
Contatti
Nasce dai primi corsi yoga condotti a Pesaro e provincia (Urbino, Urbania, Cagli, Fossombrone, Calcinelli, Fano) da Maurizio Di Massimo nel 1981. Inizialmente organizzati dall’Associazione Culturale Athanor, si arriva alla fondazione del primo centro yoga (1991), seguito dalla seconda sede (dal 1998 al 2016) e l’attuale, recente sede nel Corso XI Settembre n.163 – Pesaro.
Ci occupiamo dell’insegnamento dello yoga tradizionale, dell’ayurveda, delle tecniche di meditazione e rilassamento, della naturopatia yoga-ayurveda-occidentale, della yoga terapia e delle terapie naturali.
Nelle numerose e mutevoli forme di yoga proposte, lo yoga tradizionale, è uno yoga antico, reso accessibile allo stile di vita occidentale; tramandato e mantenuto nella sua essenza tramite una linea di insegnamento passata da maestro a discepolo in ashram e scuole di yoga secondo una conoscenza vissuta e insegnata da swami, yogi, sadhu e autentici maestri realizzati. Una completa e moderna espressione di questa modalità di pratica e di insegnamento è lo Yoga Integrale del metodo Satyananda.
Il centro Yoga Rasa ha insegnato lo yoga in diversi ambiti: nelle scuole, nella casa circondariale, nel recupero delle tossicodipendenze, a sportivi professionisti e non, a musicisti, in preparazione al parto, ai bambini, per la terza età, ai diversamente abili.
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo centro per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!
Devi essere connesso per inviare un commento.
Maurizio è un insegnante di grande conoscenza ed empatia, con lui si riesce ad arrivare al cuore autentico dello yoga. Ho partecipato a diversi residenziali gli scorsi anni, esperienze che mi hanno fornito utili strumenti, sia personalmente che come praticante.