Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 300€
Data inizio: 22/04/2023
Data fine: 28/04/2023
Orari: 9:00 - 13:00 e 21:00 - 22:00
Indirizzo: loc. Cornacchino, snc
Città: Castell'Azzara
Provincia: Grosseto
Nazione: Italia
Regione: Toscana
Stili: Campane Tibetane, Hatha yoga, Meditazione, Vacanza Yoga

Contatti

Riferimento: Fabio Tascone
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Monica Gentile
Strutture: Cornacchino Soc. Agr. A R.l.

Yoga e Cavallo

Con la pratica dello Hatha Yoga raggiungi una consapevolezza del corpo che ti permette di comunicare al meglio con il cavallo sia a terra che in sella.

Risveglia il tuo corpo e la tua mente in un ambiente circondato dalla natura e da cavalli al pascolo.
La mattina con un approccio dolce allo Yoga risvegliamo il corpo e la mente.
La pratica Yoga agevola il movimento del corpo nel rispetto della naturale struttura anatomica. Attraverso la  respirazione si espande la forza vitale e si prende coscienza del proprio spazio interiore.
La pratica è graduale, indicata a ogni livello, incentrata anche alla consapevolezza della coordinazione fra movimento, sguardo, respirazione e relazione fra bacino, colonna e arti.
Con movimenti fluidi Imparerai come coinvolgere il tono muscolare rimanendo nel rilascio e nell’apertura, per contrastare qualsiasi rigidità che potresti incontrare durante le sessioni a cavallo.
Questa pratica è un dolce risveglio per il corpo e prepara a una giornata con il cavallo e nella natura e come risultato tangibile otterrai flessibilità nel tuo corpo e una colonna vertebrale sana e più forte. La tua presenza sarà più vigile, centrata e rigenerata e sarai pronto per la relazione con il cavallo.
Fabio nella mattinata ti accompagnerà nella relazione con il cavallo sia a terra che in sella, correggendo i tuoi difetti e aiutandoti a migliorare la tua presenza e la tua comunicazione con il cavallo.
L’agriturismo vi offre una accoglienza familiare con uno spazio dedicato alla pratica yoga e sia all’interno che all’esterno. Potrete poi apprezzare l’ottima cucina sempre attenta a soddisfare anche le esigenze di vegetariani e vegani.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!