
Contatti
Una intera giornata dedicata allo YOGA e alla MEDITAZIONE, immersi nell’armonia della natura. Un’occasione per tutti coloro che vogliono ritagliarsi uno spazio per coltivare l’equilibrio tra mente e corpo. Lo yoga ci guiderà alla scoperta del nostro corpo attraverso una pratica fluida, sia statica che dinamica, che potrà adattarsi a tutti i livelli di conoscenza della pratica, anche a chi è alla prima esperienza. Attraverso pratiche ed esercizi di mindfullness alleneremo la nostra consapevolezza alla scoperta della nostra mente che vaga di pensiero in pensiero ma che può essere riaccompagnata con fermezza e gentilezza all’oggetto della nostra attenzione: noi stessi.
Si comincia domenica mattina con una pratica di risveglio fisico e mentale, segue una sessione di pranayama e meditazione.
Guidati dalla nutrizionista impareremo a scegliere i cibi che aumentano il nostro stato energetico. Perché la consapevolezza ed il benessere passano anche attraverso il nutrimento. Pranzeremo tutti insieme nella meravigliosa cornice naturale che ci ospita, la Masseria Servedio
Dopo pranzo ci dedichiamo un momento di tranquilla concentrazione con esercizi di respirazione e mindfullness. La giornata si conclude con l’immersione nella magia del bagno di suoni. L’espressione “Bagno di suoni” deriva dal fatto che la persona che riceve questo trattamento è immersa totalmente in cascate di sonorità vibranti, emesse da strumenti particolari, ancestrali e sacri. In un ambiente confortevole ed energicamente pulito, silenzioso ed accogliente, ci si stende su di un comodo tappetino, in una posizione che facilita il completo rilassamento del corpo e della mente. Solo a quel punto inizia la danza di suoni prodotti da: Gong, Campane Tibetane, Cimbali, Harmonium, Albero della pioggia armonico, Carillon pentatonici, Tamburo Oceanico, Canto di mantra, Flauto.
DOVE:
Il Laboratorio si svolgerà in un contesto immerso nella natura: La Masseria Servedio. Il momento dedicato al pranzo, compreso nella quota d’iscrizione, sara’ anch’esso parte integrante dell’intera esperienza che faremo insieme.
CONDUCONO LA PRATICA:
– Valentina Gasparro, insegnante di Hatha Yoga certificata Yoga Alliance Italia – International RYT 500, formazione con il Maestro Sw Dhyan Nirman presso la scuola il Piccolo Amrit e Yoga in Gravidanza e Post Parto, RPYS (Registered Prenatal Yoga School), con l’insegnante Rosalba Piarulli. Partecipa a seminari e stage di Nada Yoga, lo yoga del suono e canto armonico con il Maestro Riccardo Misto. Insegnante Hatha Yoga e Yoga in Gravidanza e Post Parto. Operatrice Reiki”
– Antonella Bellipario operatrice olistica riconosciuta Siaf, esperta in cristalloterapia e aromoterapia, in ecocosmesi naturale e autoprodotta, in riflessologia e floriterapia, in cucina ayurvedica, Insegnante di Massaggio sonoro con le campane tibetane, Hatha Yoga e Meditazione.
E con il prezioso intervento della Dott.ssa:
Francesca Morleo, Biologo Nutrizionista, direttore tecnico del laboratorio di analisi De Metrio a Bari, appassionata di nutrizione ha conseguito il Perfezionamento in Nutrizione Umana ed il Master di I livello in Alimentazione e Dietetica Vegetariana. Iscritta alla “Rete Famiglia Veg”, è oggi è impegnata nel dare un supporto a tutte le famiglie che abbiano scelto di seguire un’alimentazione “veg”.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
€ 60,00
€ 50,00:
– per tutte le iscrizioni effettuate entro il 20 aprile
– per gli studenti
– per iscrizioni di gruppo.
Essa comprende anche il pranzo (vegano) e la tessera associativa che da diritto a partecipare anche a tutte le attività gratuite in programma per l’anno 2017/2018.
Considerando il tipo di attività che si svolgerà insieme, il numero di posti è limitato pertanto quest’ultimi saranno disponibili fino al loro esaurimento. Per partecipare è necessario prenotare il proprio posto e formalizzare la propria iscrizione recandosi in sede o tramite bonifico.
Per info e/o prenotazioni contattare il 3298548124/3474428995 o scrivere a info@scuoladellafelicita.com
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!