Valutazione degli altri praticanti su questo centro
Ancora nessun feedback ricevuto.
Indirizzo: via innocenzo X
Città: ROMA
Provincia: Roma
Regione: Lazio
Stili: Hatha Yoga

Contatti

Telefono: 06 58 03 390
Insegnanti: Chaitanya Mayi, Dhananjaya Das, Danilo Viri

Atma è una parola che viene dal sanskrito, l’antica lingua sacra dell’India, e racchiude in sè diversi concetti: corpo, mente, intelligenza, sè. Rappresenta perfettamente lo scopo della nostra associazione, a cui dà il nome, dove consideriamo e lavoriamo sui diversi aspetti dell’individuo nella direzione della scoperta del vero sè, specifico per ognuno di noi. L’associazione sportiva dilettantistica Atma, centro di Yoga e Discipline Bio Naturali, vuole divulgare il sapere e le pratiche dell’antico oriente, soprattutto di India e Cina, e fornire strumenti di sviluppo del sè ed espansione della propria coscienza.

Atma significa anima ma in un contesto più ampio ‘anima, mente e corpo’. Per questo forniamo strumenti di educazione del corpo e della mente non solo per prendersi cura e preservare con pratiche e metodi antichi e naturali il proprio stato di benessere ma soprattutto per scoprire ed esprimere in pieno il proprio potenziale di coscienza e gioia, qualità eterne della nostra anima.

Il centro Atma è il nostro piccolo angolo, dall’atmosfera familiare e tranquilla, dove ogni disciplina viene tramandata, in forma autentica e nel pieno rispetto della tradizione, attraverso seminari, master-class, ritiri, conferenze e naturalmente lezioni quotidiane con regolari corsi di Yoga, tenuti da Chaitanya Mayi, Tai Chi Chuan, Qi Gong, tenuti da Dhananjaya Das.

Al centro Atma proponiamo anche incontri di filosofia orientale e occidentale, eventi culturali come il CineAtma (proiezione di film dalle tematiche spirituali), conferenze sul Bhakti Yoga.

E’ una proposta di un’esperienza olistica, il nostro contributo a mostrarvi uno stile di vita sano e semplice ma dal pensiero elevato , uno sguardo alla mente ed al corpo in tutti i suoi strati attraverso vari approcci:

l’individuo che esplora e si scopre attraverso la pratica delle posizioni psicofisiche, la respirazione e la meditazione.
l’individuo che riceve stimoli esterni attraverso l’abile tocco del massaggio e della digitopressione che aiutano a sbloccare l’energia stagnante, le tensioni e le memorie.
l’individuo che espande la sua conoscenza tramite lo studio della meravigliosa e complessa filosofia orientale ed occidentale.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo centro per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!