Valutazione degli altri praticanti su questo centro
Ancora nessun feedback ricevuto.
Indirizzo: Via Curiel 16 Centro Sociale Campanella
Città: Imola
Provincia: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Stili: Raja Yoga

Contatti

Telefono: mostra numero
Insegnanti: Daniela Borgini

Corsi e Seminari Hatha Yoga, Pranayama, Yoga Nidra, Nada Yoga, Meditazione

Nella scuola di pensiero induista del Vedānta, il Jñāna Yoga, dal sanscrito Jñāna conoscenza e Yoga unione, è uno dei quattro sentieri di base per raggiungere Moksha, la liberazione.
La causa della sofferenza e degli attaccamenti umani è l’ignoranza metafisica, Avidya, che non consente all’Anima di riconoscere la sua natura divina, pensando di essere separata, qualcosa di diverso, un labirinto oscuro, sconosciuto e intricato.
Yoga della Conoscenza, non è una via intellettuale, come si potrebbe pensare, ma è una via che deriva dall’ intuizione. La sua pratica richiede la volontà per oltrepassare la soglia dell’intelletto, per non credere e non accettare niente che non sia basato sull’esperienza personale, per indagare profondamente nei propri meandri e trovare da sè e dentro di sè le risposte fondamentali dell’esistenza.
Un percorso nello Yoga della Conoscenza prevede la pratica dell’ Hatha Yoga e del Pranayama per conoscere e governare il corpo e la mente. Distacco, concentrazione e Meditazione per allontanare i vincoli del tempo e dello sforzo.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo centro per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!