
Contatti
L’evento “Yoga Nidra e meditazione sonora con campane di quarzo” è rivolto a tutti, specialmente a chi ha appena concluso un’intensa settimana lavorativa e ha voglia di liberare il corpo e la mente dalle tensioni accumulate.
La serata ci indurrà in uno stato di completo rilassamento fisico, mentale ed emozionale.
Cos’è Yoga Nidra: è una tecnica di rilassamento cosciente.
Durante la sessione entreremo in uno stato intermedio tra il sonno e la veglia, in cui il contatto con la dimensione subconscia e inconscia avviene spontaneamente.
Lo Yoga Nidra ha una vasta applicazione nel trattamento di alcuni tipi di disturbi e il suo valore è stato studiato in molti centri di ricerca in ogni parte del mondo. Si è rivelato utile nei disturbi degenerativi e in relazione allo stress, nell’ipertensione, nelle malattia coronariche e nelle malattie con un’alta componente psicosomatica come l’asma, l’ulcera peptica e l’emicrania.
40 minuti di Yoga Nidra sono in grado di rigenerare l’organismo come 4 ore di sonno.
La sensazione di benessere è immediata perché i muscoli e gli organi interni si rilassano totalmente, generando un equilibrio al sistema nervoso ed endocrino.
Le Campane di Quarzo, con la purezza dei loro suoni, sono in grado di portare a un profondo stato di rilassamento. Le onde sonore, che scaturiscono dal loro rintocco, si propagano nello spazio, creando suoni armonici che rilassano il corpo, la mente e lo spirito. La sensazione sarà quella di essere avvolti e immersi in un ambiente accogliente e rilassante, dove i suoni accarezzano lo spirito, attraversano il corpo e riequilibrano la mente.
Questa pratica così composta ci aiuterà a lasciare ciò che non serve più e di conseguenza a creare spazio a ciò che è vero e utile andando verso il benessere, la crescita, lo sviluppo della saggezza che è capace di contenere spontaneità, profondità e verità.
I posti sono limitati, prenotazione obbligatoria a:
– fabiayoga@gmail.com oppure
– contattami@stefanovita.com 3921806179
Contributo serata: 25€
Non è richiesta nessuna esperienza pregressa
Tappetini e copertine ci sono, ma se avete i vostri potete portarli 🙂
Consigliamo abbigliamento comodo e calze pesanti
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!
Non puoi lasciare più di un feedback.