Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 25/02/2017
Data fine: 26/02/2017
Orari: 14,30 - 18,00
Indirizzo: via Brescia 6
Città: Cremona
Provincia: Cremona
Regione: Lombardia
Stili: Yoga per la Donna

Contatti

Riferimento: Carla Marchi
Telefono: 348 5647231

WORKSHOP teorico e pratico

YOGA ORMONALE per la donna
25 – 26 Febbraio 2017
(sabato pomeriggio, domenica mattina e pomeriggio)

Lo Yoga Ormonale è costituito da una serie di esercizi di Yoga mirati che influiscono positivamente sul sistema ormonale e portarlo in equilibrio.

Il questo week end verrà insegnata una sequenza costituita da posizioni Yoga, tecniche respiratorie, esercizi energetici e tecniche di rilassamento.
Consigliato alle donne che hanno disfunzioni tiroidee, dolori mestruali, cisti, fibromi, sintomi legati alla menopausa ecc…

Cos’ è lo Yoga Ormonale?
Lo Yoga Ormonale è costituito da una serie di esercizi di Yoga mirati che influiscono positivamente sul sistema ormonale.
Il programma è una combinazione di posizioni Yoga, respirazione, esercizi energetici e tecniche di rilassamento.
Lo scopo di questi esercizi è la stimolazione e la riattivazione delle ovaie, della tiroide, dell’ipofisi e delle ghiandole surrenali.
Un livello ormonale alto mantiene giovani, porta vitalità e buonumore. Le tecniche di rilassamento riducono lo stress, poiché quest’ultimo ha un effetto negativo sull’equilibrio ormonale.
La psicologa e insegnante di Yoga brasiliana Dinah Rodrigues, oggi ultra ottantenne, ha sviluppato questo concetto da circa 25 anni , dopo che il suo ginecologo le aveva constatato un livello di estrogeni eccezionalmente alto per la sua età, e oggi gode di ottima salute.
La condizione per l’efficacia dello Yoga Ormonale è una pratica costante di 3–4 volte alla settimana, o più. Appena si padroneggia la sequenza degli esercizi, sono sufficienti 35 minuti.
A chi è consigliato lo Yoga Ormonale?
• Per donne in menopausa, o menopausa precoce, per combattere o alleviare i vari sintomi come vampate di calore, osteoporosi, insonnia, cefalea, emicrania, instabilità emozionale, irritabilità, depressione, stanchezza, ecc.
• Nel caso di difficoltà a rimanere incinta, il livello ormonale può essere normalizzato e la fecondità restituita.
• Lo Yoga Ormonale può essere d’aiuto nel caso di mestruazioni irregolari (per ristabilire il proprio ritmo mestruale), ipermenorrea, dolori mestruali, sindrome premestruale e cisti ovariche.
La sequenza degli esercizi dello Yoga Ormonale verrà insegnata passo dopo passo affinché tutte le partecipanti saranno in grado di praticarla autonomamente.
I seminari vengono condotti da Carla Marchi Insegnante di Yoga certificata e autorizzata all’insegnamento dalla Maestra Dinah Rodrigues.

Per garantire la massima serietà e cura, il gruppo è a numero chiuso.

E’ necessaria una pre-iscrizione attraverso un colloquio telefonico per verificare l’idoneità (problematiche di salute), alla partecipazione.

Associazione La Fenice / Insegnante: Carla Marchi cell. 348 5647231- carla@feniceyoga.it.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!

Non puoi lasciare più di un feedback.