Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 07/10/2017
Data fine: 08/10/2017
Orari: 11.30-18.00
Indirizzo: via Maria Saveria Sanzi 23
Città: ROMA
Provincia: Roma
Regione: Lazio
Stili: Yoga per la Donna

Contatti

Riferimento: TIZIANA RISI
Telefono: 0039 348 8212739
Insegnanti: SERENELLA LILLI

Lo YOGA ORMONALE è un tipo di yoga dinamico che aiuta a riattivare naturalmente la produzione di ormoni e a prevenire o ridurre i sintomi della menopausa.
E’ un metodo di trattamento naturale, creato da Dinah Rodriguez, famosa psicologa e insegnante di Yoga brasiliana.
SI TRATTA DI UNA SEQUENZA DI ESERCIZI E RESPIRAZIONE DELLA DURATA DI 35 MINUTI, CHE PRATICATA 3-4 VOLTE ALLA SETTIMANA RIEQUILIBRA NATURALMENTE IL LIVELLO DEGLI ORMONI FEMMINILI, ATTENUANDO SINO A FAR SCOMPARIRE I SINTOMI E I DISTURBI DELLA MENOPAUSA, Un livello ormonale alto mantiene giovani, porta vitalità e buonumore. Le tecniche di rilassamento riducono lo stress, che a sua volta ha un effetto negativo sull’equilibrio ormonale.
Lo yoga ormonale è adatto alle donne di tutte le età e oltre che per la menopausa, è di particolare beneficio per coloro che soffrono di squilibri alla tiroide, infertilità, dolori mestruali e sindrome pre-mestruale, mestruazioni irregolari, ipermenorrea e cisti ovariche.
• I Workshop dedicati allo Yoga Ormonale sono a cadenza periodica. Si tengono in un fine settimana a Roma e provincia
• La sequenza degli esercizi dello Yoga Ormonale verrà insegnata passo dopo passo affinché tutte le partecipanti saranno in grado di praticarla autonomamente.
• Gli incontri vengono condotti da Carla Marchi Insegnante di Yoga, allieva diretta di Dinah Rodrigues, certificata e autorizzata all’insegnamento.
Questo workshop è rivolto quindi a tutte le donne che desiderano alleviare o migliorare il loro stato di salute causato da uno squilibrio ormonale. Per esempio se si soffre di disturbi della menopausa e/o menopausa precoce, se si ha difficoltà a rimanere incinta o mestruazioni irregolari e/o dolorose o si è affette dalla sindrome di ovaio policistico; con lo YOGA ORMONALE si ristabilisce l’equilibrio ormonale e si alleviano, fino a scomparire, i vari sintomi della pre-menopausa e della menopausa come caduta dei capelli, vampate di calore, osteopenia e osteoporosi lieve, insonnia, cefalea, emicrania, instabilità emozionale, irritabilità, depressione, stanchezza, diminuzione della libido, ecc.
Anche nel caso di difficoltà nel concepimento, se non sussistono cause diverse, il livello ormonale può normalizzarsi e la fecondità restituita.
Lo Yoga Ormonale può essere d’aiuto nel caso di squilibri della tiroide, mestruazioni irregolari (per ristabilire il proprio ritmo mestruale), ipermenorrea, dolori mestruali, sindrome premestruale e cisti ovariche.
La condizione per l’efficacia dello Yoga Ormonale è una pratica costante di 3–4 volte alla settimana, o più. Appena si padroneggia la sequenza degli esercizi, sono sufficienti 40 minuti.
Tuttavia non tutte le donne possono eseguire questa pratica, esistono delle controindicazioni molto importanti da non sottovalutare. Controindicazioni: gravidanza, tumore al seno causato da problemi ormonali, problemi cardiaci, endometriosi, miomi grandi, osteoporosi grave, operazioni all’addome recenti o dolori addominali non identificati

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!

Non puoi lasciare più di un feedback.