Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 06/11/2016
Orari: 10:30 - 16.30
Indirizzo: di San Francesco
Città: Assisi
Provincia: Roma
Regione: Umbria
Stili: Yoga e benessere

Contatti

Riferimento: Filippo
Telefono: mostra numero

Il Progetto “Yoga Itinerante” nasce per promuovere una maggiore consapevolezza Spirituale, andando oltre alle barriere della forma, alla ricerca della semplicità e dell’Unione delle varie sfaccettature di Verità delle varie tradizioni, culture e discipline.

Nello specifico per il 6 novembre ci riuniremo ad Assisi, Terra Magica, piena di spunti di riflessione e di crescita interiore.

Vedremo come certe idee di San Francesco non note a molti erano già allora rivoluzionarie e puntavano all’unione (voleva unificare le religioni, a prova di questo nella basilica di San Francesco troviamo simboli di diverse religioni soprattutto islamiche ed ebraiche)

Per entrare in contatto intimo con la Natura e le Energie del luogo, approfondiremo delle note storiche ma soprattutto useremo varie tecniche che derivano da diversi aspetti dello Yoga.

Yoga in Movimento – Camminare – Pellegrinare
*Questa è una pratica da sempre usate da svariate culture, religioni, discipline, basta pensare ai Templi, sempre in cima a scalinate.
Il movimento purifica.
Durante l’evento approfondiremo e praticheremo questo aspetto di molte discipline olistiche.

Yoga nel Respiro – Pranayama
*Il Soffio Vitale è sempre rispettato in ogni cultura e tradizione, dagli Sciamani Andini ai Monaci Tibetani. Il respiro per analogia ci insegna lo scambio.
Durante l’evento approfondiremo e praticheremo il Pranayama per purificarci e potenziare la nostra capacità di scambio

Yoga nel Canto – Mantra Yoga
*In principio era il Verbo e il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio.
stesso identico concetto descritto come nella Bibbia anche nelle Upanisad. Da sempre il canto è considerato Sacro, dagli scritti Sacri ai Proverbi Popolari “Canta che ti passa”
Durante l’evento approfondiremo e praticheremo l’uso del Canto per purificarci su più aspetti della Personalità

Yoga nell’Ascolto e nel Silenzio
*In Sanscrito il Chakra del Cuore viene spesso chiamato Anahata, senza suono. Il Chakra del Cuore è connesso alla nostra capacità di Ascoltare l’altro, il non Sè, e alla capacità di stare nel Silenzio Interiore, che ci permette non solo di Ascolare ma anche di Vivere nella Pace

Yoga nella Natura
*Spesso per chi Vive in città ci sono pochissimi momenti trascorsi nella Natura. Ogni tanto dovremmo dedicarci dei momenti per ricaricarci e connetterci con quella che è “la nostra Vera Casa”

Yoga in Buona Compagnia
*Il Sat Sanga o Sadu Sanga, è considerato preziosissimo. Per i Buddhisti ad esempio fa parte dei 3 tesori necessari per raggiungere l’Illuminazione: Il Buddha (il Divino che è in Sè), il Dharma e la Buona Compagnia

—————————————————-

Per partecipare basta confermare la propria presenza inviando una mail a incantoterapia@gmail.com

Prezzo e luogo di incontro saranno comunicati privatamente dopo aver confermato la vostra presenza con uno dei due metodi sopra elencati.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!