Contatti
L’Ashram è stato fondato nel 1979 dal Maestro Sirio e sin dalla sua fondazione, molti ritiri spirituali sono stati organizzati nell’Ashram e continuano ad essere organizzati ogni anno. Di conseguenza, l’atmosfera è molto speciale, molto tranquilla, molto rilassante, molto silenziosa. Potremmo dire molto sacra.
Molte persone che hanno visitato questo posto dicono: “Basta essere qui e respirare l’aria per sentirsi bene”.
L’Ashram è gestito dall’associazione culturale senza fini di lucro Sant Bani Ashram. Chiunque partecipi ai programmi deve essere registrato come membro dell’Associazione Sant Bani Ashram.
Il presidente dell’Associazione è il Maestro Sirio Carrapa, che è un insegnante spirituale di Surat Shabd Yoga (meditazione sulla Luce e il Suono Interiori) o Sant Mat. Il Maestro non prende nulla per il suo lavoro spirituale; organizza e mantiene, si prende cura dell’Ashram in modo completamente disinteressato, gratuitamente come servizio per coloro che ne hanno bisogno.
Sin dalla sua fondazione nel 1979, nell’Ashram è stato fatto molto lavoro, dalla semplicità spartana dei primi tempi, attraverso il lavoro dedicato e disinteressato del Maestro Sirio, è diventato un luogo ben attrezzato, oltre a rimanere un santuario isolato e molto pacifico nella natura , lontano da tutto. C’è acqua, elettricità, pannelli solari, un lago artificiale per l’irrigazione, riscaldamento, connessione internet (wi-fi). La maggior parte dei mobili nell’Ashram sono fatti a mano in legno dal Maestro Sirio.
Ci sono quattro edifici che includono due dormitori separati per gli uomini e per le donne, la sala meditazione e del Satsang, dove si pratica anche lo yoga. Oltre a questo, è anche organizzata un’area di meditazione all’aperto, dove è possibile sedersi in pace durante l’estate e godersi la meditazione, il Satsang, la pratica dello yoga nella natura.
Alcuni anni fa l’Ashram è stato ampliato con una sezione terapeutica dove è possibile rinnovarsi fisicamente, per guarire e purificarsi con l’aiuto di trattamenti ayurvedici (solo per i membri dell’associazione). In questo modo potremmo essere rinnovati con la conoscenza di più di mille anni, antica ma ancora vivente, e l’esperienza del Maestro Sirio, che è un esperto in Ayurveda.
Quindi il Sant Bani Ashram di Ribolla è davvero il luogo in cui il Cielo e la Terra si incontrano, dove il corpo e l’anima possono rinascere per il completo benessere umano a tutti i livelli della nostra esistenza.
Il Sant Bani Ashram accoglie tutti i ricercatori, che sono pronti a rispettare il luogo e le sue regole. Nell”Ashram non è permesso fumare, è vietato l’uso di droghe o bevande alcoliche, inoltre alle persone è richiesto di seguire una dieta vegetariana (niente carne, niente pesce, niente uova) . Coloro che infrangono queste regole: si comportano in modo irrispettoso nei confronti dell’Ashram, del Maestro o di qualsiasi altra persona che si trovi nell’Ashram sono pregati di andarsene immediatamente.
L’Ashram non è una comunità spirituale, fuori dai programmi le persone devono chiedere il permesso per stare qui. Come regola generale, nessuno può rimanere più a lungo di due settimane nell’Ashram. A volte le persone vengono per offrire aiuto nei più grandi lavori di manutenzione, nella preparazione dei programmi, nella pulizia, ecc.
Se siete interessati ai programmi dell’Ashram (ritiri di meditazione, Ayurveda), o
se state cercando un bel luogo tranquillo spirituale per i vostri seminari di yoga o di qualsiasi altro tipo
contattateci.
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo centro per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!