Valutazione degli altri praticanti su questo centro
Ancora nessun feedback ricevuto.
Indirizzo: via Ruggiero Mastrangelo, 7
Città: Palermo
Provincia: Palermo
Regione: Sicilia
Stili: Ashtanga Yoga

Contatti

Telefono: 0918437722 - 3283715735
Insegnanti: Milena Benfante, Tiziana Marsala

L’Associazione YANTRA promuove e diffonde la ricerca, lo studio e la pratica delle dottrine filosofiche-scientifiche universali, quali metodo di ricerca, formazione ed evoluzione dell’individuo, con un’attenzione particolare per le culture orientali, lo yoga, il tantra, l’ayurveda e le discipline olistiche in genere.

“Lo Yoga, il Tantra e l’Ayurveda sono le antiche discipline della vita che sono state praticate in india per secoli. Esse sono menzionate nelle scritture dei Veda e delle Upanishad. Lo Yoga è la scienza dell’unione col Divino, con la Verità; il Tantra è il metodo più diretto per controllare l’energia che crea l’unione finale con la Verità; e l’Ayurveda è la scienza della vita. Lo scopo di ogni pratica è di aiutare l’individuo a raggiungere la longevità, il ringiovanimento e l’autorealizzazione. L’obiettivo delle pratiche dello Yoga e del Tantra è la liberazione…
E’ necessario innanzitutto comprendere l’Ayurveda al fine di sperimentare le pratiche dello Yoga e del Tantra. In questo modo l’Ayurveda, lo Yoga e il Tantra formano un’indipendente trinità di vita. Nessuna di queste pratiche si erge da sola. La salute del corpo, mente e coscienza dipendono dalla conoscenza e dalla pratica di queste tre discipline nella vita di tutti i giorni.”
(tratto da “Ayurveda, la scienza dell’autoguarigione” di Vasant Lad)

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo centro per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!