
Quando si lavora in un settore così competitivo come lo yoga, è necessario essere consapevoli che lo sforzo richiesto per essere conosciuti e riconosciuti può essere davvero incredibile. Questo soprattutto se non si ha un proprio centro yoga, se si lavora come liberi professionisti organizzando corsi oppure lavorando per diverse strutture. Come trovare nuovi allievi yoga online anche se non si si ha un proprio centro yoga? Ecco per te qualche suggerimento.
Indice
Migliora la tua presenza online
Essere presenti online fa in modo di diventare conosciuti e considerati affidabili. Essere presenti su Internet vuol dire trovare i canali migliori per promuovere i propri servizi e, in primis, le proprie competenze. La prima cosa da fare è mettere in piedi un sito Web dove evidenziare le proprie esperienze, le proprie qualità e tutti i servizi che si offrono; a questo vanno aggiunti i canali social, che vanno scelti in base al pubblico e al target che si vuole raggiungere. Non è detto che si debba essere presenti su tutti i social media, basta scegliere quelli che possono portare più benefici al nostro business: Instagram per rivolgersi ad un pubblico giovane, Facebook per rivolgersi a tutti i tipi di pubblico, YouTube se si ha voglia di produrre video e farsi conoscere anche grazie a quel canale.
La regola di base è sempre la stessa: meglio focalizzarsi su uno piuttosto che su tutti finendo per non riuscire a portare a termine nulla correttamente.
La comunicazione sul blog e sui social deve essere gestita in maniera corretta, scegliendo la linea editoriale, cosa pubblicare e quando e, soprattutto, interagendo con chi scrive e con altre persone dello stesso settore.
Non è una cosa negativa assumere qualcuno che si occupi dei canali social e del blog: lo scopo dell’insegnante è di farsi conoscere e praticare, lo scopo di chi gestisce social e blog è di dare visibilità alle competenze dell’insegnante.
Inserisci il tuo profilo ovunque
Fai in modo che il tuo nome diventi familiare agli operatori del settore e anche a chi pratica. Per farlo, inserisci il tuo profilo con tutte le tue competenze ovunque ti è possibile farlo ricordando che per ogni sito, devi creare un profilo diverso, con testi diversi e possibilmente con foto diverse. Su EventiYoga ti diamo la possibilità di inserire il tuo profilo insegnante da QUI e, se non sai cosa scrivere, possiamo aiutarti e creare un testo unico che ti servirà per promuoverti sul sito e altrove.
Leggi anche: Come scrivere il tuo profilo per la promozione online
Partecipa ad eventi di settore
Se e quando ti è possibile, partecipa ad eventi di settore, che siano fiere, seminari, corsi: in questo modo non solo acquisirai altre nozioni utili ma ti farai conoscere e in questo modo il passaparola relativo alla tua attività può diventare il mezzo tramite il quale trovare nuovi clienti.
Organizza il tuo evento e collabora con altri
Per farti conoscere, organizza il tuo evento e fai in modo che allo stesso partecipino altri insegnanti o professionisti di altri settori: la collaborazione aiuta ad estendere il proprio raggio d’azione, a trovare nuovi clienti e ad acquisire competenze.
Lascia parlare i tuoi attuali allievi
Chiedi referenze ai tuoi allievi, invogliali a parlare di te e apriti dicendo loro che stai cercando altri praticanti per ampliare la tua attività: il passaparola funziona molto più di altro e se il passaparola arriva da chi già conosce i tuoi servizi l’apporto è ancora migliore.
Sesto e ultimo, ma non per importanza, consiglio: pianifica un minimo di budget da spendere in pubblicità. Che sia cartacea oppure online, analizza la tua attività e decidi come e dove investire. A quel punto, affidati a qualcuno che sia in grado davvero di guidarti e, insieme, ragionate sul modo migliore di investire soldi in pubblicità in base al risultato che vuoi ottenere.

Yoga Marketing per Insegnanti di Yoga
Iscriviti al Gruppo Facebook Yoga Marketing per Insegnanti di Yoga
Ogni due settimane su Yoga Marketing c’è una diretta gratuita con spunti immediatamente applicabili. Inoltre, potrai fare delle domande su argomenti legati allo yoga marketing di maggior interesse per te.
In più, nel gruppo troverai altri professionisti dello yoga che, come te, vogliono lavorare meglio, sentirti più appagati, guadagnare di più e liberare tempo mentre fanno crescere la loro attività.

Insegnanti Yoga in Italia
Controlla se sei nella lista, altrimenti pubblica tuo profilo insegnante yoga su Eventiyoga.it
Lista Insegnanti Yoga per Città
Lista Insegnanti Yoga per Stile di Yoga
Perché pubblicare su EventiYoga?
Ecco i vantaggi per te:
- visibilità immediata sul portale con 90 mila praticanti / mese e nell’APP Eventi Yoga
- più richieste e più iscrizioni; raggiungi il pubblico perfetto per i tuoi eventi
- maggiore affidabilità dei insegnanti yoga pubblicati (in quanto sottoposti ad una selezione e moderazione)
- meno concorrenza e più visibilità
- meno perdite di tempo tra social media e pubblicità
- meno stress per trovare nuovi allievi
- più tempo per dedicarti allo yoga e non alle vendite e al marketing
Il prezzo della pubblicazione è di 24,40 Euro (IVA incluso) per una durata a tempo indeterminato. Il tuo profilo di insegnante yoga è visibile sul portale con oltre 60mila visite/mese.
Altre risorse interessanti per te
Come farti conoscere se sei un insegnante yoga o hai un centro yoga
Insegnanti di yoga: come scrivere un profilo online efficace per promuoversi
Insegnanti di yoga: come promuoversi online e trovare allievi
Aprire un blog per promuovere la propria attività come insegnanti
Considerazioni da fare prima di diventare insegnante di yoga
Come scegliere un Corso per Insegnanti di Yoga
Diventare insegnante di yoga: tutto quello che devi sapere
Come creare la pagina personalizzata per insegnanti su Eventi Yoga
Come pubblicare su Eventi Yoga
Come pubblicare un evento su EventiYoga
Come pubblicare un centro yoga su EventiYoga
Come pubblicare il profilo insegnante su EventiYoga
Come pubblicare una struttura su Eventiyoga
Scarica l’APP Eventi Yoga

Iscriviti alla Newsletter

Ultimi post di Redazione EventiYoga (vedi tutti)
- Il Pornelleto – Villa ALARI : Agriturismo Yoga Toscana, perfetto per i ritiri di yoga - 30 Novembre 2023
- Vacanza Yoga Pasqua: offerte e destinazioni - 20 Novembre 2023
- Offerte weekend Dicembre | Migliori destinazioni Yoga e Benessere - 14 Novembre 2023
Seguici sui nostri social
Facebook LinkedIn Youtube Instagram