Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 14/04/2017
Data fine: 18/04/2017
Orari: 09.00
Città: Isola di Amorgos
Regione: Grecia
Stili: Più stili yoga

Contatti

Riferimento: Anna Bortoloso

YOGA&Dance AMORGOS “Soul’n Body Journey”
dal 14.04.2017 al 18.04.2017

L’Isola di Amorgos, il gioiello bianco delle Cicladi, ospiterà “Soul’n Body Journey”, dal 14.04.2017 al 18.04.2017.
E’ il luogo ideale dove cimentarsi nella ricerca, attraverso discipline volte alla consapevolezza del respiro, al rafforzamento delle potenzialità inesplorate del corpo, all’espressione dei moti dell’anima. Yoga, Danza e Qi Gong sono pratiche che attingono da antichi saperi, portano l’attenzione ad un senso di flusso e di trasformazione armonica, si rivolgono a studenti di tutti i livelli, dai principianti ai professionisti, perché lavorano sulla condizione di ognuno.

Yoga somatico con Vittoria Frua
“Yoga Somatico” è un terreno di ricerca, un crocevia di esperienze multiformi, dove la “somatica” incontra la tradizione dello yoga. Si può definire come una meta-tecnica, nata per valorizzare gli stili tradizionali e facilitarne la comprensione, in risposta alle infinite derive dello yoga contemporaneo e alla continua proliferazione di nuove scuole. Lo Yoga somatico è indicato a tutti coloro che cercano un lavoro strutturale, profondo. Un approccio somatico è un approccio trasformativo. Le posizioni dello yoga somatico sono le stesse dello yoga moderno. L’obiettivo è quello di esplorare le posizioni dello yoga (“āsana“) dando valore all’intelligenza del corpo, per liberarne le infinite potenzialità, al fine di una migliore gestione delle proprie energie.

Danza Contemporanea con Susanna Beltrami
Nata come movimento di rottura rispetto ai canoni imposti dalla danza classica, pur fondandosi su una tecnica che richiede concentrazione e impegno fisico, può essere rivolta anche ai neofiti in quanto ricerca sulle dinamiche del corpo, sulle possibilità creative ed espressive, sull’affinamento della sensibilità, sull’ascolto del proprio mondo interiore e degli altri mondi. Il lavoro sul peso, sullo spostamento, sull’armonia, sulla tenuta e il rilasciamento, sul contatto con i compagni, sulla manifestazione di emozioni e immagini, sull’attraversamento del suono e della natura, diventa strumento di conoscenza di ciò che sta fuori e di ciò che sta dentro.

Qi Gong con Anna Bortoloso
Qi gong è un antico sistema cinese per prendersi cura della propria salute che integra posture fisiche, tecniche di respirazione e meditazione. Il termine Qi gong è formato da due parole cinesi: Qi, che si pronuncia chee ed è solitamente tradotta come forza vitale o energia vitale che scorre attraverso tutte le cose nell’universo, e Gong, pronunciata gung, che significa compimento o attività che è coltivata attraverso la pratica costante. Insieme, Qigong significa coltivare l’energia ed è un sistema praticato per il mantenimento del benessere. La pratica del Qigong può essere classificata come arte marziale, pratica medica o spirituale. E’ certamente una pratica di prevenzione altamente efficace. I dolci e ritmici movimenti del Qigong, che possono essere praticati da tutti i gruppi d’età, riducono lo stress, costruiscono resistenza, aumentano la vitalità, e potenziano il sistema immunitario. È considerato efficace anche per migliorare il sistema cardiovascolare, respiratorio, circolatorio, linfatico e le funzioni digestive.

VITTORIA FRUA DE ANGELI è insegnante di yoga e nutrizionista. Si è avvicinata alla pratica 15 anni fa a New York e da allora ha continuato a praticarlo per coltivare la salute del corpo e della mente. Nel 2009 ha completato la sua formazione di insegnante con Shane-Christopher Perkins. Grazie agli studi compiuti con Rod Stryker, Leslie Kaminoff and Ateeka, Vittoria ha dato vita a una pratica unica, che affonda le sue radici sul rilassamento individuale incentrato sul respiro e sull’ ascolto del corpo. In parallelo con questo percorso nello yoga Vittoria ha seguito per anni l’osteopata e agopuntore Craig Coman e la naturopata Barbara Wren (con la quale ha completato nel 2009 un diploma in Nutrizione Naturale). Grazie ai loro insegnamenti Vittoria ha potuto sviluppare una visione olistica di corpo, mente e spirito.

SUSANNA BELTRAMI Il suo nome compare già nel 1986, quando di ritorno dalla Merce Cunningham Foundation di New York, si colloca tra i maggiori coreografi che in Italia segnano un importante inizio per la danza contemporanea. Da subito riceve incarichi didattici e direzionali nei più importanti centri di formazione coreutica del nord Italia, e al contempo si rivela pioniera della danza moderna e contemporanea in Italia attraverso la sua innovativa opera coreografica aperta alla contaminazione tra i diversi mondi artistici. Dopo intense collaborazioni con musicisti, sound designer e importanti registi italiani come Maurizio Scaparro, Giorgio Albertazzi e Andrée Ruth Shammah, nel 1998 è fondatrice con l’étoile Luciana Savignano, della Compagnia Pier Lombardo Danza – oggi Compagnia Susanna Beltrami – con sede a Milano e riconosciuta dal Ministero dello Spettacolo. Dal 2006 dirige Accademia Susanna Beltrami, percorso di eccellenza per la formazione coreutica, e nucleo fondante della “casa della danza”, DANCEHAUS, inaugurata nel 2009.

ANNA BORTOLOSO studia danza dal 1984 e lavora come professionista, coreografa e insegnante dal 2001.
Dal 2003 pratica Tai Chi e Qi Gong con la Maestra Giuliana Viel, di cui segue anche i seminari di ricerca sulle energie sottili. Dal 2012 si dedica all’arte del massaggio e si specializza nel Traditional Thai Massage (Wat Pho Stile) sotto la guida di Enrico Corsi nell’Academy of Traditional Thai Massage a Milano, nel Royal Thai Massage (una tecnica che fino a qualche anno fa, era riservata alla famiglia reale in Thailandia) sotto la guida del Dottor Sukchai Masri di Bangkok, nel trattamento Ayurvedico sotto la guida del Dr. Franklin nel suo istituto in Kerala (India). Dal 2015 il suo percorso personale si incrocia con lo Yoga del Maestro Claudio Conte a Milano.

Luogo:
Saremo ospiti dell’Hotel&SPA Aegialis, 5 stelle, una delle migliori strutture alberghiere delle isole Cicladi (www.amorgos-aegialis.com)
La struttura, che si avvantaggia di una raffinata conduzione familiare, offre comfort, calore, flessibilità e camere spaziose affacciate sulla bellissima baia di Aegiali. La Sala Namaste, dove si pratica guardando il mare, sarà il nostro spazio quotidiano per ritrovarsi e praticare, così come la grande terrazza e la piscina di acqua calda. La SPA è aperta per trattamenti ayurvedici, massaggi rinvigorenti e rigenerazione cellulare.
La cucina è principalmente greca, con piatti internazionali succulenti, oltre a uno speciale menù per vegetariani, vegani o intolleranti/allergici al lattosio e glutine: l’hotel ospita spesso ritiri di yoga e meditazione che seguono diete specifiche.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Richiedere il modulo di partecipazione a direzione@dancehaus.it

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!

Non puoi lasciare più di un feedback.