hub yoga

Scegliere il centro dove praticare yoga non è sempre facilissimo perché entrano in gioco tantissimi fattori diversi: la distanza da casa o dal lavoro, l’orario delle lezioni, l’affinità con gli insegnanti e anche l’ambiente in cui si lavora. A Dublino, dove vivo, di centri ne esistono molti e tutti offrono qualcosa di diverso l’uno dall’altro dando così a chi pratica la possibilità di decidere in maniera informata e consapevole. Uno dei centri che funziona di più è The YogaHub, spazio multidisciplinare dedicato allo yoga in tutte le sue forme.

hub yoga

Il Centro

Situato in una stradina non troppo centrale ma neanche fuori, YogaHub si caratterizza per essere un centro molto molto basilare con una sala dove si tengono i corsi, in grado di ospitare un buon numero di praticanti. Fuori dalla sala la zona dove riporre le scarpe mentre al piano superiore si trovano i bagni e gli spogliatoi. Particolarità di YogaHub è la presenza, al suo interno, di un HappyFood, un ristorante vegano aperto a colazione, pranzo e cena sia per chi pratica che per gli esterni.

hub dublino

happy food

Le lezioni

Dalla mattina alla sera si tengono lezioni di Yoga Core, Hot Yoga Flow, Yin Yoga, Kundalini e anche meditazione. Periodicamente vengono organizzati seminari e lezioni speciali con insegnanti internazionali mentre chi vuole cimentarsi nell’insegnamento può partecipare alle apposite lezioni che si tengono un paio di volte all’anno.

I prezzi

La particolarità del centro è che si possono acquistare diverse tipologie di abbonamenti: dall’ingresso alla singola lezione fino al pass mensile ma anche il semestrale e l’annuale o il pacchetto di lezioni da utilizzare entro 3 o 6 mesi dalla data di acquisto. Per i nuovi iscritti un mese di yoga, senza limitazioni, a prezzo ridotto rispetto allo standard. Le lezioni si prenotano online così come le lezioni one-to-one, i retreats e tutto quanto offerto da YogaHub.

Altri servizi

Integrati in YogaHub sono i massaggi curativi e le lezioni e sedute di meditazione e respirazione. Anche queste si acquistano online. Sul sito anche uno shop dove, volendo, si possono acquistare tappetini, asciugamani e tutto quello che può servire per partecipare ad una lezione di yoga.

hub dub

Giudizio globale

Un centro completo, a misura d’uomo e soprattutto che permette a tutti di praticare yoga a tutti i livelli e a tutte le ore del giorno. L’ambiente è rilassato e tranquillo ma la pratica è affidata a professionisti riconosciuti e il plus sono sicuramente i workshops che, insieme ai retreats, fanno di YogaHub un centro yoga davvero completo, di quelli da prendere ad esempio anche nel resto del mondo.

Ti è piaciuta la recensione? Allora facci conoscere anche tu il centro dove pratichi yoga! Scrivici su Facebook oppure all’indirizzo info@eventiyoga.it e ti daremo tutte le indicazioni per pubblicare la tustrongrecensione su EventiYoga!

The following two tabs change content below.
Sono Elena e sono una marketing manager e business coach specializzata in Yoga. Aiuto Insegnanti di Yoga a trasformare la loro passione per lo yoga in un business profittevole e raggiungere l'indipendenza economica.