
Contatti
SOLO SU PRENOTAZIONE
“Core Power Yoga-Vinyasa Flow ” è una pratica vigorosa che unisce alcune tecniche di respirazione ad esercizi di “yoga-dinamico”, creando una veloce sequenza di posture collegate tra loro, ed ogni movimento è sincronizzato e dettato dal respiro. Tutto questo richiede una intensa concentrazione, focalizzazione e chiarezza mentale.
La dinamicità della pratica non è tanto in relazione alla velocità di esecuzione dei movimenti quanto al fatto che ogni singola asana (posizione yoga) è collegata alla successiva creando un flusso o “flow” continuo.
Attraverso il controllo del respiro (respirazione Ujjayi) si ottiene il controllo del corpo durante la pratica ed al tempo stesso è proprio il respiro a scandire il ritmo nell’ esecuzione dei movimenti.
In questo tipo di pratica yogica, c’e’ una fase iniziale di riscaldamento con un ciclo di sequenze chiamato “Saluto al Sole ” (Surya Namaskara), una seconda fase con posture in piedi e di equilibrio e successivamente un ciclo di posture sedute di allungamento e flessibilità, per poi passare a posture piu’ intense e concludere con un rilassamento finale, detto Savasana .
I benefici e i vantaggi assicurati dalla pratica costante dello yoga posizione dopo posizione, sono numerosi; migliora l’elasticità, la forza e la tonicità muscolare, migliora l’equilibrio e la postura, aiuta nella perdita di peso, salute della colonna vertebrale e schiena, riduzione dello stress e rilassamento mentale e fisico. Apporta contemporaneamente benefici spirituali e salutistici (mente e corpo). Lo Yoga coltiva la calma e concentra la mente, rende il corpo forte e flessibile, regala sensazioni di completamento, soddisfazione e pace.
Adatto a chiunque seguendo i propri limiti personali.
Cosa occorre:
– tappetino per yoga (o asciugamano mare)
– abbigliamento comodo
– qualcosa per coprirsi dato che nel rilassamento finale la temperatura corporea scende e fa generalmente più freddo.
– piccolo asciugamano viso (facoltativo)
Indicazioni:
-Da svolgersi a stomaco vuoto, bere prima e dopo ma non durante.
-Si pratica scalzi.
FREE YOGA CLASS , SOLO SU PRENOTAZIONE
MARTEDI 11 OTTOBRE 2016
ore 19:30 – 20:30
(LEZIONE GRATUITA)
Per informazioni su costi, abbonamenti e adesioni:
cell.+39 3338985660
www.yogaholic.it
facebook: Yogaholic Yogamo
page fb like: Yogaholic
palestra via Kennedy – Cesano Boscone
palestra via Tolstoi – Milano
https://www.facebook.com/Yogaholic-624311114381278/
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!