Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 25/08/2018
Data fine: 01/09/2018
Orari: 08.00-22.00
Indirizzo: Torre del Porticciolo
Città: Alghero
Provincia: Sassari
Regione: Sardegna
Stili: Raja yoga

Contatti

Riferimento: elisa parigi
Telefono: 3398667745
Insegnanti: Elisa Parigi, Silva Pala

Yoga e Meditazione in Sardegna 25 Agosto – 01 Settembre 2018
Una settimana di mare, natura, relax e scoperta del sé nella bellissima baia di Torre del Porticciolo, vicino ad Alghero, all’interno del Parco Naturale di Porto Conte nella meravigliosa Riviera del Corallo.
Se vuoi che le vacanze non finiscano con il rientro a casa, ma che tu possa effettivamente riportare con te in città strumenti che ti possano aiutare nella vita di tutti i giorni, questa settimana fa per te!
Lo Yoga è la scienza dell’auto-realizzazione. Il suo scopo è aiutare gli esseri umani a diventare consapevoli della loro natura più profonda. Il processo yogico è un’ascesa nella gioia dello stato essenziale dell’essere umano. Questo scopo richiede la rimozione delle nostre personali impurità, il calmare i nostri sentimenti e pensieri più bassi e lo stabilire uno stato di bilanciamento e armonia interiore che superi le dualità.
Questo corso non ti offre nozioni che non hai, ma vuole darti gli strumenti per portarti più in contatto con quello che sei. Non informazioni che ti scorderai dopo pochi giorni, ma un metodo per capire quali sono i tuoi blocchi, le tue paure e poterli così superare. La meditazione è prima di tutto uno strumento di conoscenza e accettazione che porta profonda serenità. Il lavoro sul corpo attraverso asana, pranayama, camminata contemplativa etc prepara il corpo e la mente a fare questo salto verso una vita più gioiosa, facile e profonda.
Avrai modo di vivere in contatto con la natura, ma con tutti i comfort che vorrai (il villaggio Torre del Porticciolo offre un’ampia scelta di possibilità dalle Mobil homes con bagno e cucina, allo spazio per le tende). Goderti le spiagge e il mare cristallino della Sardegna, senza dimenticarti della crescita personale.
Tutte le mattine potrai partecipare alle lezioni di Yoga e nel pomeriggio ricaricarti con le sedute di rilassamento, pranayama e meditazione. Ti proporremo escursioni, visite ad altre spiagge e varie attività ma se preferisci riposarti o dedicarti ad altro sarai libera di scegliere quello che preferisci.

Programma:
– 2 lezioni yoga/meditazione giornaliere
– giornate nelle spiagge di Bombarde e Lazzaretto
– escursioni al Lago di Baratz, al Nuraghe Palmavera e alle Grotte di Nettuno
– visita al Parco di Porto Conte e ad Alghero

Una giornata tipo:
7.30 – 9.00 Raja Yoga
9.15 – 10.00 Colazione
10.00 – 18.00 Escursioni e/o tempo libero
18.30 – 19.30 Rilassamento, Pranayama, Meditazione
20.00 – Cena
21.30 – Condivisioni e insegnamenti

Costi:
Contributo per il corso e l’accompagnamento nelle escursioni 270€
Quota Villaggio Torre il Porticciolo variabile in base alla tipologia di pernottamento scelta. Contattateci per maggiori
informazioni http://www.torredelporticciolo.it/

Info e prenotazioni:
yogaturiya@gmail.com
366 6225072 Silva
339 8667745 Elisa

Elisa Parigi.
Ho iniziato a praticare yoga 19 anni fa. Nel 2000 ho conosciuto Ashustosh Sharma e da allora seguo la Tradizione Himalayana. Nel 2015 ho concluso con successo i 4 anni di Formazione Insegnanti Yoga e Meditazione nella Tradizione Himalayana
tenuta dall’Himalayan Yoga Institute di Firenze e subito dopo sono partita per continuare a studiare e ad approfondire la mia pratica nell’ashram di Swami Veda Bharati a Rishikesh, India. Dal 2010 insegno Hatha Yoga e Raja Yoga, Yoga per bambini e Meditazione. Nel 2011 ho aperto con Cristina Giusti il centro di discipline bio-naturali Il Giardino dello Yoga a Prato dove cerco di trasmettere al meglio i profondi insegnamenti della tradizione.

Silva Pala –Ha iniziato a praticare yoga nel 2000. Nel 2008 si avvicina alla Tradizione Himalayana e successivamente riceve l’iniziazione. Nel 2011 si iscrive al Corso quadriennale di Formazione Insegnanti di Yoga e Meditazione secondo la Tradizione Himalayana, diplomandosi nel 2015. Oggi insegna Hatha Yoga all’Himalayan Yoga Institute. Nel corso degli anni ha sviluppato un grande senso di gratitudine verso questa disciplina che le ha permesso di osservare la realtà con occhi
diversi acquisendone una maggiore consapevolezza.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!