Capodanno 2019 in Trentino: immagina di iniziare il nuovo anno circondato dalle Dolomiti, praticando yoga, camminando, tornando al tuo ritmo interiore, ritrovando la connessione con la terra e le infinite possibilità che dona. Questa è la proposta di Kyem che per il Capodanno 2018 ti invita partecipare ad un seminario di Ashtanga Yoga nell’ incantevole natura del Parco dell’Adamello. La pratica di ashtanga yoga e meditazione. immersi nel silenzio incontaminato della montagna, sarà il cuore di questo ritiro/seminario, dal 27 dicembre 2018 all’1 gennaio 2019 presso Villa Santi, Tione di Trento.

La meditazione e l’ascolto di sé apriranno e chiuderanno le giornate; ci lasceremo avvolgere dalla natura intorno a noi con rigeneranti camminate, se le condizioni climatiche lo consentiranno; daremo spazio al riposo e alla fantasia attraverso l’arte terapia e approfondiremo la conoscenza dei bandha (con particolare attenzione al funzionamento del pavimento pelvico) in un lavoro di ascolto profondo ed integrazione nel movimento.

Il ritmo naturale del giorno e della sera scandirà le giornate e tutte le attività proposte saranno in armonia con questo ritmo, proprio per favorire la purificazione e la rigenerazione in vista del nuovo anno.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI ED USUFRUISCI DELL’OFFERTA
PRENOTANDO ENTRO IL 31 OTTOBRE

Capodanno 2019 in Trentino: informazioni utili

Una giornata tipo si svolgerà come segue:

  • Risveglio con mantra e meditazione,
  • I° sessione Ashtanga yoga (guidata I° serie/ mysore I°-II°serie)
  • Colazione
  • II° sessione di approfondimento Ashtanga yoga
  • Pausa pranzo

I pomeriggi saranno dedicati a:

  • Perineo Integrazione Movimento®
  • Sessioni di arteterapia
  • Camminata e meditazione al tramonto.

Se le condizioni metereologiche lo consentiranno, è prevista, oltre alla breve camminata quotidiana, un’escursione più lunga. Capodanno con cena speciale e momenti di condivisione gioiosa. Mandala di gruppo per propiziare il nuovo anno.

Pasti vegetariani, principalmente biologici.

I partecipanti raggiungeranno la location in maniera autonoma e da qui ripartiranno autonomamente. È possibile arrivare con i mezzi dalla stazione di Trento, prendendo bus per Tione. Da qui carsharing condiviso.

Alloggio in camere doppie, o triple/quadruple con bagno privato in ogni stanza.

Altre informazioni utili

Il seminario è aperto sia a principianti che a praticanti esperti, ci sarà spazio per tutti per approfondire la pratica di ashtanga yoga. E’ particolarmente rivolto a tutti coloro che cercano un’esperienza di condivisione, ma anche di ascolto di Sé per iniziare il nuovo anno con rinnovate energie e vitalità.

Il seminario si svolgerà a Villa Santi, casa rurale dell’800 restaurata nel rispetto del paesaggio, con materiali naturali. Camere in legno. Alloggio in camere doppie, triple e quadruple con bagno privato. Deliziosa cucina vegetariana.

 GLI INSEGNANTI

Tommaso Valentini

Inizia a praticare yoga all’età di 18 anni e continua durante i suoi lunghi viaggi in india. Insegnante Ashtanga Vinyasa Yoga Certificato Yoga Alliance. Abilitazione all’insegnamento della INTERMEDIATE SERIES dell’ashtanga yoga rilasciato da Manju Jois, figlio di Pattabhi Jois, maestro fondatore dell’AshtangaYoga. Insegnante Yoga per bambini, Certificato metodo Balya Yoga. Insegnante di kalaripayattu; ha appreso l’arte marziale dal Maestro Jayachandran Nair trascorrendo diversi anni con lui in India ed Europa. Studia con insegnanti di livello internazionale come Manju Jois , figlio di Pattabhi Jois, Maestro fondatore dell’Ashtanga Yoga e Kristina Karotinou. Dal 2007 tiene corsi e seminari di Yoga e Kalaripayattu in Italia, India e Europa.

Francesca Deias

Ostetrica e operatrice certificata della metodologia Perineo Integrazione e Movimento®. Terapista ayurveda certificata dalla scuola quadriennale Ayurvedic Point di Milano. Approfondisce la sua formazione in India in cliniche tradizionali. Studia per diversi anni kalaripayattu con la guida del Maestro Jayachandran Nair e approfondisce la sua ricerca nell’ambito delle discipline corporee attraverso il teatro di ricerca, formandosi poi in Teatroterapia; lo yoga e lo studio dell’Anatomia del Movimento.

Chiara Spataro

Pittrice e Arteterapista, dopo il percorso in arte terapia continua ad approfondire la sua formazione nella Scuola di arti e gestalt di Firenze.

Tommaso Orsini

Guida ambientale escursionistica (GAE).

Maggiori informazioni, prezzi e condizioni di viaggio possono essere richiesti direttamente all’organizzazione cliccando QUI.

[Evento sponsorizzato. Per conoscere le modalità di sponsorizzazione di un evento, un corso, un centro o un insegnante contattaci via email all’indirizzo info@eventiyoga.it]

The following two tabs change content below.
Ci occupiamo dei contenuti di EventiYoga e delle traduzioni dei contenuti da siti partner. Contattaci per avere maggiori informazioni su come promuoverti su e tramite Eventi Yoga. Puoi scriverci a info@eventiyoga.it.