Valutazione degli altri praticanti su questo centro
Indirizzo: Via Cittadella, 108
Città: Caltanissetta
Provincia: Caltanissetta
Regione: Sicilia
Stili: Ashtanga Yoga

Contatti

Telefono: mostra numero
Insegnanti: Nicola Diforti

Se cerchi un centro dove praticare yoga a Caltanissetta, Ashtanga Yoga Shala è la soluzione per te!

Ashtanga Yoga Shala Sicilia è infatti situato a Caltanissetta, in Sicilia, ed offre tutta una serie di corsi che ti permetteranno di trovare o ritrovare il benessere fisico e psicologico.
Nello specifico, Ashtanga Yoga Shala di Nicola Diforti offre le seguenti lezioni ogni settimana:

▶ Quattro lezioni di Hatha Yoga
▶ Quatto lezioni di Ashtanga Yoga così divise:
▶▶Due lezioni in Stile Mysore
▶▶Una lezione guidata con conteggio in sanscrito;
▶▶Una lezione per principianti.

Ogni primo mercoledì del mese e a scadenze predefinite il sabato vengono organizzate lezioni di respirazione e pranayama. Inoltre, è possibile partecipare a tre lezioni mensili di meditazione.
Tutto su Nicola Diforti
Nicola Diforti si è formato nello yoga con Eddi Stern, David William, David Swenson, Tomas Zorzo Diez, Susanna Finocchi e Luis Fernandèz del Cojo. Grazie a Luis Fernandèz del Cojo ha appreso la prima serie dell’aAshtanga yoga e parte della serie intermedia. Attualmente è in formazione presso l’Accademia di Ashtanga yoga di Bologna “Aybo” coordinata dal maestro Giuliano Vecchiè e sua moglie Margherita Barbisio e accreditata a livello europeo da Manju Jois. Ha studiato con il Dott. Antonio Iacono psicoterapeuta, analista, scrittore e poeta per quanto riguarda l’aspetto della “gestione delle emozioni” che gli permette di unire la pratica fisica dello yoga alla pratica psicologica.
Maggior informazioni su Ashtanga Yoga Shala
Ashtanga Yoga Shala Sicilia di Nicola Diforti

Indirizzo: Via Cittadella 108 – Caltanissetta Sicilia

Telefono: 333.4133763

Indirizzo email: Nicoladiforti1@gmail.com

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/ashtangayogashalasicilia/

Profilo Instagram: https://www.instagram.com/ashtangayogasicilia/

Cosa dicono di Ashtanga Yoga Shala

 

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo centro per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!

  1. Lasciato da Giuseppe Autore il

    Sono arrivato a praticare per curiosità e perché sentivo tanto parlare dei benefici, fisici, mentali e spirituali, dello yoga.
    Ho cercato in giro e poi ho scelto Ashatanga Yoga Shala di Nicola perché, si dal primo contatto telefonico, ho capito di avere di fronte un appassionato, un professionista e soprattutto una persona perbene. Nicola è paziente e disponibile soprattutto con i neofiti come me e ti fa sentire a tuo agio con naturalezza e semplicità. L’ambiente è gradevole e le persone che lo frequentano sono state, per me, una piacevolissima scoperta.

    (5/5)
  2. Lasciato da Donatella D'Auria il

    Ho iniziato a praticare yoga 2 anni fa circa perchè mi consigliarono di fare un’attività che riuscisse a curare una psoite. Quando andai a parlare con Nicola alla Shala ho subito avuto la sensazione che stessi facendo la scelta giusta e che quella Shala sarebbe diventata anche un posto importante per me e per la mia vita e così è stato.
    Col passare del tempo infatti lo yoga mi ha sì guarito fisicamente ma sta gradualmente riuscendo a trasformarmi in una persona migliore, più consapevole anche dei propri limiti e molto più felice e grata alla vita.
    Il maestro Nicola è un maestro preparato, affabile e premuroso, molto attento ai sui allievi che segue con grande dedizione per trasmettere ad ognuno gli insegnamenti dello yoga e l’amore che nutre per questa disciplina.
    Le lezioni sono sempre interessanti e davvero molto stimolanti e dinamiche e grazie ad esse stiamo imparando a scoprire questa disciplina e ad entrare più dentro alla pratica con consapevolezza e impegno anche grazie alle lezioni di meditazione.
    Ho conosciuto tante belle persone alla Shala e si è creato proprio un bel gruppo.
    Consiglio a tutti di venire all’Ashtanga Yoga Shala Sicilia di Nicola perché è un posto “magico” ove grazie alla pratica si può scoprire se stessi e aprirsi alla crescita e al cambiamento, perchè come scrisse il Maestro B.K.S “Lo yoga non cambia il modo di vedere le cose, esso trasforma le persone che le guardano”.
    Namastè!

    (5/5)
  3. Lasciato da Emanuela Cavaleri il

    Ho praticato yoga alla Shala di Caltanissetta per un anno e mezzo. È stato un periodo prezioso per la mia crescita personale, perché la pratica ha accresciuto la mia consapevolezza di me stessa e mi ha aiutata a sentirmi in armonia con il mio respiro e con il mio corpo, e a conoscere più a fondo i miei limiti e le mie potenzialità. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza una guida competente, presente e generosa come quella di Nicola, e al di fuori di un’atmosfera accogliente e familiare come quella che si è creata all’interno della sua Shala.

    (5/5)
  4. Lasciato da Federica Fruscione il

    Ho scoperto lo yoga 1 anno fa quando ho tentato di approcciarmi a questa attività attraverso dei libri e dei video, ma ho subito capito che era necessaria una guida per comprendere e scoprire a pieno la pratica; guida che ho subito riscontrato in Nicola. Nicola dalla prima telefonata mi ha subito trasmesso il suo amore per la disciplina, la sua disponibilità e gentilezza. La Shala che ha creato é un posto carico di energia positiva dove non vengono soltanto messe in pratica le asana, ma dove Nicola cerca di svelare ai suoi allievi anche ogni tono di luce e sfaccettatura dello yoga.
    Indistintamente ogni yogi, di qualunque età, si sente subito a suo agio… Nicola aprendo le porte della sua Shala, apre le porte alla possibilità di scoprire la nostra vera interiorità e spiritualità guidandoci a volte verso un nuovo modo di vedere le cose, un cambiamento cercando di capire che “Non puoi fare yoga. Yoga è il tuo stato naturale. Quello che puoi fare sono esercizi di yoga, che potrebbero rivelarti in che modo stai facendo resistenza al tuo stato naturale.”
    (Sharon Gannon)

    (5/5)
  5. Lasciato da qwerty1 il

    d

    (4/5)
  6. Lasciato da qwerty1 il

    Good

    (5/5)

Eventi organizzati in passato

08/05/2020
10/05/2020
a partire da 40€

Workshop Ashtanga Yoga Con Ajay Tokas

Orari: Venerdì ore 9:00 a Domenica ore 19:00
Centro: Ashtanga Yoga Shala Sicilia, Caltanisset
Città: Caltanissetta
Regione: Sicilia

Richiedi informazioni