Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 16/10/2016
Orari: 10.00
Indirizzo: Via Roma 1/a
Città: Sant'Elena
Provincia: Padova
Regione: Veneto
Stili: Ashtanga yoga

Contatti

Riferimento: Luisa Bizzaro
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Marco, Cavallari

Yoga, natura e arte
Villa Miari de’ Cumani – domenica 16 ottobre 2016

Immersi nell’incanto e nella quiete di un luogo senza tempo, sentiremo il lieve tepore degli autunnali raggi di sole accarezzare il nostro animo e il nostro corpo, calmeremo la mente e risveglieremo i nostri sensi con lo Yoga. All’interno della nobile tenuta della famiglia de’ Cumani, proprietaria da secoli della fastosa Villa, doneremo nuova linfa ai nostri canali energetici ed armonizzeremo le energie.
Programma della giornata:
Ore 10.00 – vi accoglieremo nell’ottocentesca serra di Villa Miari de’ Cumani,
Dalle 10.30 – introduzione sui temi chiave della giornata: prima parleremo dei Chakra in generale, poi andremo ad approfondire i primi tre, Muladhara, Svadishtana e Manipura.
Dalle 11.15 – ci dedicheremo ad una lezione di Hatha Yoga/Ashtanga Yoga, Pranayama, e proveremo insieme anche una sequenza di asana in Vinyasa, per il nostro riequilibrio olistico generale e con riferimenti ai Chakra in tema.
Alle ore 13.00 – possibilità di picnic nel vasto Parco di Villa Miari de’ Cumani. Il pranzo al sacco può essere libero o, su prenotazione (entro e non oltre giovedì 13 ottobre), fornito da noi al costo aggiuntivo di euro 10,00 a persona.
Dalle ore 14.00 – ci rilasseremo nel verdeggiante sconfinato Giardino, passeggeremo accanto al Ninfeo, al Tempietto di Cavour, alla Ghiacciaia, tra specie di alberi rari e plurisecolari.
Per chi lo gradisse sarà possibile visitare la maestosa Villa – Castello (il costo del biglietto è di 5,00 euro a persona da pagare in loco e dà diritto alla visita guidata all’interno della Villa).
L’evento si svolgerà regolarmente anche in caso di maltempo in quanto la serra è interamente coperta e riparata.
Maestro di Yoga: Marco Cavallari.
Biografia: Marco Cavallari, ferrarese, già da adolescente si avvicina al mondo delle arti marziali. In età adulta decide di iscriversi al Centro Accademico Bushidò presso il dôjô di Ferrara. Qui inizia una conoscenza pratica e filosofica legata allo Zen delle arti marziali tradizionali giapponesi che lo porteranno a studiare per decenni queste discipline. Ha praticato il suo percorso di studi come istruttore di Yoga presso il centro Bhaktivedanta di Ponsacco (Pisa) del Maestro Ferrini. In base a tutte queste conoscenze cerca di formare una disciplina che fonda queste arti in armonia fra loro.
Quando: domenica 16 ottobre 2016 dalle ore 10.00 alle ore 15.00 circa.
Dove: Villa Miari de’ Cumani – via Roma 1/A – 35040 Sant’Elena (PD).
Costo del biglietto: euro 22,00 a persona (possibilità di pagamento anticipato tramite bonifico o paypal). I posti sono limitati.
Contatti, info e prenotazioni:
• Mail: info@lovivo.it
• telefono: +39 333 9945288.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!