Valutazione degli altri praticanti su questo centro
Ancora nessun feedback ricevuto.
Indirizzo: Via Risorgimento 90
Città: Cinisello Balsamo
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Stili: Più stili Yoga

Contatti

Telefono: 3387053573
Insegnanti: Yogi Pranidhana, Amrita G. Ceravolo

La Scuola Sathya propone corsi Yoga a Monza, Bellusco, Cinisello Balsamo, Cantù, Pavia, Cuneo per tutte le età, in un ambiente accogliente e silenzioso dove praticare Yoga, meditare e trovare pace dopo una giornata in movimento. Un luogo dove meditare e condividere gli Insegnamenti Universali dello Yoga.

E’ inoltre Scuola di Formazione Insegnanti Yoga.

Sathya Yoga collabora con “Paramanand – Institute of Yoga Sciences & Research” – India, “International Association of Indian Yoga” – India ed è affiliata a “European Yoga Federation”.

Nel mondo globale dello Yoga moderno è rara la possibilità di coniugare i diversi aspetti dello Yoga contemporaneamente, perchè spesso vengono intrapresi, insegnati e praticati separatamente. Abbiamo da un lato gli appassionati del puro Hatha Yoga, decisamente corporale e pratico e dall’altro gli spiritualisti che si dedicano più agli aspetti interiori e mistici della Ricerca.
Sri Yogi Pranidhana, da sempre, indica come modello ideale, una fusione di entrambi: Hatha Yoga e Vedanta, le due estremità della ricerca Yoga.
E’ la sintesi armoniosa ed efficace delle principali forme dello Yoga: Hatha Yoga (posizioni del corpo e respirazioni, la forma più nota in Occidente), Raja Yoga (lo Yoga Regale), Karma Yoga (Yoga dell’azione disinteressata), Bhakti Yoga (Yoga della Devozione), Jnana Yoga (Yoga della Conoscenza), al fine di conoscere meglio i vari aspetti della natura umana.

Il metodo Sathya Yoga si occupa non solo del nostro essere fisico e mentale, ma anche di quello spirituale attraverso un atteggiamento contemplativo e meditativo nell’eseguire le asana (posizioni Yoga), incrementando gli effetti sia fisici che mentali. Questo differenzia le asana normali dal metodo Sathya Yoga, nel quale le posture servono da gradino per le tappe superiori dello Yoga. La pratica del metodo Sathya Yoga riaccende la nostra scintilla interiore, le nostre energie le armonizza in profondità, conducendo ad un aumentato benessere, una miglior concentrazione, serenità e pace interiore.

Sri Yogi Pranidhana unisce, insegna e pratica l’Hatha-Yoga e Vedanta, come un’unica Via che non esclude una parte a favore dell’altra, ma unisce nel suo semplice insegnamento, la praticità fisica e materiale, alla parte interiore, sensibile e più creativa della persona.

Tutti i metodi proposti hanno un unico obiettivo: l’equilibrio interiore, sia sul piano fisico e psichico che su quello mentale e spirituale, poiché è proprio in questo equilibrio che risiede la vera fonte di realizzazione individuale e di felicità.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo centro per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!

Eventi organizzati in passato

10/03/2016
free

Maha Shivaratri

Orari: 20.00
Centro: Sathya Yoga - Scuola Internazionale Studi Yoga
Città: Cinisello Balsamo
Regione: Lombardia

Richiedi informazioni