Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 126€
Data inizio: 20/09/2021
Data fine: 24/09/2021
Orari: 19-20:30
Stili: Ashtanga yoga, Corso Yoga Online, Meditazione, Meditazione Online, Più stili yoga, Pranayama, Vinyasa Flow yoga, Yoga Online

Contatti

Riferimento: CLAUDIO ROTA
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Luca Matteo Ruberto

YOGARMONY PER LO SPORT

SE PRATICHI SPORT MA:

– Hai una muscolatura tonica ma poco flessibile
– Non sai respirare in maniera adeguata durante la pratica sportiva
​- Hai spesso dolore nel tratto lombare e/o cervicale
– Accusi problemi respiratori a causa di una postura inadeguata

UN CORSO PENSATO PER GLI SPORTIVI

Se pratichi sport e sei consapevole di poter migliorare la qualità del tuo movimento, ti invitiamo a Yogarmony. Un corso di 5 giorni ispirato ai principi dell’Asthanga Vinyasa Yoga, ma adatto a chiunque: non devi essere un praticante di Yoga per poter partecipare!

COS’E’ YOGARMONY

In questo corso intensivo, lavoreremo su tre principi del nostro essere: corpo, respiro e focus. Coinvolgeremo i tessuti connettivi nel movimento attraverso il respiro di modo da sciogliere ogni tensione localizzata e condurci alla flessibilità. ​Nella pratica, l’intensificazione della consapevolezza del corpo stimola il cervello. Quindi viene indotto non solo il rilassamento fisico ma anche quello mentale. Quando la consapevolezza viene ruotata più volte con la stessa sequenza, questo induce un flusso di energia pranica nel circuito neuronale del cervello.

UNA PRATICA SPONTANEA

A differenza di una pratica di Yoga tradizionale, in questo corso userai sequenze transizionali non predeterminate. Il coordinamento tra movimento e respiro resta il cardine principale di questo tipo di pratica.
Inizierai a fluire e sentire di momento in momento dove il corpo vuole andare, di cosa ha bisogno, cosa cerca, ecc. Fino a sentire quando è giunto il momento di rallentare, fermarsi. Si delinea qui la differenza tra Vinyasa (fluire in una sequenza programmata) e Prasara (fluire in modo spontaneo, senza programmare). Questo flusso pranico porta ad avere un’esperienza personale di rilassamento anche durante il movimento.

YOGARMONY COMPLEMENTA IL TUO SPORT

Il corso Yogarmony per sportivi è un programma interattivo di 5 giorni.

Come funziona

  • – Pratica insieme a noi per 5 giorni consecutivi. Puoi seguire le lezioni quotidiane in diretta, oppure riguardarti la lezione più tardi. Se non riesci a partecipare alla diretta, non ti preoccupare, semplicemente recupera il giorno successivo.
  • ​​- Lezioni in diretta tutte le sere alle ore 19:00-20:30 (ora italiana). Le lezioni sono in diretta, pertanto consigliamo fortemente di mantenere la videocamera accesa durante la lezione, per avere la possibilità di interagire e farsi guidare dall’insegnante.
  • – Coaching personalizzato. Il nostro gruppo Telegram privato sarà il luogo in cui avvengono la maggior parte delle discussioni tra l’insegnante e gli studenti (oltre che alle lezioni in diretta).
  • – Riceverai istruzioni e consigli per migliorare la tua pratica, nonchè accesso privato a tutte le registrazioni delle lezioni.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!