Valutazione degli altri praticanti su questo centro
Ancora nessun feedback ricevuto.
Indirizzo: Silvano Mecozzi,19
Città: Civitanova Marche
Provincia: Macerata
Regione: Marche
Stili: Hatha Yoga, Raja Yoga

Contatti

Telefono: 0733784527- 3338523872

L’associazione nata nel 1998 ha come scopo la diffusione degli aspetti pratici, filosofici e psicologici dello Yoga classico.Le attività dell’associazione si svolgono principalmente attraverso corsi,seminari, viaggi studio e pubblicazioni. Pratica Shiatsu. Osteopatia
Il  metodo elaborato dalla scuola Yoga Shakti è il frutto della trentennale esperienza nel campo yoga del M.sto Vernillo Felice. Il metodo si prefigge di accompagnare gradualmente il praticante ad una  integrazione di tutti gli aspetti che costituiscono la sua personalità, l’aspetto fisico, l’aspetto emotivo, l’aspetto mentale fino a quello spirituale.
E’ un sistema di pratica Psico-fisico, che si ispira alla visione classica, sia filosofica che tecnica dello yoga.si fonda sulla pratica dell’hatha-Yoga collocato all’interno del Raja-yoga. E’ costituito da Posizioni-Respirazioni-Rilassamento e Meditazione.
Il Centro-scuola propone corsi yoga per tutti, diferenziati per livello e categorie:
– Yoga per Bambini
– Yoga per la terza età
– Yoga in gravidanza
– yoga per mal di schiena
– corso yoga rilassamento psico-fisico
– Corso Respirazione
– Corso di meditazione
– Corso triennale di formazione insegnanti yoga
– Trattamenti Shiatsu
– Trattamenti Osteopatia

Il testo guida del metodo:
YOGA SHAKTI Teoria e Pratica
Manuale teorico-pratico – Dieci lezioni illustrate e spiegate – Vol.1

Autore: vernillo Felice
Ed: Ass. Yoga Shakti

La prima parte tratta l’aspetto teorico e la seconda tratta la pratica. Nella prima si spiega lo yoga e le parti che costituiscono l’insieme della disciplina. La seconda parte è una vera e propria guida per la pratica.

La parte pratica è costituita da dieci lezioni. Ogni lezione è introdotta da un breve argomento, costituita da una sequenza di posizioni appositamente studiata, ogni posizione è spiegata dal punto di vista dei suoi benefici insieme ad un elenco dei muscoli coinvolti. Ogni asana è illustrata e spiegata nei vari passaggi, dalla posizione di partenza fino alla posizione finale. Viene guidata la respirazione in ogni specifica fase e la respirazione da praticare una volta assunta la posizione finale.Ogni lezione contiene una guida alla pratica del cosciente auto-rilassamento. L’insieme delle dieci lezioni costituisce un programma completo di pratica in ordine di progressiva difficoltà, un programma nel suo insieme studiato per lavorare su tutte le parti del corpo, dal collo, alle spalle, alle gambe, alle braccia, al bacino, alla colonna vertebrale, sugli organi interni, sulle varie funzioni come la circolazione sanguigna e linfatica, fino all’intero sistema nervoso.

Disponibile presso il centro Yoga Shakti a.s.d.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo centro per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!