Valutazione degli altri praticanti su questo centro
Ancora nessun feedback ricevuto.
Indirizzo: Via Cittadella, 4
Città: Lucca
Provincia: Lucca
Regione: Toscana
Stili: Ayurveda, Hatha Yoga, Kriya Yoga, Kundalini Yoga, Massaggi, Yoga in gravidanza

Contatti

Telefono: 3473783529
Insegnanti: Elisa Nencini

Da oltre 30 anni presso Shakti Centro Studi Yoga trovi lezioni di Hatha Yoga, Yoga Posturale, corsi di Yoga Prenatale e lezioni di Qi Gong/Tao Yoga.


Vi si eseguono anche trattamenti collegati alla medicina naturale come:


ANALISI NATUROPATICHE

La Naturopatia mira a riportare la persona alla propria condizione di equilibrio naturale stimolando i processi di autoguarigione dell’organismo.
Il naturopata conosce i Principi Igienistici degli agenti naturali (luce, acqua, aria, calore, ecc.), seguendo le metodiche della Medicina Ayurvedica, della Medicina Tradizionale Cinese, di Kneipp, Lazaeta, Costacurta, ecc. e i Principi Vitalistici (del Prana e del Qi) della Tradizione Indiana e Cinese e quelli della Tradizione Spagirica di Paracelso.


Fornisce inoltre


– consigli sull’alimentazione – verificando quali sono i cibi e le abitudini alimentari che più si adattano alla costituzione naturale di ogni persona.
– l’analisi iridologica – tecnica assolutamente non invasiva, che dà una precisa indicazione della nostra situazione psicofisica, delle debolezze e dei punti di forza costituzionali e di possibili somatizzazioni in corso.


SHIATSU

Lo Shiatsu rappresenta l’ultima tappa di un millenario cammino, lungo il quale si sono sperimentate diverse tecniche di massaggio.
Ogni interpretazione (An-mo, Ampuku, An-Ma, Namikoshi, Masunaga, ecc.) ha risolto numerosi problemi e sofferenze, agendo di volta in volta sul riequilibrio energetico locale, sul riequilibrio fisiologico e muscolare o sull’armonizzazione energetica generale.
Il nostro metodo di Shiatsu totale utilizza diverse tecniche mantenendo un trattamento di base comune fondato sullo Shiatsu tradizionale Giapponese e sulla Medicina Tradizionale Cinese. In tal modo può adattarsi alle peculiarità del paziente e rendere ogni trattamento unico e mirato a risolvere lo squilibrio specifico della persona.


MASSAGGIO AYURVEDICO

Il Massaggio Ayurvedico è sempre stato apprezzato in India dove le persone venivano incoraggiate ad adottarlo costantemente come pratica di vita.
Unendo le Tecniche Rigeneranti e Riequilibranti della Medicina Manuale Ayurvedica alla “sensibilità percettiva” dell’Operatore, il Massaggio Ayurvedico diviene un’Arte che armonizza in profondità la persona trattata, che così potrà agevolmente affrontare i cambiamenti, stabilizzare l’energia di difesa, superare malattie, rallentare l’invecchiamento e mantenersi in ottima salute, sia fisica che mentale.


RIFLESSOLOGIA PLANTARE

Così come in natura il micro segue le stesse leggi del macro, nella persona la più piccola delle componenti contiene tutti gli aspetti della persona stessa.
Stimolando opportune zone del piede si va ad agire nei vari organi, proprio come se venissero effettivamente toccati e massaggiati, allo scopo di migliorarne il funzionamento e ripristinarne l’equilibrio e la salute.


Usando la Riflessologia si interviene efficacemente sia sull’equilibrio generale, sia sulle zone e sugli organi che ne hanno bisogno.


Durante i fine settimana vi si svolgono i CORSI PER OPERATORI della scuola di Formazione EFOA INTERNATIONAL (www.efoa.it).

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo centro per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!