Promuovere un festival o un evento di yoga è la cosa che può risultare più difficile in assoluto: dopo aver programmato tutto, infatti, il terrore più grande è che non si presenti nessuno o che il nostro evento non sia ben pubblicizzato e dunque non riceva l’eco che meriterebbe. La risposta è sempre la stessa: bisogna sapersi presentare, saper presentare il proprio festival nella maniera migliore possibile, essere disponibili e fare in modo che tutta la programmazione dei mesi precedenti trovi effettivo riscontro nella partecipazione reale.

Su EventiYoga diamo a tutti la possibilità di inserire gratuitamente una scheda dedicata al proprio festival yoga e qui, per fare in modo che questo servizio sia davvero utile, vogliamo darti qualche informazione su come scrivere un testo perfetto per promuovere il tuo festival sul nostro sito e anche altre informazioni logistiche che speriamo troverai utili.

mani yoga

Di seguito gli elementi da inserire necessariamente per promuovere il tuo festival su EventiYoga:

* Nome del Festival, date di svolgimento e location
* Il logo del Festival e qualche foto della location
* Almeno una foto che ritragga qualche personaggio di spicco presente e se possibile una o più foto che ritraggano la pratica (se necessario chiedere l’autorizzazione alle persone presenti nelle foto!)
* Numero di telefono per contatti
* Email per contatti
* Eventuale sito Web se esistente
* Una descrizione accurata dell’evento comprensiva dei dati su eventi organizzati durante il Festival, pubblico a cui si rivolge, scopo e obiettivo dello stesso, etc
* I motivi per cui si dovrebbe partecipare al Festival e, se possibile, le particolarità e i punti di forza
* Eventuali raccomandazioni da parte di yogi, praticanti e insegnanti se disponibili
* Eventuali promozioni offerte a chi arriva al festival tramite EventiYoga o altre promozioni nel caso in cui il Festival sia a pagamento o preveda delle aree a pagamento.

E’ inoltre fondamentale, per gli eventi, pianificare la promozione con almeno qualche settimana, o ancora meglio almeno un mese, di anticipo perché in questo modo il passaparola potrà attivarsi più facilmente e anche Google potrà leggere la scheda creata sul nostro sito e indicizzarla, per mostrarla a tutti coloro che stanno cercando informazioni. Un’ottima pratica è di aggiungere anche le informazioni logistiche per chi arriva da fuori: dove dormire, la strada da fare, se ci sono cose da fare nei dintorni, etc etc. Se il Festival è a pagamento, è buona norma inserire il range di prezzi per evitare che chi legge si senta frodato.

La registrazione e l’inserimento del proprio evento sono sempre gratuiti su Eventi Yoga cliccando qui ma, come hanno già fatto in parecchi, ti offriamo anche servizi personalizzati per raggiungere più persone e soprattutto persone davvero appassionate e interessate: contattaci oggi stesso per avere maggior informazioni o semplicemente apri il tuo profilo sul sito e inserisci il tuo evento ricordandoti che più accurato sei e più possibilità di successo avrai.

Scopri tutto su Eventi Yoga, sulle possibilità di promuovere il tuo evento/centro/insegnante in questo video:

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Sono Elena e sono una marketing manager specializzata in Yoga. Il mio obiettivo è aiutare insegnanti e centri yoga a perfezionare la loro comunicazione e promuovere al meglio le loro attività.

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