Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 08/09/2017
Data fine: 10/09/2017
Orari: 17.00/18.00
Indirizzo: Via Roma, 5
Città: Celleno
Provincia: Viterbo
Regione: Lazio
Stili: Yoga e benessere

Contatti

Riferimento: Subala
Telefono: mostra numero

Ritiro di Yoga e Meditazione nel Borgo Medioevale di Celleno Vecchio (VT) presso “Il Convento”.

Il ritiro si svolgerà nell’accogliente e rilassante cornice de “Il Convento”, lontano dall’inquinamento acustico, in un’atmosfera magica e al tempo stesso familiare.

“Il Convento” è un centro comunitario che sorge sull’ex convento di San Giovanni Battista, complesso del 1610, situato all’ingresso dell’abitato di Celleno Vecchio, antico borgo medioevale all’incrocio di tre regioni: Lazio, Umbria e Toscana.
La struttura è attrezzata con camere prevalentemente singole, doppie o triple. I servizi interni coprono buona parte delle camere, il resto è servito da blocchi di servizi e docce in numero più che sufficiente. Attorno la struttura è abbellita da giardini, orti e un parco di lecci.

Il ritiro inizia il venerdì pomeriggio e termina la domenica pomeriggio; il trattamento è di pensione completa e i pasti sono vegetariani (su richiesta vegani)

Il lavoro proposto si basa sullo Yoga Integrale ed è di livello intermedio; l’esecuzione delle Asana è nello stile dell’Hatha Yoga; sono presenti tecniche di Pranayama, Kriya e percezione corporea.
Le meditazioni proposte sono statiche classiche come la Vipassana o attive del Maestro Osho.

Per partecipare a questo ritiro, non è richiesta un’esperienza specifica, ma si rivolge a persone che già hanno un’idea dello yoga e della meditazione e sono quindi consapevoli del raccoglimento del quale si necessita in questi casi; per partecipare è comunque prevista la compilazione della scheda di ammissione o breve intervista telefonica.

Il ritiro sarà condotto da:
Subala Vassallo
Nirbhay Carlodalatri
Surdar Savino

SUBALA VASSALLO:
Conduce classi di Yoga Integrale e incontri di Meditazione Attiva di Osho® da 14 anni; è 2° livello Osho Neo Reiki®; specializzata in diverse tecniche ayurvediche (massaggio, shirodhara, etc.) che insegna anche presso l’Università di Tor Vergata di Roma nel corso di Estetica Medica dal 2007.
Ha iniziato a studiare e ad appassionarsi allo yoga durante la metà degli anni ’90, inizialmente in Italia e poi in India dove ha vissuto circa 3 anni dal 1999 al 2002.
E’ sannyasin del Maestro Osho da 18 anni.
Nel 2015 ha seguito il corso di formazione per insegnanti di yoga con la scuola Samadhi di Jacopo Ceccarelli a Firenze e ha conseguito con la Yoga Alliance il RYT 200 (Registerd Yoga Teacher) e il diploma nazionale dell’area olistica e del benessere del Csen; è iscritta nell’albo tecnici nazionale Csen.
Ha fondato nel 2009 l’Associazione Surya Yoga Marga per la diffusione delle discipline indiane e del benessere naturale.

NIRBHAY CARLODALATRI:
Dal 2010 conduce classi di Hatha Yoga con formazione del 1° livello dell’Istituto di Scienze Umane di Roma in Hatha Yoga, Kundalini Yoga, Tantra Yoga, Oki Do Yoga, Yoga-Terapia; è 1° livello di Reiki; specializzato in massaggio meditativo e shirobhyangam (massaggio della testa indiano).
E’ sannyasin del Maestro Osho da 9 anni.
Ha fondato nel 2009 l’Associazione Surya Yoga Marga per la diffusione delle discipline indiane e del benessere naturale.

SURDAR SAVINO:
Marga Surdar è sul sentiero della ricerca interiore da più di vent’ anni, ha completato lo Humaniversity Therapist Training e il training per facilitare la meditazione “La Scienza Suprema” con Maneesha James e Ushma Hinnawi.
E’ Counselor Olistico specializzato in meditazione, comunicazione e sessualità, Aum Leader, Peace Ambassador, Trance Dance Presenter e Tachyon Practitioner.
E’ tra i fondatori del Centro di Meditazione Osho Great, fa parte di Conoscere l’Immortale per la diffusione della consapevolezza sul tema morte/fine vita e facilitatore del Progetto Gaia/Benessere Globale di Mindfulness Psicosomatica nelle scuole e in ospedale.

PROGRAMMA:
Venerdì 8 settembre:
ore 17.00: Arrivo
ore 18.00: Yoga Integrale
ore 20.00: Cena
ore 22.00 Meditazione

Sabato 9 settembre:
ore 7.00: Yoga Integrale
ore 8.00: Colazione
ore 9.30: Yoga Integrale
ore 11.30: Meditazione
ore 13.00: Pranzo
ore 16.00: Yoga Integrale
ore 17.30: Meditazione
ore 20.00: Cena
ore 21.30: Attività (proiezioni video, musica, etc.)

Domenica 10 settembre:
ore 7.00: Yoga Integrale
ore 8.00: Colazione
ore 9.30: Meditazione
ore 11.00: Yoga Integrale
ore 13.00: Pranzo
ore 15.30: Meditazione
ore: 17.00 Condivisione e saluti

(il programma può essere suscettibile di lievi variazioni)

LE PRENOTAZIONI DOVRANNO PERVENIRE ENTRO IL 31 LUGLIO E SARANNO VALIDE SOLO CON VERSAMENTO DI ACCONTO DEL 50% SULLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE ♥
Ci fa molto piacere spiegarvi il perchè le prenotazioni scadono il 31 luglio e cioè così tanto tempo prima dell’inizio del ritiro ?
Il Centro Comunitario “Il Convento” è un posto speciale; sorge sull’ex Convento di San Giovanni Battista e già questo può lasciarci immaginare, la pace, la tranquillità e la spiritualità che si respirano in questo posto ?
Per questa ragione è molto richiesto per ritiri e stages di discipline orientali, convegni e seminari di studio; ogni anno e da anni si rivolgono a loro molte scuole e centri di attività spirituali come la Scuola Karma Yoga, il Centro Studi Spirituali Simmetria, la Scuola Musicale per l’Infanzia CeSmi, il Centro Yoga Virya, il Centro Internazionale Ohashiatsu, il Laeti Cantores Sancta Caecilia Chorus di Roma, l’Istituto Buddhistico Samantabhadra, il Chor der Universität Wien Diretto da Vijay Upadhyaya e tantissimi altri!
Va da se che i tempi di prenotazione devono essere largamente anticipati ?
E noi ci teniamo particolarmente che il ritiro avvenga proprio in questo posto così speciale e magico! ✨✨✨✨
Confidiamo nella vostra comprensione e collaborazione, grazie! ?

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!

Non puoi lasciare più di un feedback.