Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 16/09/2016
Data fine: 18/09/2016
Orari: 16.00
Indirizzo: Località Granara 39
Città: Valmozzola-Parma
Provincia: Parma
Regione: Emilia Romagna
Stili: Anukalana Yoga

Contatti

Riferimento: Elena
Telefono: mostra numero

Un weekend per immergerci nella natura e dedicare del tempo a noi stessi. A scandire il lento ritmo di questi giorni saranno dolci e fluide pratiche di yoga, meditazioni guidate e lunghe passeggiate nei boschi dell’Appennino tosco-emiliano che circondano il Villaggio Ecologico di Granara, in Valmozzola (Parma), splendida cornice del nostro ritiro che visiteremo in un tour guidato sabato mattina. Ad arricchire le serate di venerdì e sabato, una pratica di esplorazione del sé attraverso la danza e un concerto di musica indiana guidato dal flautista Jacopo Pacifico.

Programma

Venerdì: accoglienza presso ecovillaggio di Granara dalle ore 16.00; alle 18.00 yoga e meditazione al tramonto. Cena vegetariana; esplorazione del sé e riscoperta della spontaneità attraverso la danza.

Sabato: meditazione e yoga al mattino; dopo la colazione, tour guidato dell’ecovillaggio. Pranzo vegetariano. Al pomeriggio, pratiche nella natura e tempo libero. Cena vegetariana; concerto di musica indiana con il flautista Jacopo Pacifico.

Domenica: meditazione e yoga al mattino; dopo la colazione, meditazione camminata nel bosco. Pranzo vegetariano, saluti e…alla prossima!

Tutte le attività, il pernottamento e i pasti si svolgeranno presso il Villaggio Ecologico di Granara (PR).

Organizzatori:

Lara Monticelli, sociologa, ricercatrice presso la Scuola Normale Superiore (Pisa), appassionata di Asia, libri e fotografia di viaggio. Pratica yoga dal 2012 e nel 2015 sceglie di intraprendere il percorso di formazione come istruttrice di yoga (200 ore RYT) presso la scuola Samadhi di Firenze. Si interessa di sostenibilità, consumo etico e sostenibile, nuove pratiche e stili di vita alternativi e, ovviamente, di spiritualità e filosofia yogica.

Elena Aldi, danzatrice e scrittrice, completa la formazione di 200 ore per insegnanti di yoga presso la scuola Samadhi di Firenze. Curiosa ed entusiasta di natura, ama viaggiare ed è appassionata di discipline olistiche e ricerca spirituale. Come danzatrice e insegnante lavora in Italia, Olanda e Germania. Ad aprile è uscito il suo primo libro “L’anima viola”. Si sta formando come lettrice dei Registri Akashici.

Musicista al concerto di sabato sera:

Jacopo Pacifico si diploma in bansuri (flauto indiano) con lode presso il Conservatorio “A. Pedrollo” di Vicenza , per poi specializzarsi con distinction presso la Banaras Hindu University di Varanasi, in India. Per cinque anni vive calato nella cultura di una delle citta’ piu’ importanti, sia a livello musicale che spirituale, del subcontinente indiano e nella sua musica riecheggia l’atmosfera densa di devozione frutto di questa rara esperienza. Attualmente, continua a perfezionarsi sotto la guida del leggendario flautista Hariprasad Chaurasia (un’icona della musica classica dell’India), oltre ad esibirsi per concerti, meditazioni e conferenze in India e in Europa.

http://jacobans.jimdo.com/

Per ricevere ulteriori informazioni e per prenotare potete scriverci a:
laraeleyoga@gmail.com

oppure contattarci direttamente al telefono a questi numeri:
349-1316063 (Lara)
347-0540857 (Elena)

Costo: 160 euro, tutto incluso (pasti, pernottamento, attività)
I posti disponibili sono limitati. Prenotazioni entro il primo settembre.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!