statici e dinamici.

CHE COS’E IL THAI YOGA MASAGE??

– è un’antica arte che ci permette di coltivare in noi e condividere con altri presenza, amorevolezza, pace e silenzio interiore, per risvegliare la consapevolezza del nostro io interiore, e molto altro che scoprirete durante il percorso di formazione e pratica e che approfondiremo durante il workshop.

-attraverso la costante stimolazione ritmica di punti e linee energetiche nel corpo, accompagnato da stiramenti yogici dei muscoli e la manipolazione delle varie giunture del corpo, i vari blocchi si rilasciano permettendo all’energia e a tutto ciò che scorre nel corpo di ritornare al suo normale flusso ed equilibrio.
Inoltre è una meditativa, amorevole e curativa danza che avviene tra il praticante e il ricevente, per guarire ed essere guariti, un reciproco dare e avere che si manifesta tramite il ritmo e la continua fluidità di lavoro che caratterizzano questo tipo di trattamento.

– segue la filosofia dello yoga per equilibrare le energie dei 5 corpi (fisico,energetico (prana), mentale, cosciente e cosmico), per liberare i blocchi energetici, e i sintomi fisici corrispondenti, lavorando sulle 10 linee di energia chiamate SEN in Thailandia, con esercizi fisici di pressione, stiramento e torsione; e stimolando certi punti di pressione.

– è ideale per ottenere un rilassamento profondo, eliminare lo stress, migliorare la flessibilità , stimolare la circolazione sanguigna e linfatica, sciogliere contratture muscolari, disintossicare il corpo e rigenerare le cellule, riallineare la postura, e migliorare la vitalità e il livello di salute e benessere ottenuti con il riequilibrio delle energie.

– viene eseguito a terra su di un comodo materasso. Il ricevente dovrà indossare vestiti comodi, leggeri e abbastanza larghi da permettere una comoda mobilità degli arti e il libero flusso energetico.

IMPORTANTI ASPETTI DI QUESTA FORMAZIONE:

-respirazione cosciente: questo aspetto è principalmente coltivato attraverso la pratica della Meditazione Vipassana. per eseguire il Thai Massage dobbiamo focalizzarci nell`essere qui e adesso, prendendo coscienza nel nostro ritmo di respiro come di quello del ricevente. Essendo rilassati e con un buon ritmo di respiro possiamo trasmettere un senso di pace e avere una giusta concentrazione per eseguire la pratica del Thai Massage. Nel momento in cui siamo coscienti del nostro ritmo di respiro possiamo usarlo per rilasciare tensioni fisiche e mentali, che verranno mautomaticamente trasmessi al ricevente.

-Consapevolezza del corpo: questo aspetto sara coltivato dalla pratica quotidiana di Hatha Yoga, e poi anche durante la pratica degli esercizi imparati duranti le lezioni del Thai Massage. Il movimento consapevole del corpo sara sempre armonico e progressivo, mai rapido e brusco.impareremo movimenti del corpo bilanciati e fluidi che ci insegneranno a tenere una corretta postura corporea durante la pratica del Thai Massage in modo tale da non stancarci e per trasmettere l´energia in modo equilibrato e fluido.

-Consapevolezza della mente: cerchiamo il piu possibile di calmare la mente. Per coltivare questo aspetto praticheremo quotidianamente la Meditazione Buddhista Vipassana , che e la meditazione tradizionale del Buddhismo Theravada della Thailandia.

-Imparare la tecnica: assistendo alle dimostrazioni pratiche dell´insegnante, e con la pratica giornaliera degli esrcizi trattati, con il nostro compagno/a di Thai Massage, ci darà la possibilità di assimilare in modo corretto Il Thai massage e tutto quello che si imparerà durante il corso.
La pratica complessiva dei punti precedenti ci condurrà di sentire in un modo diverso sempre livelli piu profondi del nostro essere e della nostra coscienza.
Con il tempo questo aiuterà a risvegliare quella coscienza spirituale necessaria per sentire in modo intuitivo i blocchi fisici e mentali; che sono l´origine dei nostri malesseri.

-Una volta capiti tutti i passaggi spiegati precedentemente li metteremo in pratica durante il corso fino a che non saremo in grado di eseguire un Thai Massage cmpleto del corpo.

STRUTTURA DEL WORKSHOP:

Il workshop si svolgerà in 2 giorni consecutivi per un totale di 16 ore didattiche di teoria e pratica. Vedremo come trattare il corpo in posizione supina e prona, usando tecniche statiche e dinamiche. vedremo come trattare i principali meridiani energetici nelle 2 posizioni del corpo. L’introduzione e rivolta a chi non conosce questo tipo di trattamento e vuole conoscerlo per poi eventualmente proseguire con la formazione. Dara comunque la possibilita di imparare techiniche per un primo approccio alla pratica da condividere con amici e parenti.

MATERIALE TEORICO:

Si tratterà il seguente materiale teorico:

-informazioni generali sul trattamento rilassante thai: storia e fondamenti
-nozioni sui meridiani energetici Sen. Dove trovarli e come trattarli
-come mantenere una giusta postura durante il trattamento.
-come lavorare col proprio centro e usando una corretta respirazione.
-indicazioni e controindicazioni sulle tecniche apprese.
-corrette transizioni tra le varie tecniche per effettuare un trattamento armonico e scorrevole.

INSEGNANTI:

Ivan Medici dal 2000, vive parte dell’anno tra India, Nepal e Thailandia dove ha seguito vari corsi di Medicina Ayurveda e massaggi ayurvedici, Hatha yoga in particolare la scuola di Sivananda e il Thai Yoga Massage a Chiang Mai in Thailandia . Ha partecipato a vari lunghi ritiri di meditazione Vipassana sia in Nepal che in Thailandia.
Dal 2003 ha seguito corsi di Thai Yoga Massage nella città di Chiang Mai al nord della Thailandia. Dal 2006 ha seguito in particolare corsi sia per principianti che per avanzati presso la scuola “Sunshine network” , e corsi per principianti presso la scuola “Sunshine Network, Lahu Village Research Centre” che si trova in un villaggio di etnia Lahu al nord di Chiang Mai.
Ivan è insegnante autorizzato Thai Yoga Massage dalla scuola “Red Asia” e dalla “Federazione Italiana traditional Thai massage” in Italia, e dalla scuola “Sunshine Network” in Thailandia.
Continua la sua formazione tutt’ora sia in Thailandia che in Europa. Con passione ama condividere questa stupenda arte orientale.
Ha insegnato corsi e ritiri in Italia, Spagna, Canada, Messico e Brasile.

Sabbatino Giuseppe – Insegnante di Yoga/meditazione, naturopata psicosomatico, riflessologo, istruttore di Nordic Walking.Personal trainer olistico.Lezioni private e trattamenti.
https://www.facebook.com/sabbatino.giuseppe
https://www.facebook.com/ilrespiroyoga/

ATTESTATO:

L’attestato di partecipazione al Workshop sara rilasciato dalla scuola “Thai Massage Art” , riconosciuta dalla Federazione Italiana Traditional Thai Massage (www.fittm.it).
Al termine del Workshop verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

COSTO DEL WORSHOP:

-Il costo totale del Workshop è di 197 Euro e include tutte le lezioni di Thai Yoga Massage e le pratiche di yoga.
-IL COSTO NON INCLUDE VITTO E ALLOGGIO. (per chi interessato è possibile soggiornare c/o la struttura al costo di 20 € /notte in taverna o 5 €/notte nella sala Yoga con sacco a pelo.
-Per riservare il posto si dovrà effettuare il pagamento di caparra di 50 euro su conto corrente.
-Il versamento può essere effettuato su conto corrente a nome Ivan Medici
Banca CREDEM, filiale di Casinalbo
IBAN: IT40 L030 3266 7810 1000 0000 548
Causale versamento: Workshop Thai Massage Busto

SEDE DEL WORKSHOP:
CENTRO OLISTICO
LA TANA DEL BIANCONIGLIO – via delle Lucciole 13, 21052 – BUSTO ARSIZIO (VA)

PER INFO E CONTATTI:

Sabbatino Giuseppe E-mail omkarasabbatino@gmail.com
Tel: 347/2249986

Ivan Medici E-mail mediv03@yahoo.it
Tel: 3294792884 Pagina Fb: Ivan Thai Massage Art

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!