Contatti
L’intento di OmShantiHome è di offrire degli strumenti, attraverso la pratica dello Yoga, per ritrovare l’ascolto profondo di sé stessi, scardinando i condizionamenti esterni che ci impediscono di percepire la nostra vera Natura, la scintilla divina che c’è già dentro ognuno di noi.OmShantiHome è un luogo in cui potersi riconnettere con la Natura attraverso il Cibo e attraverso il contatto diretto con la natura prorompente che Favignana ci offre.
RICONNESSIONE
LIBERAZIONE
RINASCITA
EVOLUZIONE
In questo viaggio avremo a disposizione diversi strumenti per riconnetterci con le parti più profonde di noi e rientrare in sintonia con Madre Natura:
la pratica dello Yoga
alimentazione sana
Plant based cooking class
Concious movement (movimento consapevole)
massaggio Thai
PROGRAMMA
Il programma proposto è indicativo, staremo nel flow degli eventi e accoglieremo i bisogni di tutti i partecipanti
8 luglio
arrivo a OmShantiHome e sistemazione nelle camere
cerchio di presentazione a Lido Burrone
cena
9 luglio
9.00 pratica
11.00 brunch
tempo libero
18.00 concious movement
cena
presentazione dei microorganismi effettivi
10 luglio
9.00 Pratica
11.00 brunch
tempo libero
Plant-Based Cooking class
cena
meditazione
11 luglio
9.00 pratica
11.00 brunch
tempo libero
18.30 passeggiata consapevole a Cala stornello
cena
12 luglio
9.00 concious movement
11.00 brunch
tempo libero
18.30 pratica
cena
passeggiata al mare
13 luglio
9.00 Pratica
11.00 brunch
tempo libero
18.30 tramonto insieme
cena
cinema “un altro mondo” di Thomas Torelli
14 luglio
9.00 Pratica
11.00 brunch
tempo libero
18.30 concious movement
cena
falò per bruciare le cose da lasciare andare
15 luglio
9.00 pratica
11.00 brunch
cerimonia di chiusura: intenzione positiva da portarsi a casa per stare e vivere bene.
partenze
Alloggio
OmShantiHome si trova a Favignana, l’ isola farfalla dell’arcipelago delle Egadi. L’isola riesce a catapultarti completamente fuori dalla frenesia della città: le sue acque cristalline, le cave di tufo, le spiagge mozzafiato, i giardini ipogei nascosti e l’ aria così pura e salubre.. riusciranno a portarti in un mondo parallelo fatto di amore e pace ritrovando la connessione con la Natura.La Residenza Yoga è una bella villetta di fronte al mare, nella zona tra Lido Burrone e Grotta Perciata. Ha 3 ampie camere matrimoniali , due bagni e due docce esterne condivise; un bel salone, una veranda di fronte e una veranda chiusa da una bella vetrata nella parte posteriore, dove si trova la cucina. Un ampio giardino di fronte e uno un po’ piu’ piccolo sul retro, dove mangeremo nelle giornate più ventose, in modo da essere riparate!Lo spazio riservato alla pratica è il terrazzo vista mare sopra la casa, coperto da ampie vele che proteggono dal sole.
La pratica Yoga
Grazie alla pratica dello Yoga, avremo l’ occasione di ritrovare l’ascolto profondo di noi stessi: attraverso l’allineamento, la precisione dell’esecuzione, la sequenza e la durata delle posizioni, avremo modo di indirizzare la nostra attenzione verso parti inesplorate del nostro corpo, diventando così sempre più consapevoli di come siamo e come funzioniamo.
A livello fisico, favorisce il benessere della colonna vertebrale, migliora la postura e la percezione del proprio corpo, rinforza tutta la muscolatura, migliora la mobilità articolare, il sistema cardiocircolatorio e quello immunitario. A livello emozionale e mentale favorisce la calma e l’equilibrio aiutandoci a ripristinare le direzioni naturali di corpo e mente.
Affronteremo le asana aiutandoci con vari supporti (mattoncini, cinture, sedie.. ) per permettere a ognuno di beneficiare delle posizioni. Adatto a tutti i tipi di livelli.
“Il corpo è l’arco, l’asana la freccia, l’ anima il bersaglio”
BKS Iyengar
Il Cibo
E’ una delle fonti da cui prendiamo la nostra energia “siamo quello che mangiamo”. Qui da noi ci si nutre con un cibo quanto più possibile in armonia con Madre Natura, poiché vi è un collegamento tra scelte alimentari, benessere individuale e culturale, ecologia, spiritualità, convinzioni e qualità dei rapporti umani. Nutrirci detiene dunque un potere centrale nella nostra vita materiale, culturale e spirituale. Il percorso cibo proposto, interamente vegetariano, viene quindi scelto con cura, ove possibile di produzione locale e biologico, cucinato con amore e creatività.
Il cibo è una fonte e una metafora di vita, amore, generosità, celebrazione, piacere, rassicurazione.
Danza Consapevole
Tutti possono muoversi e ballare
Viene creato uno spazio sicuro e non competitivo sia per i ballerini che per i non ballerini. Nelle classi di concious movement
il corpo si lega al respiro, al suono e al movimento e, in definitiva, all’ espressione della tua anima; ognuno è libero di esprimersi come si sente, senza paura di giudizi, senza un giusto e uno sbagliato, lasciarsi andare nel flow, abbandonarsi completamente oltrepassando paure, insicurezze, blocchi. Ognuno è perfetto così com’è.
Il Movimento Consapevole è un modo molto diretto, semplice e potente per aprire i sensi e liberare te stesso dall’energia bloccata. Per farlo scorrere. Ecco di cosa si tratta: connettersi con il momento presente, il senso di libertà e il suo effetto curativo.
Dal fare al sentire come il respiro ti guida
A fidarsi e lasciarsi andare
Massaggio Thai
Potrai scegliere se beneficiare di uno tra i diversi massaggi proposti tra Thai Traditional, Thai oil e massaggio del piede.Nuad Bo Rarn è il nome originale di questa disciplina curatrice. Dr Shivago, amico e dottore del Buddha, indiano di nascita, fonde le sue conoscenze della medicina ayurvedica, e con essa la pratica dello yoga e della medicina cinese e la sua teoria dei meridiani e l’ equilibrio energetico, accumulate nel lungo peregrinare. Da questa fusione, i principi basilari del massaggio, praticato, anticamente, dai monaci solo dopo anni di studio e meditazione, a garanzia di un operato che fosse efficace non solo sul corpo fisico, ma anche su quello energetico.
La quota per partecipare al ritiro comprende:
alloggio in camera singola o doppia
snack prima della pratica, brunch e cena
pratiche yoga e concious movement
lenzuola e asciugamani
tranfert porto Favignana / OmShantiHome e viceversa
pulizie finali
quota associativa
– in camera doppia = 630 euro
– in camera singola = 840 euro
Possibilità di usufruire di trattamenti in stile thailandese
Per riservare la camera chiediamo un acconto del 40%, il restante sarà da versare una volta arrivate a OmShantiHome.
Per qualsiasi altra informazione non esitare a conattarci! 3492738122 Shanti (solo whatsapp)
www.omshantihome.org
Love&Light
Namaste
OmShantiHome
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!