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Prezzo: a partire da 80€
Data inizio: 13/11/2021
Data fine: 14/11/2021
Orari: 10:00-12:30
Stili: Ananda (o Kriya) yoga

Contatti

Riferimento: Claudio Rota
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Giulia Calligaro

Yoga della Felicità

Vivi un momento di difficoltà?

Senti di avere un calo di energia fisica?

Senti che le cose non stanno andando per il verso giusto?

Lasciati incuriosire dall’Ananda Yoga e fai un viaggio alla ricerca dell’armonia di corpo, mente e spirito!
È un corso aperto a tutti, non importa quale sia il tuo livello di conoscenza dello yoga: avrai l’opportunità di sperimentare un approccio profondamente spirituale che darà un sapore completamente diverso alla tua pratica.

Attraverso l’Ananda Yoga (uno stile di hatha yoga secondo gli insegnamenti del Maestro indiano Paramhansa Yogananda) ti porterai a casa: ​

  • – uno strumento scientifico per ricaricarti di energia (di “prana”, l’energia cosmica)
  • ​- una connessione con un disegno più grande che aiuta a superare le sfide di ogni giorno
  • – una sensazione di centratura e di maggiore spazio nel corpo e nella mente
  • – la capacità di osservare le circostanze con equanimità, senza consegnare agli eventi esterni la tua gioia innata.
  • ​- nozioni dell’eterna saggezza indiana da applicare anche alla tua vita quotidiana.

A chi è rivolto

Il corso Yoga della Felicità con Shraddha Giulia Calligaro è rivolto a chiunque voglia fare un percorso di verità dentro i tesori dello yoga originario e della meditazione. Non occorre aderire a nessun sentiero Yoga ed è assolutamente adatto a principianti e ai praticanti più esperti.

STRUTTURA DEL CORSO

Il corso si svolge durante un singolo weekend per un totale 5 ore online interattive.

GIORNO 1 – lezione sull’ENERGIA (2.5 ore):
​Introduzione di filosofia: cos’è il “prana” e come possiamo attingere volontariamente alla sorgente cosmica e inesauribile di energia. Gli Esercizi di Ricarica di Paramhansa Yogananda.
Pratica dei 39 Esercizi di Ricarica.
Intermezzo di filosofia: cos’è l’Ananda Yoga, lo yoga della felicità. Hatha yoga con un Maestro, l’uso delle affermazioni per sintonizzarci con il nostro “dharma” (la direzione dell’anima e la missione della nostra vita).
Pratica di Ananda yoga: Hatha yoga adatto a tutti
Rilassamento profondo di Yoga Nidra con lettura dal libro Esercizi di Felicità.
Piccola Meditazione.

GIORNO 2 – lezione sulla MEDITAZIONE (2.5 ore):
​Introduzione filosofia: gli 8 passi del padre dello yoga Patanjali e il fine della pratica. Lo yoga come stato di Unione, e il processo e le tecniche per raggiungerlo
Nozioni di filosofia: cos’è la meditazione e istruzioni pratiche per farne una routine quotidiana di felicità
Pratica di Esercizi di Ricarica
Pratica di Ananda Yoga
Rilassamento profondo di Yoga Nidra
Pratica di devozione con letture da Esercizi d’Amore
Pranayama.
Pratica di meditazione tradizionale indiana

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