Indirizzo: Piazza Dorato Guido 5, Citofono EDWARDS - EYNARD
Città: Oulx
Provincia: Torino
Regione: Piemonte
Stili: Hatha Yoga

Contatti

Telefono: mostra numero
Insegnanti: Laura Eynard, Elena Martorella, Marta Forno, Patrizia Mataloni, Monica Re, Silvia Lippo, Francoise Bec

Associazione sportiva dilettantistica A.S.D. “Sentieri di Armonia”

L’ Associazione “Sentieri di Armonia” è una libera Associazione di fatto, apartitica e apolitica, con durata illimitata nel tempo e senza scopo di lucro. L’associazione ha sede legale in Oulx (TO), piazza Dorato Guido n.5

L’ Associazione “Sentieri di Armonia” persegue i segueiti scopi:

Diffondere la cultura del raggiungimento del benessere psico fisico attraverso la pratica di attività motorie e di meditazione nel mondo giovanile e non…
Ampliare la conoscenza della cultura e pratica delle discipline educative della mente e del corpo, che hanno come intento principale quello di ottenere sollievo attraverso l’acquisizione di una coscienza priva di condizonamenti.
Promuovere e diffondere la pratica dello yoga e di altre discipline psicofisiche miranti alla promozione del benessere delle persone realizzato attraverso l’armonioso connubio di conoscenza, di meditazione, di arti marziali e di ricerca artistica espressiva corporea.
Proporsi come luogo di incontro e di aggregazione nel nome di interessi culturali assolvendo alla funzione sociale di maturazione e crescita umana e civile, attraverso l’ideale dell’educazione permanente.
Porsi come punto di riferimento per quanti, svantaggiati o portatori di handicap, possono trovare, nelle varie sfaccettature ed espressioni della pratica delle arti e discipline psicomotorie orientali, un sollievo al proprio disagio.
L’ Associazione “Sentieri di Armonia”, per il raggiungimento dei suoi fini, intende promuovere varie attività, in particolare:

Attività culturali: convegni, conferenze, seminari, proiezioni di filmati e documenti, corsi di meditazione, rilassamento, di training autogeno e di yoga ed espressione corporea per bambini e ragazzi a partire dai 3 anni e per giovani ed adulti.
Attività editoriale: pubblicazione di un bollettino, pubblicazione di atti di convegni, di seminari, nonchè degli studi e delle ricerche compiute.